Pubblicato 7 Aprile 201312 anni comment_830330 Salve a tutti, sono nuovo di qui, mi sono registrato per scoprire qualche cosa in più sul Gdr e per scambiare pareri con voi. Ultimamente avevo pensato di iniziare a creare un'ambientazione generica per dungeons and dragons (4e), ho avuto varie idee.... volevo sapere se qualcuno di voi mi poteva dare qualche consiglio o alcune idee. Per essere più preciso, io avevo in mente un'ambientazione stile medivale, ma anche con un po' di steam punk (appunto come eberron). Non badate a regole presice, se avete un'idea o un consiglio, ve ne sarei grato
7 Aprile 201312 anni Amministratore comment_830338 L'utente Lone Wolf aveva iniziato una guida qui sul forum proprio su questo argomento, lì puoi trovare alcuni spunti. Personalmente, dopo tanti anni da DM, il mio consiglio è quello di non fare più lavoro di quello che ti serve. Parti dal piccolo, magari la regione dove si svolgeranno le prime avventure (con qualche accenno generale al mondo), e poi sviluppa i dettagli solo man mano che vengono a servire. Un'altra cosa che cerco di fare spesso è quella di coinvolgere i giocatori nel processo di creazione, lasciando loro la possibilità di decidere, ad esempio, i dettagli delle loro zone di provenienza. I miei sono comunque consigli "pratici", ma se sei ispirato a fare un lavoro più dettagliato, non farti dissuadere.
7 Aprile 201312 anni Autore comment_830340 si, anche io avevo pensato di partire dalle città o regioni principali, ho iniziato da poco a fare il dm e cerco sempre di inventare cose nuove, abbastanza orginali. Grazie per il link, può essermi molto utile.
7 Aprile 201312 anni comment_830447 Il consiglio di Sub è fondamentale: mai cadere vittima della sovraproduttività. Ci siamo passati tutti però, non vorrei mai dissuaderti. Molto utile secondo me è il wiki di iomandra di Chris Perkins e la sua rubrica sul sito wotc sulla costruzione del mondo. Ora è alle prese col mondo per D&D Next che farà partire come home campaign l'anno prossimo, si merita una lettura. Se poi ti piace lo steampunk, hai mai pensato a Ravnica?
8 Aprile 201312 anni Autore comment_830542 conosco ravnica, l'idea di città, intesa come architettura e palazzi è quella. Per quanto riguarda le gilde, pensavo di inserire alcuni gruppi magari tipo maghi, meccanici o ladri ecco.
Crea un account o accedi per commentare