Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Inventare ambientazione per gioco di ruolo.

Risposte in primo piano

Salve a tutti, sono nuovo di qui, mi sono registrato per scoprire qualche cosa in più sul Gdr e per scambiare pareri con voi. Ultimamente avevo pensato di iniziare a creare un'ambientazione generica per dungeons and dragons (4e), ho avuto varie idee.... volevo sapere se qualcuno di voi mi poteva dare qualche consiglio o alcune idee. Per essere più preciso, io avevo in mente un'ambientazione stile medivale, ma anche con un po' di steam punk (appunto come eberron). Non badate a regole presice, se avete un'idea o un consiglio, ve ne sarei grato :-)

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Il consiglio di Sub è fondamentale: mai cadere vittima della sovraproduttività. Ci siamo passati tutti però, non vorrei mai dissuaderti. Molto utile secondo me è il wiki di iomandra di

• Amministratore

L'utente Lone Wolf aveva iniziato una guida qui sul forum proprio su questo argomento, lì puoi trovare alcuni spunti.

Personalmente, dopo tanti anni da DM, il mio consiglio è quello di non fare più lavoro di quello che ti serve. Parti dal piccolo, magari la regione dove si svolgeranno le prime avventure (con qualche accenno generale al mondo), e poi sviluppa i dettagli solo man mano che vengono a servire. Un'altra cosa che cerco di fare spesso è quella di coinvolgere i giocatori nel processo di creazione, lasciando loro la possibilità di decidere, ad esempio, i dettagli delle loro zone di provenienza. I miei sono comunque consigli "pratici", ma se sei ispirato a fare un lavoro più dettagliato, non farti dissuadere. :)

• Autore

si, anche io avevo pensato di partire dalle città o regioni principali, ho iniziato da poco a fare il dm e cerco sempre di inventare cose nuove, abbastanza orginali.

Grazie per il link, può essermi molto utile.

Il consiglio di Sub è fondamentale: mai cadere vittima della sovraproduttività. Ci siamo passati tutti però, non vorrei mai dissuaderti.

Molto utile secondo me è il wiki di iomandra di Chris Perkins e la sua rubrica sul sito wotc sulla costruzione del mondo. Ora è alle prese col mondo per D&D Next che farà partire come home campaign l'anno prossimo, si merita una lettura.

Se poi ti piace lo steampunk, hai mai pensato a Ravnica? :D

• Autore

conosco ravnica, l'idea di città, intesa come architettura e palazzi è quella. Per quanto riguarda le gilde, pensavo di inserire alcuni gruppi magari tipo maghi, meccanici o ladri ecco.