Vai al contenuto

PG eccelso liv 26 per oneshot


Messaggio consigliato

HELP!!!!!!!

Approfitto della discussione per salutare tutti i membri del forum. Dopo un lungo periodo di inattività sono tornato a frequentarlo e devo dire che mi mancava, quindi un caloroso :bye: a tutti!

Veniamo al fulcro della questione

-Manuali concessi: tutti

-LEP: 26

-Idee: Zero :banghead:

Avevo pensato di fare un Warblade/Archivista o Warblade/Mago con discepolo arcano, prendere il meglio dei selfbuff delle due liste rapidizzandoli tutti ed andare a picchiare in mischia. Chissà..

Domande:

A) E' una ciofeca e mi conviene puntare ad altro?

Se la risposta A è no:

1. Il lato marziale come mi conviene svilupparlo? La scelta penso ricada tra warblade puro o usare la progressione mista Warblade/Swordsage però ho il dubbio che tra incantesimi ed altro io non abbia abbastanza azioni per sfruttare tante manovre.

2. Talenti? Lato incantatore pensavo di ridurre il costo della metamagia di qualche punto, lato Warblade?

3. Meglio Mago o Archivista?

4. Dal lato incantatore pensavo di prendere come classe di prestigio il Dweomerkeeper (che fantasia), scelte migliori? Se ad esempio propendessi per l'archivista mi basterebbe una classe che abbia al primo livello BAB +1 e la capacità di lanciare incantesimi arcani per soddisfare i requisiti di castare arcano ed al 20 avrei comunque BAB +20 supponendo il caso del Warblade puro (ad esempio potrei prendere un livello da Duskblade/Archivista); mi manca il modo di soddisfare il requisito del dominio senza un DIP nel livello da chierico o qualche cdp che mi richieda talenti appositi (e magari poco utili).

Se la risposta A è sì:

1. Che fare?

B) Arrivati al livello 20 come proseguire la build? Le mie idee erano le seguenti (PS continuo a supporre che non mi abbiate bocciato la build)

1. Abusare di Template in modo da arrivare con venti livelli di classe a LEP 26. In questo caso Template che considerate indispensabili?

2. Quattro livelli da guerriero per prendere qualche talento bonus e 2 da ladro per eludere dal lato marziale. Con il lato incantatore proseguirei puro per prendere alcuni incantesimi epici che mi paiono davvero forti.

3. Proseguire puro in entrambe le liste per avere accesso a più talenti epici

4. ???/??? altre classi che in sei livelli mi concedono bonus davvero forti. Un esempio potrebbe essere paladino per grazia divina ma non vorrei esagerare con il MAD che è già spropositatamente alto.

La shot è sabato prossimo ed il master ha avvisato che ci lancerà contro il mondo e temo che intenda il suo significato letterale

Qualsiasi aiuto, consiglio, spunto ed idea sarà ben apprezzo. Se qualcuno volesse anche postare una build giuro che gli concedo mia sorella :boohoo:

NO TO, LOOP e cose di cui narrano solo le leggente (druido planare? xD)

Link al commento
Condividi su altri siti


mago e warblade scombizzano alla grande invece.

Mi viene in mente Time stop mentre ti sei trasformato in un'idra. Lanci Time stop, in un round ti carichi i danni e nell'altro li scarichi.

Semplice, lineare e devastante.

Non sono esperto di eccelsi, ma credo che già un banalissimo elfo Warblade 20\Valenar 5\Guerriero 1 e un Mago trasmutatore puro 26 combinerebbe un'ecatombe. Dopotutto, basta partire prime agli epici e ammazzi chiunque.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me verrebbe in mente come build carina Monaco 2 + classe psionica basata su Int Xlivelli / Archivista o Mago prendendo come talenti Tashalatora e Kung Fu genius

L'idea di vendersi 6 livelli in MdL mi piace. Se riesci a ovviare i problemi di taglia potresti pensare all'archetipo Tiny Creature che ti concede un -4 al Mdl quindi in sostanza avresti un +10 da spenderti totale

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mago e warblade è sicuramente la miglior combinazione in termini di potere. Sicuramente una delle opzioni migliori. Il problema si pone su come lo vuoi giocare il lato warblade: combatti con 2 armi e con un falchion(oppure spadone)? Io dalla mia già sto ideando qualcosa del genere. Se l'ottimizzazione non è il problema(che poi tra virgolette si registra solo perchè c'è un -2 alla forza) ti consiglierei di farti un warblade con il falchion e dall'altra parte mago elfo(sostituzione razziale razze del destino). Con l'andatura che ti poni puoi proseguire come eternal blade e poi livelli da guerriero. Oppure ti fai qualsiasi altra razza e vai di Jade Phoenix Mage. Consiglio, se il tuo master te le approva, il proseguio "epico" delle manovre presente su giantip.

Un'altra idea del lato incantatore potrebbe essere l'archivista e poi lo fai entrare in RKV. Sarebbe una soluzione meno ottimizzata visto il mad con la saggezza dell'archivista, ma carina.

In sostanza il mago dovrebbe essere un trasmutatore: punterei, oltre che sulla trasformazione, anche sul famiglio. Per fare questo, anche se la cdp è per evocatori, di farti qualche livello in alienista. Cosi hai il famiglio al livello 15 pseudonaturale e poi prosegui di incantatrix. Volendo puoi farti un livello da Shaper of form e darti qualche potenziamento

In sostanza: Mago elfo 5/Alienista 10/Incantatrix 10/SoF 1

Per il lato divino: Archivista 10/5 livelli da cdp che ti fa guadagnare Scacciare non morti/RKV 10/

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto grazie dei consigli :)

@vellusia

La combo proposta è sicuramente già presa in considerazione ma devo fare i conti con il fattore del numero di spell. La shot durerà tutto il giorno (mi ricordo che l'ultima volta che abbiamo fatto una cosa del genere siamo andati avanti 17 ore) e quanti incantesimi di time stop potrei castare? Supponendo di avere 4+2 bonus + 13 di miser with magic avrei un totale di 19 incantesimi da dividere in due incantesimi (time stop e trasformazione). Non è che mi lamento eh xD Però non posso fare affidamento solo su una combo per sperare di sopravvivere tutto il giorno e mi sto concentrando per ottenere il massimo da ogni livello a disposizione così casomai dovessi trovarmi a corto di combo soprannaturali potrei comunque dare del filo da torcere. Ora che mi è venuto in mente l'ultima volta lo stesso master ci ha fatto fare personaggi normali di livello 20 e dopo ore di gioco lo scontro finale era un personaggio di livello 26, giusto per far capire la difficoltà degli scontri, e credimi che i precedenti non erano tanto da meno :)

@Saito Hajime

Mi stavo informando su quanto hai proposto e mi si sta aprendo un mondo (e venendo mal di testa xD) purtroppo non conosco i personaggi psionici ed iniziare un personaggio eccelso epico con una meccanica che non ho mai giocato né visto giocare credo che sia improponibile

@Alespada

Tanta roba! Vado a leggermi tutto il materiale e poi ti rispondo :)

Vedo che il più gettonato è il mago quindi pongo a tutti il mio pensiero sull'archivista, che possono tranquillamente essere sbagliato per carità ed in questo caso gradirei essere corretto

Pensavo di prendere questa classe principalmente per poter riuscire a sfruttare i self buff di entrambe le liste (Arcane e Divine) che hanno diversi fiori all'occhiello. E anche perché, insomma, in qualche modo dovrò riprendermi i miei 421678421657435291 pf a fine scontro xD

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non comparire in una discussione in cui si parla degli epici?

io proporrei una build così

umano minute (-4 al lep) savant (+4 al lep) (inserire qui qualsiasi archetipo che dia bonus alle caratteristiche mentali)

warblade 26 // trasmutatore 1 human paragon 3 master specialist 1 abjurant champion 4 incantrix 7 maestro trasformista 10

sicuramente tra i talenti ci vanno incantesimi persistenti e qualsiasi altra metamagia di tuo gradimento.

tra i buff giornalieri avremo: trasformazione persistente (incantrix) , armatura magica superiore (che sale vertiginosamente a +10 di armatura), scudo (solo nel caso i bonus dei due incantesimi si sommino, ora non mi ricordo), volo giornaliero, bite of the werebear persistente (incantrix), mighty wallop greater, qualsiasi altra cosa ti venga in mente che sbrocca fino all' impensabile

anche se sei di taglia piccolissima te ne freghi altamente visto che avrai trasformazione sempre attiva e l' int viene sparata a livelli mostruosi grazie all' artchetipo savant che da +10.

grazie a tutti i buff la forza sarà mostruosa e per esempio ti puoi trasformare in un' idra a 12 teste e dargli la capacità di doppie azioni del chronothyrin per fare 24 attacchi a round con time stand still e ricaricare sempre e comunque le manovre oppure muoverti+ time stand still, doppio muovimento+ doppio blast, le opzioni sono tantissime.

nel caso il master ti conceda le scuole epiche prendi sicuramente l' invincible sword princess (con il pinnacolo fai un attacco che fa danni illimitati) oppure il celestial impetus (con il pinnacolo spari 10 dardi incantati per livello di iniziatore che fanno danni pari ai danni di base della tua arma+ il modificatore di intelligenza, sparando così 260 attacchi di forza che fanno 8d6+mod int (molto alto nel tuo caso) o giu di li, a seconda dell' arma che scegli).

poi cerca di convincere il tuo master a concederti questa disciplina e prendi il boost di 8° in modo da infliggere 14d6 aggiuntivi con gli attacchi in corpo a corpo +stun assicurato (1 round se supera il ts, 4 se non lo supera)

ora non mi viene in mente altro, nel caso aggiungo con un post aggiuntivo

ps: chiedo ad alaspada con tutta la sua conoscenza in fatto di archetipi di consigliarne lui fino a +3 in modo da azzerare il lep con arcani rivelati

edit: ora che miei viene in mente ho tralasciato un po' di cose

1) talenti: attacco poderoso viene da bite of the werebear, quindi la cosa migliore è sicuramente focalizzarsi sulla metamagia e sulle capacità di cast in modo da avere le spell più distruttive possibili e i talenti legati al combattimento vengono provvisti dal warblade.

quindi consiglio di prendere incantesimi ripetuti, incantesimi massimizzati, incantesimi rinforzati, split ray

avresti a disposizione solo 2 talenti epici per gli incantesimi, di cui 1 va via per incantesimi rinforzati, quindi prova ad utilizzare la rieducazione dal phb 2 in modo da avere 2 talenti aggiuntivi, 1 deve essere assolutamente metamagia migliorata, gli altri 2 invece consiglio di prendere metamagia istantanea (dall' immortal handbook) (se non sai cosa fa il funzionamento è molto semplice: lo puoi prendere più di 1 volta e ogni volta ti da 1 "livello di metamagia" a round che puoi utilizzare per applicare al momento gli incantesimi di metamagia che lanci.

se trovi spazio cerca di inserire enchant ability boost che aumenta di 2 gli effetti di tutti gli incanrtesimi che ti potenziano le caratteristiche, in questo modo bite of the werebear e trasformazione (se non ricordo male dovrebbe funzionare) diventano ancora più efficaci

2) il maghetto ovviamente con la variante dei talenti da guerriero (per iniziativa migliorata)

3) i blast migliori dovrebbero essere maw of chaos, raggio polare, disintegrazione, raggio rovente, sfera della disintegrazione (o come diavolo si chiama, purtroppo adesso non ho a disposizione manuali) per quanto mi ricordo, se a qualcuno ne vengono in mente altri meglio per lui ;)

4) con l' incantesimo heroics (mi sembra si chiami così) puoi avere anche manovre aggiuntive e se trovi un modo per tirarlo a buffo, per esempio tramite un oggetto creato ad hoc avrai sempre il talento giusto per la situazione

5) grazie al maestro trasformista avrai ancora più adattabilità tutto grazie a trasformazione che ti permette di cambiare forma come vuoi, quindi puoi anche cambiare le capacità che applichi al mostro in cui ti sei trasformato (possibile anche fare un war troll immune all' acido rendendoti di fatto immune alla morte per danni fisici)

6) aggiungi death ward tra i buff (mi sembra sia anche arcano) per diventare immune alla maggior parte dei save or die/ save or suck

appena posso provo a fare un punkaboldo warblade/archivista

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scambiato due parole con il master e credo che sia arrivato alla conclusione che i pg eccelsi siano un po' tanto :) Per evitare "difficoltà di gestione" (io leggo timore) ecco i nuovi comandamenti:

Niente polymorph

Niente difetti

Niente recupero MdL

Niente giochini strani con i template (miniature creature,costrutto incarnato at similia). Se ad esempio voglio farmi il Savant, me lo faccio e mi tengo il MdL.

Se lui si è semplificato la vita lo ha fatto a nostre spese, e sabato è così dannatamente vicino :mad:

Pensa che ti ripensa sono arrivato a due bozze di build, vorrei alcuni pareri in merito e soprattutto consigli

Revenant Blade/Eternal Blade

Spoiler:  
Razza Elfo (ma va?)

1. Warblade/Mago - Bladebearer of the Valenar (crezione)/Scrivere Pergamene

2. Warblade/Mago

3. Warblade/Mago - Combattere con 2 armi

4. Warblade/Mago

5. Warblade/Mago - Volontà di ferro (warblade)/Incantesimi Rapidi (mago)

6. Chierico/Incantatrix - Arma Focalizzata (Doppia Scimitarre Valenar)/Incantesimi Estesi (Dominio)/Incantesimi Persistenti (Incantatrix)

7. Revenant Blade/Incantatrix

8. Revenant Blade/Incantatrix

9. Revenant Blade/Incantatrix - Knowledge Devotion/Miser With Magic (Incantatrix)

10.Revenant Blade/Incantatrix

11.Revenant Blade/Incantatrix

12.Warblade/Incantatrix - Easy Metamagic[incantesimi Rapidi]/??? (incantatrix [metamagia]

13.Warblade/Dweomerkeeper

14.Eternal Blade/Dweomerkeeper

15.Eternal Blade/Dweomerkeeper - Iniziativa Migliorata

16.Eternal Blade/Dweomerkeeper

17.Eternal Blade/Dweomerkeeper

18.Eternal Blade/Dweomerkeeper - ???

19.Eternal Blade/Dweomerkeeper

20.Eternal Blade/Dweomerkeeper

21.Umano di prestigio/Dweomerkeeper - ???

22.Umano di prestigio/Dweomerkeeper - ???

23.Umano di prestigio/Dweomerkeeper

24.Eternal Blade/Dweomerkeeper - Divine Defiance

25.Eternal Blade/Dweomerkeeper

Considerazioni:

Usando la variante del chierico cenobita prendo i domini Planning, Magia e Conoscenze; il primo per Incantesimi Estesi, il secondo è requisito per il Dweomerkeeper e dil terzo per Knowledge Devotion.

Boostando Sapienza Magica con l'Incantatrix mi persisto qualsiasi cosa.

Tra Incantatrix, Dweomerkeeper e Easy Metamagic[incantesimi Rapidi] il costo per rapidizzare un incantesimo è appena uno slot superiore, penso che li avrò tutti preparati rapidi.

Con Supernatural Spell del Dweomerkeeper mi boost di 5 bonus intrinseco tutte le stat a costo zero (Desiderio), più qualche permanenza.

Il Revenant Blade mi concede tre talenti, penso che prendo: Arma Specializzata, Attacco Poderoso e Critico Migliorato(o combattere alla cieca)

Eternal Blade Principalmente per l'azione extra

L'umano di prestigio mi concede 1 talento bonus, 2 alla caratteristica e mi alza il caster level del chierico a 3 così mi qualifico per Divine Defiance

Prenderei i Gloves of the Balancing Hand e con velocità arriverei a 7 attacchi. Preferisco questa soluzione piuttosto di spendere 2 talenti

Warblade

Spoiler:  
Razza: Umano

1. Warblade/Mago - Arma Focalizzata [Falchion] (Creazione)/ Attacco Poderoso/Scrivere Pergamene (Mago)

2. Warblade/Mago

3. Warblade/Mago - ???

4. Warblade/Mago

5. Warblade/Mago - Volontà di Ferro (Warblade)/Incantesimi Rapidi (Mago)

6. Chierico/Incantatrix - Arma Specializzata/Incantesimi Estesi (Dominio)/Incantesimi Persistenti (Incantatrix)

7. Warblade/Incantatrix

8. Warblade/Incantatrix

9. Warblade/Incantatrix - ???/Miser With Magic (Incantatrix)

10.Warblade/Incantatrix - Iniziativa Migliorata (Warbalde)

11.Warblade/Incantatrix

12.Warblade/Incantatrix - Arma Focalizzata Superiore/??? (Incantatrix [Metamagia])

13.Warblade/Incantatrix

14.Warblade/Incantatrix - ??? (Warblade)

15.Warblade/Incantatrix - Arma Specializzata Superiore/??? (Incantatrix [Metamagia])

16.Warblade/Dweomerkeeper

17.Warblade/Dweomerkeeper

18.Warblade/Dweomerkeeper - Melee Weapon Mastery/??? (Warblade)

19.Warblade/Dweomerkeeper

20.Warblade/Dweomerkeeper

21.Warblade/Dweomerkeeper - Weapon Supremacy

22.Umano di prestigio/Dweomerkeerp

23.Umano di prestigio/Dweomerkeerp - Easy Metamagic [incantesimi Rapidi] (Umano di prestigio)

24.Umano di prestigio/Dweomerkeerp

25.???/DweomerKeeper - Divine Defiance

26.???/DweomerKeeper

Considerazioni:

Il lato incantatore è sostanzialmente identico a quello della build precedente. Questa build si focalizza di più sui talenti da combattimento.

Build Ancora in corso d'opera

Spoiler:  
Razza: Umano

1. Warblade/Mago

2. Warblade/Mago

3. Warblade/Mago

4. Warblade/Mago

5. Warblade/Mago

6. Warblade/Incantatrix

7. Warblade/Incantatrix

8. Warblade/Incantatrix

9. Warblade/Incantatrix

10.Warblade/Incantatrix

11.Warblade/Incantatrix

12.Warblade/Incantatrix

13.Warblade/Incantatrix

14.Warblade/Incantatrix

15.Warblade/Incantatrix

16.Warblade/???

17.Warblade/???

18.Warblade/???

19.Warblade/???

20.Warblade/???

21.???/???

22.???/???

23.???/???

24.???/???

25.???/???

26.???/???

Considerazioni:

Boh, non so ancora che salta fuori da qua. Ci sarebbe da scegliere una classe di prestigio per l'incantatore e potrei prenderne anche una per il warblade volendo..

Per chiunque ne sappia qualcosa credo che si sia capito che conosco poco il ToB, per cui ben accetti qualunque tipo di consiglio in merito fin da ora. Tanto appena decido la build le domande verteranno tutte su manovre e stance :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo che con gli eccelsi si possono prendere cdp solo in 1 delle 2 progressioni, quindi devi decidere quale.

riguardo al coboldazzo andrei in questo modo

coboldo della terra unselie fey white dragonspawn wyrm of war warblade 25 // archivista x esorcista sacro 1 archivista fino ad arrivare all' 11° livello dweomerkeeper 13

come talenti di base prendi incantesimi estesi+persistenti+ metamagia divina e un sacco di scacciare extra, come prima i talenti da picchione vengono dal warblade, solo che adesso si aggiungono anche quelli extra dati dal wyrm of war (per un totale di 6 in più).

anche in questo caso il piano è quello di buffarsi in modo persistente, solo che adesso gli incantesimi a disposizione sono ancora di più e le nightstick vengono in aiuto per aumentare gli incantesimi persistibili ogni giorno.

per guardare quello che può farti comodo ti consiglio di guardare la guida all' archivista e la guida al chierico per avere più o meno un' idea su quale siano gli incantesimi più forti a tua disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho optato per Mago/Wablade alla fine e devo dire che sono a buon punto :)

Consigli sull'equip?

-ARMA Mischia +10 (bonus potenziamento + capacità)

-Arma Distanza +10 (bonus potenziamento + capacità)

-Cintura dell'eccellenza +6

-Desiderio x20 (FOR,DES,COS,INT)

-Manto della resistenza incantesimi epico 40

-Armatura Magica Epica +20

-Vest of Resistance +5

-Scarabeo Protezione + Amuleto del Castigo

-Anello Controincantesimi

Poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un nemico particolarmente difficile da raggiungere in un campo anti magia? Se finisco gli incantesimi? Quando il master si inca**a non c'è mai limite al peggio.. 100000 mo su 2500000 posso anche investirli per affrontare alcune di queste eventualità, seppur remote.

Comunque principalmente flavour :)

Aspetto risposte costruttive ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...