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Aiuto build ladro tempesta!!!!


Messaggio consigliato

Perchè 8 dadi da furtivo? Al 20° livello il tuo Pg avrà 10d6 da furtivo + 2d6 mentre hai attiva la Assassin's stance, per un totale quindi di 12d6

Mi son riletto il talento Shadow Blade per sicurezza: non parla di sostituzione, quindi salvo errata, faq o simili dovrebbe da regole sommarsi a For e non sostituirla.

Per il resto esatto.

Quindi la costruzione dovrebbe essere ladro 3/ swordsmage 1/ rodomonte 16?

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Vuol dire che con una build così al livello venti arrivi a:

(12d6+for+int+des+20)x8 attacchi -> (96d6) + (8 x Des) + (8 x Int) + (8 x For) + (160)

Fatti tu i conti, a spanne siamo sopra i 500 a round :) assumo ovviamente che si colpisca con tutti gli attacchi, e colpendo a contatto (wraithstrike) non è così impossibile.

Se mi fermo a combattere con due armi migliorato non dovrei avere 7 attacchi?? 4 attacci normali con la prima mano e 3 attacchi con la seconda mano o sbaglio?

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Quindi la costruzione dovrebbe essere ladro 3/ swordsmage 1/ rodomonte 16?

Esatto

Se mi fermo a combattere con due armi migliorato non dovrei avere 7 attacchi?? 4 attacci normali con la prima mano e 3 attacchi con la seconda mano o sbaglio?

6 in realtà (4 base + 1 combattere con 2 armi +1 combattere con 2 armi migliorato)

Puoi arrivare a 7 facilmente con velocità.

Probabilmente Ryosh contava che tu prendessi anche Combattere con 2 armi superiore e aveva già aggiunto quello extra di Velocità.

In ogni caso, come puoi vedere dal calcolo che ha fatto Ryosh che gli attacchi siano 7 o 8 arrivi comunque ad un quantitativo di danni decisamente notevole xD

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Contavo che arrivavi al superiore visto che vuoi ottimizzare il combattere con due armi con furtivi (nei primi post hai espresso questa scelta) e ovviamente velocità come ti ha fatto notare HITmonkey ^^

Se invece decidi di non di prendere tutta la serie dei combattere con due armi ti consiglio vivamente di prendere solo il primo e poi prendere i Gloves of the Balancing hand (MIC) che ti conferisce il secondo attacco risparmiando un talento utile

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Esatto

6 in realtà (4 base + 1 combattere con 2 armi +1 combattere con 2 armi migliorato)

Puoi arrivare a 7 facilmente con velocità.

Probabilmente Ryosh contava che tu prendessi anche Combattere con 2 armi superiore e aveva già aggiunto quello extra di Velocità.

In ogni caso, come puoi vedere dal calcolo che ha fatto Ryosh che gli attacchi siano 7 o 8 arrivi comunque ad un quantitativo di danni decisamente notevole xD

Perfetto *-* favoloso ahahahah maaaaa con velocità l'attacco in più che farei avrebbe i furtivi, dato che sarei sempre nel round nel quale il nemico è stato colto alla sprovvista giusto???

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Capito grazie mille ma dato che i talenti da prendere sono molti preferisco lasciar perdere un attacco con la seconda mano, a meno che non mi avanzi un talento!!

- - - Aggiornato - - -

Esatto

6 in realtà (4 base + 1 combattere con 2 armi +1 combattere con 2 armi migliorato)

Puoi arrivare a 7 facilmente con velocità.

Probabilmente Ryosh contava che tu prendessi anche Combattere con 2 armi superiore e aveva già aggiunto quello extra di Velocità.

In ogni caso, come puoi vedere dal calcolo che ha fatto Ryosh che gli attacchi siano 7 o 8 arrivi comunque ad un quantitativo di danni decisamente notevole xD

Credo che sia l'ultima domanda! Mi potresti dire a che livelli prendere determinati talenti?? Se non è di troppo disturbo, non vorrei fare disastri!

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Mmm scusate ma non so cosa intendiate per i difetti!!!

Sono un'opzione aggiuntiva introdotta nel manuale Arcani Rivelati.

Sono praticamente il contrario dei talenti.

Il master può concederne l'uso come anche no, quindi chiedi a lui.

Si prendono solo al 1° livello e di solito i master ne concedono al massimo 2.

Se i talenti sono dei vantaggi, i difetti al contrario sono degli svantaggi. L'utilità di acquisire difetti sta nel fatto che per ogni difetto acquisito puoi prendere un talento bonus.

Quindi se il master ti concede di prendere 1 o 2 difetti al primo livello potrai anche prendere 1 o 2 talenti in più. Quando si costruisce un personaggio è sempre utile sapere se si possono usare o meno, perché avere 1 o 2 talenti in più può fare la differenza.

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Sono un'opzione aggiuntiva introdotta nel manuale Arcani Rivelati.

Sono praticamente il contrario dei talenti.

Il master può concederne l'uso come anche no, quindi chiedi a lui.

Si prendono solo al 1° livello e di solito i master ne concedono al massimo 2.

Se i talenti sono dei vantaggi, i difetti al contrario sono degli svantaggi. L'utilità di acquisire difetti sta nel fatto che per ogni difetto acquisito puoi prendere un talento bonus.

Quindi se il master ti concede di prendere 1 o 2 difetti al primo livello potrai anche prendere 1 o 2 talenti in più. Quando si costruisce un personaggio è sempre utile sapere se si possono usare o meno, perché avere 1 o 2 talenti in più può fare la differenza.

Mmm quali sarebbero i difetti che si possono prendere?? E con i difetti avrei due talenti bonus al primo livello oltre al talento del livello 1 giusto??

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Mmm quali sarebbero i difetti che si possono prendere?? E con i difetti avrei due talenti bonus al primo livello oltre al talento del livello 1 giusto??

Ok mi sono letto i difetti e ciò che comportano io vorrei prendere mano tremula e fragile in cambio di due talenti.

Siccome che nela campagna inzieremo con pg al liv 10 la costruzione seguendo quanto detto fin qua dovrebbe essere:

Umano

1° Ladro - 4 talenti (1 umano, 1 normale, 2 difetti) Combattere con due armi, Combattere con due armi migliorato, Arma focalizzata: spada corta (? è utile o il bonus di +1 è inutile?), Critico migliorato

2° Ladro

3° Ladro - Craven

4° Swordsmage

5° Rodomonte

6° Rodomonte - Daring Outlaw

7° Rodomonte

8° Rodomonte

9° Rodomonte - Shadow Blade

10° Rodomonte

Ho messo solo i talenti che credo siano obbligatori da prendere per iniziare!

Martial stance mi serve per poter prendere assassin's stance ma posso prenderlo benissimo al 12° o sbaglio?

Inoltre non ho ben capito il funzionamento di Darkstalker e Travel devotion!

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-Arma focalizzata è un ottimo talento se non sai cosa altro prendere, non si rinuncia mai ad un +1 al colpire :)

-Si chiama SWORDSAGE non SwordMage xD

-Darkstalker permette di non essere localizzato automaticamente da quelle creature che hanno abilità speciali tipo olfatto acuto, percezione cieca et similia. Per un pg furtivo è imprescindibile ma per la tua costruzione non è proprio indispensabile. Sei più un guerriero che fa i furtivi piuttosto che un pg furtivo ^^ Se decidi di prenderlo è comunque un ottimo talento, non fraintendermi, solo che volevo portarti all'attenzione un detaglio in più.

-Travel Devotion: per un minuto (10 round) puoi muoverti come azione veloce. Questo comporta che puoi muoverti di 9m e fare un attacco completo. Anche questo talento è eccellente ma non imprescindibile, la scelta spetta sempre a te ^^

-Hai scelto di fermarti a "combattere con 2 armi migliorato" e non prendere l'ultimo della serie. Come già ti avevo consigliato potresti prendere solo il talento "combattere con 2 armi" e poi prendere i "Gloves of the Balancing Hand" che ti concedono gratuitamente il talento "combattere con 2 armi migliorato" e così vai a risparmiare un altro talento.

-Assassin stance puoi prenderla quando ti pare, 2d6 sono tanti ma possono aspettare.

-io rinuncerei a critico migliorato a meno di prendere il taleno Tielling Blow (PHB2). I danni da furtivo non vengono raddoppiati e neanche quelli di Craven cosicché il tuo output di danno con il critico non viene incrementato poi di molto. Se invece prendi Tielling Blow può essere una scelta

PS (mi faccio pubblicità :P) Hai letto la mia guida? ci sono un mucchio di talenti eccellenti per il pg che vuoi fare

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Ok mi sono letto i difetti e ciò che comportano io vorrei prendere mano tremula e fragile in cambio di due talenti.

Siccome che nela campagna inzieremo con pg al liv 10 la costruzione seguendo quanto detto fin qua dovrebbe essere:

Umano

1° Ladro - 4 talenti (1 umano, 1 normale, 2 difetti) Combattere con due armi, Combattere con due armi migliorato, Arma focalizzata: spada corta (? è utile o il bonus di +1 è inutile?), Critico migliorato

2° Ladro

3° Ladro - Craven

4° Swordsmage

5° Rodomonte

6° Rodomonte - Daring Outlaw

7° Rodomonte

8° Rodomonte

9° Rodomonte - Shadow Blade

10° Rodomonte

Ho messo solo i talenti che credo siano obbligatori da prendere per iniziare!

Martial stance mi serve per poter prendere assassin's stance ma posso prenderlo benissimo al 12° o sbaglio?

Inoltre non ho ben capito il funzionamento di Darkstalker e Travel devotion!

non puoi prendere al primo livello Arma Focalizzata, Combattere con 2 Armi migliorato e Critico Migliorato...guarda bene i prerequisiti dei talenti

detto questo ritarderei il livello da Swordsage in modo da non dover prendere Martial Stance e avere accesso direttamente a manovre di livello più alto

prendendo anche Assassin Stance..risolvendo il tutto in un livello e senza spendere talenti ;)

Arma Focalizzata non è inutile, ma vista la quantità di talenti che ci sono da prendere, lo terrei come riserva, se proprio ti avanza spazio

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Allora:

- Arma focalizzata non devi prenderlo, perché il primo livello da Swordsage se fai attenzione ti concede questa capacità: "Discipline focus (Weapon focus)"

Ottenendo questa capacità equivale ad ottenere Arma focalizzata per tutte le armi della disciplina scelta (nel tuo caso la scuola Shadow Hand). Inoltre, come già detto da Von, Arma focalizzata non avresti potuto prenderlo al 1° livello perché ha come prerequisito BAB +1 che il Ladro ottiene al 2°.

- Critico migliorato non è inutile, però puoi ottenere lo stesso effetto attraverso item o incantamenti, risparmiando così un talento.

Io la progressione di livelli e talenti la farei in questo modo.

1° Swordsage - Combattere con 2 armi, Shadow blade, Travel devotion (se ti piace, sennò altro), Able lerner (ottimo talento se sei umano)

2° Ladro

3° Ladro - Craven

4° Rodomonte

5° Rodomonte

6° Ladro - Daring outlaw

7° Rodomonte

8° Rodomonte

9° Rodomonte - Martial stance (Assassin's stance)

10° Rodomonte

Questa è la mia personale idea per un Daring Outlaw che parte dal 10°, puoi prendere spunto se ti piace ma la scelta su come costruire la build alla fine spetta solamente a te.

- Combattere con 2 armi migliorato ha come prerequisito BAB +6 quindi non puoi prenderlo ai primi livelli. Nella costruzione che ho proposto sarebbe da prendere al 12° livello. Oppure come suggerito da Ryosh puoi prendere i Gloves of balancing hand, guanti che ti regalano questo talento.

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non puoi prendere al primo livello Arma Focalizzata, Combattere con 2 Armi migliorato e Critico Migliorato...guarda bene i prerequisiti dei talenti

detto questo ritarderei il livello da Swordsage in modo da non dover prendere Martial Stance e avere accesso direttamente a manovre di livello più alto

prendendo anche Assassin Stance..risolvendo il tutto in un livello e senza spendere talenti ;)

Arma Focalizzata non è inutile, ma vista la quantità di talenti che ci sono da prendere, lo terrei come riserva, se proprio ti avanza spazio

Solo una precisazione. Lo swordsage al primo livello può imparare una stance del primo livello, citando direttamente il manuale a pagina 16

Stances Known: You begin play with knowledge of one 1st-level stance from any discipline open to you. At 2nd, 5th, 9th, 14th, and 20th level, you can choose additional stances.

Indifferentemente da che livello lo prendi tocca usare il talento Martial stance per prendere Assassin's stance oppure fare 2 o più livelli.

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Solo una precisazione. Lo swordsage al primo livello può imparare una stance del primo livello, citando direttamente il manuale a pagina 16

Indifferentemente da che livello lo prendi tocca usare il talento Martial stance per prendere Assassin's stance oppure fare 2 o più livelli.

Grazie mille per i consigli ora sono praticamente sicuro della scelta! Grazie mille a tutti per i consigli! Nel caso dovessi avere dubbi in futuro scriverò ancora qualcosa su questo topic!

Comunque la tua guida l'ho letta e per alcune cose prenderò spunto da li!!!

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Allora:

- Arma focalizzata non devi prenderlo, perché il primo livello da Swordsage se fai attenzione ti concede questa capacità: "Discipline focus (Weapon focus)"

Ottenendo questa capacità equivale ad ottenere Arma focalizzata per tutte le armi della disciplina scelta (nel tuo caso la scuola Shadow Hand). Inoltre, come già detto da Von, Arma focalizzata non avresti potuto prenderlo al 1° livello perché ha come prerequisito BAB +1 che il Ladro ottiene al 2°.

- Critico migliorato non è inutile, però puoi ottenere lo stesso effetto attraverso item o incantamenti, risparmiando così un talento.

Io la progressione di livelli e talenti la farei in questo modo.

1° Swordsage - Combattere con 2 armi, Shadow blade, Travel devotion (se ti piace, sennò altro), Able lerner (ottimo talento se sei umano)

2° Ladro

3° Ladro - Craven

4° Rodomonte

5° Rodomonte

6° Ladro - Daring outlaw

7° Rodomonte

8° Rodomonte

9° Rodomonte - Martial stance (Assassin's stance)

10° Rodomonte

Questa è la mia personale idea per un Daring Outlaw che parte dal 10°, puoi prendere spunto se ti piace ma la scelta su come costruire la build alla fine spetta solamente a te.

- Combattere con 2 armi migliorato ha come prerequisito BAB +6 quindi non puoi prenderlo ai primi livelli. Nella costruzione che ho proposto sarebbe da prendere al 12° livello. Oppure come suggerito da Ryosh puoi prendere i Gloves of balancing hand, guanti che ti regalano questo talento.

Grazie mille, credo proprio che seguirò questi tuoi consigli, ultimissima cosa, per preparare le manovre devo sprecare turni oppure il funzionamento è simile a quello degli incantesimi che una volta scelti in combattimento posso essere subito utilizzati??

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ultimissima cosa, per preparare le manovre devo sprecare turni oppure il funzionamento è simile a quello degli incantesimi che una volta scelti in combattimento posso essere subito utilizzati??

Preparare le manovre richiede 5 minuti di meditazione, hai un livello da SS quindi puoi preparare 4 manovre tra le 6 conosciute.

Preparare le manovre non richiede un tot di ore di riposo come invece accade per gli incantatori, e una volta che hai preparato le manovre queste restano pronte per l'uso finché non decidi di spendere altri 5 minuti di meditazione per cambiarle.

Le manovre preparate puoi utilizzarle 1 volta per ogni incontro (per incontro si intende un combattimento, oppure una situazione particolare dove il master mette alla prova in qualche modo i PG).

Durante un incontro, una volta utilizzata 1 o più manovre puoi ricaricarne 1 già spesa con 1 azione di round completo.

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