Jump to content

Anima mage illumian


 Share

Recommended Posts

Buona sera ragazzi, oggi girando per il forum ho scoperto la classe del binder, gli illumian (razza che da un po' volevo giocare) e l'anima mage e ho fatto questa build:

Razza: illumian

Classe e liv: binder 1, stregone 1, anima mage 6 (sembra strano la cdp al 2 ma continuate a leggere e ditemi se è corretto)

Talenti (con due difetti):

dif: improved binding (1º requisito esaurito)

dif: improved sigil (kraun) (un incantesimo di primo, quando lanciato conta di secondo ==> 2º requisito esaurito)

1º: incantesimi rapidi (3º requisito esaurito)

3º: iniziativa migliorata (alla fine ho un +16 all'iniziativa, non male per un mago :lol:)

6º: Expel effige (sempre utile a cambiare l'effige)

Conoscenze piani 4gradi subito quando ancora non è CI (4º requisito esaurito)

Intimidire 4 gradi (5º requisito esaurito)

Quindi al 3º livello ho la classe di prestigio e perdo un solo livello da evocatore o binder, non male giusto? O ho commesso degli errori?

Link to comment
Share on other sites


dif: improved binding (1º requisito esaurito)

dif: improved sigil (kraun) (un incantesimo di primo, quando lanciato conta di secondo ==> 2º requisito

Improved Binding soddisfa senz'altro il requisito per l'Anima Mage.

Le FAQ chiariscono che i requisiti fanno riferimento alla "inherent capacity" di lanciare incantesimi di 2° livello, mentre talenti speciali come Precocious Apprentice conferiscono la "chance" di lanciarli e così non soddisfano il requisito. Questo è stato interpretato in due modi opposti, quando riferito al talento Improved Sigil Krau:

- ISK non conferisce nemmeno la chance, perché non permette di lanciare incantesimi di 2° livello al primo livello del personaggio, ma aumenta il livello effettivo di tot incantesimi. Ergo non soddisfa il requisito

- il talento ISK non viene citato dalla FAQ, quindi è un caso differente; esso conferisce la "inherent capacity" e quindi soddisfa il requisito

In genere, la seconda interpretazione è quella che ha avuto maggior successo nei forum di discussione.

Tutto il resto della build è senza dubbio corretto. Devi solo vedere quale interpretazione applicare al talento ISK e, di conseguenza a quello, vedere se puoi entrare in CdP al livello 3 o al livello 5 ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.