Vai al contenuto

Soul Eater - Razze e Classi Base


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Da sempre i miei Pg sono stati fin troppo "umani" e in una campagna malvagia che inizierò fra poco ho deciso di crearmi un Soul Eater (CdP del Book of Vile Darkness).

Non mi interessa che la CdP sia forte o meno...ho solo voglia di provarla!

Domanda 1)

La Razza:

C'è scritto "Any living nonhumanoid" (oppure umanoidi mostruosi)...

Mi date dei consigli in merito?

Domanda 2)

La Classe:

Che classe base mi converrebbe prendere? Effettivamente non capisco bene se sia più adatto un incantatore o un combattente, o una via di mezzo!

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao! Rispondo in ordine alle tue domande:

Domanda 1)

La Razza:

C'è scritto "Any living nonhumanoid" (oppure umanoidi mostruosi)...

Mi date dei consigli in merito?

Se ti interessa farne uno forte, bisogna innanzitutto capire come il tuo DM interpreta la questione del "toccare" per infliggere livelli negativi. Se considera il fatto di "toccare" come un'attacco di contatto, la questione è un po' incasinata, bisogna parlarne a parte, ma vedendo i prerequisiti della CdP (arma focalizzata artigli) non sembrerebbe così. Se invece considera "toccare l'avversario" come "attaccarlo con armi naturali e/o raffica di colpi senz'armi", allora la questione è differente, ed il monaco diventa consigliato come classe solo se la raffica senz'armi viene contata per la questione del tocco. Come razza te ne consiglio una dotata di diversi attacchi naturali, possibilmente una con poco LEP ed il maggior numero di Attacchi naturali: artigli e morso di solito, non importa quanto danno facciano, l'importante è che lo facciano. Alternativamente ci sarebbe l'archetipo "creatura ferina", dal manuale Specie Selvagge, che al costo di MdL+1 dà un paio di attacchi con gli artigli gratis (con danno maggiorato) e salendo coi livelli altre capacità aggiuntive, tra cui Assaltare.

Domanda 2)

La Classe:

Che classe base mi converrebbe prendere? Effettivamente non capisco bene se sia più adatto un incantatore o un combattente, o una via di mezzo!

Assolutamente da combattente, non c'è storia. Se il tuo DM non considera la raffica, per quanto riguarda il toccare l'avversario, allora il monaco si scarta, altrimenti diventa una buona scelta. Ora non ti resta che scegliere una classe che possa essere in sinergia con il divoratore d'anime. Io personalmente consiglierei la Lama iettatrice, per il background della classe e la sinergia del carisma con le capacità del divoratore. Potresti buttarci anche un livello da barbaro con la variante apposita del totem del leone, per avere "assaltare".
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...