Vai al contenuto

CD negativa e power play


Art

Messaggio consigliato

Durante la mia prima campagna, a causa di giocatori estremamente competitivi, sono rimasto invischiato in una corsa agli armamenti che ha dell'incredibile.

Inizialmente avremmo dovuto utilizzare solo un paio di manuali, poi il master ci ha aperto a tutti i manuali in italiano e alla fine abbiamo avuto il via libera a sfondarci, a patto che non gli chiedessimo il funzionamento di ogni singola regola.

Il mio pg è uno stregone, e dopo aver aspettato per tanto tempo sono finalmente riuscito a renderlo anche un sand shaper. Una prc scelta più per la metamagia che altro, visto che l'obiettivo è il fatespinner.

In ogni caso, finalmente sono un sand shaper, comincio a studiarmi meglio tutte le abilità aggiuntive, fino a notare una cosa strana nella CD del sand shape: il tempo per la creazione di un oggetto di 1ft cubico è di -5. Secondo il ruling sul tempo nella stessa pagina, a CD 5 corrispondono 5 minuti, a CD 10 ne corrispondono 10, a CD 0, 0. E a CD -5? Ho cercato sull'internette e ho scoperto che è una cosa abbastanza usata come scudo/copertura, visto che i -5 minuti permettono di portarla in maniera retrograda al momento dell'attacco, e che funziona prevalentemente contro ranged (per la linea di tiro) e contro le cariche (come ostacolo).

Il problema è che il mio master non accetta le interpretazioni da forum (non in un caso sgravo come questo) e vorrebbe qualcosa di più ufficiale, così ho pensato che se fossi riuscito a trovare il ruling ufficiale sul tempo negativo per effettuare un'azione sarei riuscito a convincerlo.

Voi ne sapete qualcosa?

PS

Totalmente non correlato, se questa cosa funzionasse, si potrebbe costruire uno stregone senza costituzione ma con utility da difesa totale: dragonblood per le speciali di wings of cover, un livello da mago per abrupt jaunt, cinque livelli da sand shaper, poi baciato dalla fortuna e fatespinner. E magari anche l'acf per prendere un dominio da chierico con, ovviamente, fortuna. Modificatori negativi all'avversario al tiro per colpire, reroll come se piovesse e nel remotissimo caso teletrasporto contro melee e contatto e sabbia contro i ranged.

Un incubo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...