Jump to content

CD negativa e power play


Art
 Share

Recommended Posts

Durante la mia prima campagna, a causa di giocatori estremamente competitivi, sono rimasto invischiato in una corsa agli armamenti che ha dell'incredibile.

Inizialmente avremmo dovuto utilizzare solo un paio di manuali, poi il master ci ha aperto a tutti i manuali in italiano e alla fine abbiamo avuto il via libera a sfondarci, a patto che non gli chiedessimo il funzionamento di ogni singola regola.

Il mio pg è uno stregone, e dopo aver aspettato per tanto tempo sono finalmente riuscito a renderlo anche un sand shaper. Una prc scelta più per la metamagia che altro, visto che l'obiettivo è il fatespinner.

In ogni caso, finalmente sono un sand shaper, comincio a studiarmi meglio tutte le abilità aggiuntive, fino a notare una cosa strana nella CD del sand shape: il tempo per la creazione di un oggetto di 1ft cubico è di -5. Secondo il ruling sul tempo nella stessa pagina, a CD 5 corrispondono 5 minuti, a CD 10 ne corrispondono 10, a CD 0, 0. E a CD -5? Ho cercato sull'internette e ho scoperto che è una cosa abbastanza usata come scudo/copertura, visto che i -5 minuti permettono di portarla in maniera retrograda al momento dell'attacco, e che funziona prevalentemente contro ranged (per la linea di tiro) e contro le cariche (come ostacolo).

Il problema è che il mio master non accetta le interpretazioni da forum (non in un caso sgravo come questo) e vorrebbe qualcosa di più ufficiale, così ho pensato che se fossi riuscito a trovare il ruling ufficiale sul tempo negativo per effettuare un'azione sarei riuscito a convincerlo.

Voi ne sapete qualcosa?

PS

Totalmente non correlato, se questa cosa funzionasse, si potrebbe costruire uno stregone senza costituzione ma con utility da difesa totale: dragonblood per le speciali di wings of cover, un livello da mago per abrupt jaunt, cinque livelli da sand shaper, poi baciato dalla fortuna e fatespinner. E magari anche l'acf per prendere un dominio da chierico con, ovviamente, fortuna. Modificatori negativi all'avversario al tiro per colpire, reroll come se piovesse e nel remotissimo caso teletrasporto contro melee e contatto e sabbia contro i ranged.

Un incubo.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Popular Days

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.