Vai al contenuto

Aiuto per magic


Alessio80

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

sono nuovo di qua e anche del gioco magic, sto cercando di fare un mazzo rosso verde ma anche bianco rosso non mi dispiacerebbe qual'è secondo voi migliore come conbinazioni possibili

premetto che io con i miei amici (loro giocano da anni) non facciamo tornei o altro giochiamo tra noi, e non si usa fare mazzi monotematici o improntati a qualche cosa in particolare ma nel complesso equilibrati.

ecco le mie domandine

i loro mazzi sono prevalentemente formati da volari e con il mio mazzo rosso verde ho grandi difficoltà, che carte mi consigliate per contrastarli?

se volessi fare un bianco rosso con volari che carte dovrei cercare?

vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e la comprensione :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

senti tutto è possibile, intanti di care verdi ce ne sono varie, tipo ragni e spiriti che possono bloccare come se avessero volare, ma il volare non è tutto, un mazzo bianco rosso può contare da un lato di creature volanti come grifoni uccelli vari e cavalieri alati e, un pò costosi, Angeli, e dall'altra di rosso ci sono draghi, e spiriti, fossi in te sfrutterei al meglio Kamigawa con i suoi spiriti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto ben arrivato

be se sono solo i volatili il tuo problema e giochi il verde nulla di più appagante di un bel "uragano" che unito agli spari rossi ti danno quasi subito partita vinta..... (contro i tuoi amici)

poi se posti qui il tuo mazzo vedrò(emo) di controllartelo un po......

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,ti hanno suggerito ciò che volevo fare io.

Allora,

dalla parte rossa farei cosi:

Fulmine,Shock,infiammare,incenerire,goblin furioso,(l'altro goblin che lo sacrifichi e fai un danno),spazio angusto.

Dalla parte verde cosi:

Ragno setafrusta,spiritelli di scrib,elfo di lanowar,elfo di fyndhorn,biblioteca silvestre,arcieri di femeref )anche se quest'ultimi ricordo solo che parino come se avessero volare e null'altro),crescita gigante,sopraffare.

Alcune carte elencate non sono facili da trovare,però diciamo che con un pò di impegno ce la fai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un mazzo bianco-rosso ti consiglio spirale fulminante, legionario cavaliere dei cieli e maestro di tattiche per il colpo di grazia.Io ho giocato contro un mazzo del genere:nelle prime partite non riuscivo nemmeno a giocare una creatura che ero già a 0.Poi con i mesi e con alcune modifiche al blu-rosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi farlo rosso verde ti consiglio di mettere creature a basso costo e spari.

Ti suggerisco qualche carta:

Creature: Boa di fiume, gorilla di kird, cagnaccio selvaggio, lavamante spietato, mogg fanatico.

Spari: Fulmine, fulmini a catena, incenerire.

Poi ci stanno bene anche i rancore, che sono incanta creatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la composizione del mio mazzo ROSSO-VERDE, spero che sia accettabile fatemi sapere….

Verde

Stregonerie: luce primordiale 2, momento del bisogno, burrasca, prosperare.

Istantanei: ritorno alla natura, carica feroce, giustizia di tel-jilad, schiantare, crescita gigante 3.

Incantesimi: magimarchio del domatore 2, volontà della natura, rigenerazione, bobina tessiwurm, propagazione dell’utopia.

Creature: stellafreccia silvana, mago della gilda simic, kami radicetranello, cacciatore della tribù-matsu, ragno acquatela, raccoglitrice di grazia, tornado elementare, scimmia dei boschi, rhox, ragno del groviglio, forza della vegetazione.

Rosso

Stregonerie: tempesta di distruzione, minacciare, soggiogare, baldoria devastante, attacco di panico, getto di lava.

Istantanei: fulmini 3, shock, ritorno paraelettrico, fiamme della mano infuocata, tattiche di guerriglia, cieco di rabbia, sentiero dell’ira bruciante.

Incantesimi: magimarchio dello spadaccino, assalto sismico, genju delle guglie, honden della rabbia infinita.

Creature: gorilla di kird, fattucchiera vulshock, teppista di via latta, genio illuminato, pirofenice skarrgan 2, uovo di rukh, cucciolo della fornace, irregolari di godo, fenice di shiv.

Creature leggendarie: ryusei the fallin star, adamaro primo a desiderare.

Creature Rosso-verde: picchiatore scab-clan, sciamano brucia-albero, spezzacelo skarrgan.

Creature Rosso-verde leggendarie: borboygmos.

Artefatti: mazzafrusto vulshock 2, furtoveste neurok 2, polvere accecante, vino di sangue e ferro, scimitarra danzante, replicatore maschera di morte, martello da guerra lossodonte.

Terre: 16 montagne, 15 foreste, 1 terreno calpestabile, 2 torbe di grul, 1 sabbie mobili, 1 skarrg-le fosse della rabbia

Totale carte con terre comprese 109

Ditemi voi….siate comprensivi…ciao a tutti!!!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ciao Alessio, non riesco a farti un'analisi di tutto il deck, ma una cosa te la posso dire... gioca con metà delle carte. Per un buon mazzo bastano 60 carte, di cui una ventina di terre, una ventina di creature e il resto di altro. COsiderando i colori che giochi, forse puoi giocarlo con qualche terra di meno e qualche creatura di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

RG Zoo Deck (Vintage, 60 cards)

-----------------------------------------

4 Birds of Paradise

3 Hearth Kami

4 Kird Ape

3 River Boa

4 Sakura-Tribe Elder

3 Erhnam Djinn

4 Incinerate

4 Lightning Bolt

4 Rancor

3 Null Rod

1 Fastbond

8 Forest

4 Wooded Foothills

3 Wasteland

1 Strip Mine

7 Mountain

Sideboard (15 cards)

----------------------------

1 Regrowth

1 Crop Rotation

1 Wasteland

2 Hurricane

4 Naturalize

3 Boil

3 Viridian Shaman

Questo è il mio mazzo Zoo R/G Vintage (ex Tipo 1)

Non è il massimo, è super-unspo, ma qualche partitia l'ho vinta :-p

Spero ti possa servire, ma ti avverto che è abbastanza costoso ;-)

Ciao ciao

Darg

EDIT: ho modificato perché la mana base era rimasta quella dello scheletro di mazzo che avevo usato per postare :redface:

Mancherebbero 4 Taiga, che male non fanno, ma al momento ne sono sprovvisto :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

ti consiglio il verde rosso come il mio è veloce cattivo e molto forte ti consiglio di comprarti anche la carta ryusei è una bomba

No valdios, mi spiace ma Ryusei è "per bambini" (senza offesa, ovviamente, ma così sono chiamati i ciccioni ingiocabili :-D).

Un 5/5 flying a costo 5R non vale granché se poi alla fine fa solo terremoto morendo...

Un Pyroclasm contro Zoo è sufficiente, a costo 1R, oppure un Fulmine a Catena, o anche qualche pompetto verde per le creature, magari globale, come Overrun!

Diciamo che, a conti fatti, RG è forte giocato Zoo o Stompy... patisce i bolloni, ma se passa è game! :-D

Byez

Link al commento
Condividi su altri siti

No valdios, mi spiace ma Ryusei è "per bambini" (senza offesa, ovviamente, ma così sono chiamati i ciccioni ingiocabili ).

Quoto...

I volare non sono imprendibili, certo il mazzo verde, soprattutto se Bestie, non è l'ideale. Alcune carte verdi che ti possono tornare utili sono:

- Flagello invernale (Revised) il mio preferito ;-)

- Ragno gelotela (da Ondata Glaciale), tra l'altro si potenzia bloccando le volanti

- Api assassine (Revised)

- Balestre in agguato (lo so l'hanno già detta)

- Cacciatore dei cieli (Odissea), centauro comodo che scende al 2 turno

- Frusta di seta (Invasione)

- Rampicante tentacolare (Alleanze)

- Ranger cima d'albero (Saga di Urza) mazzo Elfi

- Sciame di cavallette (Mirage) costoso come mana, ma sempre bastardo e rompiconigli

- Scimmia dei boschi (Nona)

Vedi se ti fanno comodo per un mazzo verde, poi mi dici... che ne dici Dargon?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, Chaosphere non la conoscevo :mmm2: ... Bello!!

Mi sa che la inserirò nelle mie liste di carte da recuperare... cavolo di Mirage qui in zona oramai non ce ne sono più... :cry:

Va beh, mi accontenterò.

Per ora ho recuperato 2 Incinerate, che vanno ad aggiungersi al mio mucchietto sparo... GOOD! :clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Chaosphere ne ho due :cool:

Uno ITA e uno ENG

Mirage ho circa 1/4 della collezione totale, mentre Ice Age vado verso il completamento :-p

Incinerate... quanti ricordi :cry:

Anche io ho iniziato con RG sapete? E il mio mazzo preferito in ogni formato è sempre stato R-Blast! ;-)

Comunque non divaghiamo... qualcuno mi ricorda lo scopo del topic? :-p

Ciao ciaoooo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...