Jump to content

Mazzo storm e mazzo TPS?

Callingan
 Share

Recommended Posts

salve a tutti! oggi girovagando un po' sul forum ho sentito parlare di mazzo storm e mazzo tps. Tps significa the perfect storm e volevo sapere che differenza ha con lo storm, perchè sono andato a vedere un po' su internet dei mazzi e giocano carte quasi completamente diverse.

Grazie in anticipo

• Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

salve a tutti! oggi girovagando un po' sul forum ho sentito parlare di mazzo storm e mazzo tps. Tps significa the perfect storm e volevo sapere che differenza ha con lo storm, perchè sono andato a vedere un po' su internet dei mazzi e giocano carte quasi completamente diverse.

Grazie in anticipo

Non so bene che liste hai visto, ma in genere con storm si intende un mazzo rosso-blu giocato in Modern, che si basa principalente su giocare un secuenza di rituali e emnipolazioni, e poi calare, Mitraglia o Svuotare i cunicoli.

TPS invece è un mazzo Legacy a Base nera, (spesso con aggiunta di Rosso, Blu o entrambi) che si basa su Filamenti di agonia

La differenza tra le carte sta prorpio nel fatto che il formato legacy ha manipolazioni e rituali più efficienti di quelli del Modern...

C'è anche un altro mazzo basato su storm in Legacy, l'ANT, che sfrutta Ad nauseam per riempirsi la mano e fare più facilmente Storm: per contro deve tenere una curva di mana molto più bassa, per evitare che Ad Nauseam lo uccida...

Scusate la domanda nabba, fow=force of will?

potete postarmi un mazzo ant e un mazzo tps for fun economici, ovvero senza i mox e senza led? Su internet ho trovato solo mazzo costosissimi

@Marco Cornelio Ma mononero non puó giocare ponderare e preordain, é una grande perdita?

ANT può giocare tranquillamente mononero, quindi sulle terre risparmi; temo però che il mazzo in sé sia alquanto costoso.

E sappi che concedi davanti a FoW.

Esatto l'idea è giocare mononero per usare duress e cabal therapy, proprio contro le fow

e pure Gitaxian Probe per toglierti il dubbio l'oppo abbia in mano una risposta

Ma è un mazzo costoso anche perche' gioca 4 LED

Comunque ho visto (e fatto qualche partita) con liste nero rosso blu

Scusate la domanda nabba, fow=force of will?

potete postarmi un mazzo ant e un mazzo tps for fun economici, ovvero senza i mox e senza led? Su internet ho trovato solo mazzo costosissimi

@Marco Cornelio Ma mononero non puó giocare ponderare e preordain, é una grande perdita?

Tuttavia la combo gira proprio grazie a LED perche' scarti la mano con in pila Infernal Tutor e quindi vai a tutorare quello che vuoi.

Cerchi Ad Nauseam e peschi a volontà, a quel punto dovrebbe venire su tutto quello che ti serve per chiudere