Jump to content

nuovo concept per possibile mago: build?


smemolo
 Share

Recommended Posts

nuovo mago illusionista (mi son fissato). non sarà gnomo. forse elfo, forse genasi dell'aria, forse umano, la razza è ancora un "boh".

psicologia

Spoiler:  

l'idea è un mago caotico buono, piu antieroe che eroe vero e proprio. megalomane, esibizionista, a tratti buffone; ma tutto questo è una maschera cui dietro si cela un animo cupo e solitario, che quasi trova "conforto" nelle ombre e "ha bisogno" delle sue illusioni per colmare la mancanza che lo attanaglia. persona riflessiva e non impulsiva (malgrado a momenti esca fuori un incontenibile animo spammone), difficilmente rispetta regole e imposizioni dall'alto se le ritiene sbagliate, elevandosi ad una sorta di "robin hood" della situazione malgrado modi e aspetto diffidenti verso il prossimo, verso cui si apre solo dopo molto tempo.

di piu provvederò quando farò il bg, ora non serve.

ora il punto è: LA BUILD?

sicuro un focus specialist, senza necromanzia, invocazione, ammaliamento. build su 20 liv, materiale praticamente tutto.

riguardo cdp a me vengono in mente i soliti:

- mago delle arti d'ombra (non serve rispettare il requisito razziale)

- maestro dell'assurdo (fa rinunciare ad una ulteriore scuola...abiurazione? sinceramente...non no! quindi questo è da scartare credo)

- mago ordine arcano (classico...sarebbe ovviamente un "mago errante che fa tappa all'accademia ogni tanto, non certo un maestro)

- altro?!?!?!

a parte il mago delle arti d'ombra (si può mettere o meno) volevo qualcosa che CARATTERIZZASSE davvero il personaggio (son 5 livelli quello...) e non mi vien in mente nulla che mi soddisfi al 100% :(

avete quindi qualche idea da suggerirmi?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


Secondo le tue richieste e il profilo psicologico, ti consiglierei ti provare lo Shadow Magic [Tomo della Magia 109]^^

E' una classe base che se portata al 20 diretta è abbastanza potente (naturalmente forse fare qualche altra classe o una CdP lo completerebbe ); lo Shadow Magic ha una meccanica non troppo semplice ma neanche troppo difficile, si comporta diversamente da un mago ed uno stregone. E' in inglese purtroppo, se lo capisci non avrai problemi; comunque ho visto qualche guida in giro.

Io l'ho provato e mi sono trovato bene con la combinazione :

Razza : Tiefling senza LEP

Archetipo : Tenebra

Con questa combo non ti ferma nessuno^^

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.