Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_813775

PREMESSA:,nella stupenda campagna dove gioco con un Guerriero 5 Cavaliere Mistico 5 (OTTIMI player e OTTIMO master)il nostro ladro ha trovato la sua Legendary Weapon, un'oggetto che e calcolassimo secondo vari bonus sarebbe come minimo un +5

La domanda è,la legendary weapon non è praticamente come l'Arma Ancestrale del Cavaliere Alchemico?o sono io che le vedo molto simili?

E poi esagero a voler chiedere qualche spiegazione al Master visto che mi pare una presa in giro dare un'arma del genere a un pg visto che in pratica è come dare metà della mia classe con bonus più alti e meno spese(visto che per avere una spada +3 dovrò comunque investire nell'arma 20 giorni di gioco e almeno 20000 mo?)

In genere mi fido del Master e non mi permetto di commentare certe decisioni,ma come può pareggiare un'arma del genere con gli altri pg?

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_813806

Scusami ma come fai ad entrare di cavaliere mistico senza poter lanciare arcano visto che è un prerequisito? Regola fatta dal master?

In ogni caso se il tuo master ti dà un'arma così ci sarà un motivo intrinseco nell'avventura (che so magari è un oggetto intelligente o altro) oppure vi ha voluto semplicemente potenziare.

comment_813828

Magari voleva semplicemente potenziare il ladro in mischia, che di solito non è il suo ramo, eccettuati gli scontri brevi.

comment_813900

Magari c'è dietro una motivazione che non conosci, legata alla trama della campagna. Oppure in realtà è un oggetto maledetto, oppure senziente e capace di influenza la mente di chi la trasporta. O magari non rimarrà molto in mano al PG, perchè qualcuno gliela sottrarrà (un tipico spunto per una "side-quest"). Io fossi in te aspetterei a lamentarmi col DM, prima vorrei vedere come si sviluppa la situazione. Potrebbe essere il caso di intervenire, IMHO, solo quando l'arma diventa una minaccia reale per il tuo PG. In D&D purtroppo è pieno di situazioni simili alla tua, come di classi e/o oggetti che si possono tranquillamente sostituire a vicenda. Magari per adesso, se vuoi proprio sfogarti, parlane con gli altri giocatori del tuo gruppo.

• Autore
comment_814054

Scusami ma come fai ad entrare di cavaliere mistico senza poter lanciare arcano visto che è un prerequisito? Regola fatta dal master?

Errore mio sucsa Cavaliere ALCHEMICO non Mistico (ecco cosa succede a postare mentre si sta facendo una build per un pg XD)

Purtroppo l'avventura è una di quelle della Wizard,quindi già aggiungere quell'arma è stato un qualcosa di extra

IL problema è che mi chiedo a che serva specializzarsi in una classe e magari in un'arma quando poi basta un singolo oggetto (che poi vale quando tutto il mio equipaggiamento) che fa le stesse cose ma migliori