Jump to content

Legendary weapon e Cavaliere Mistico


Orco
 Share

Recommended Posts

PREMESSA:,nella stupenda campagna dove gioco con un Guerriero 5 Cavaliere Mistico 5 (OTTIMI player e OTTIMO master)il nostro ladro ha trovato la sua Legendary Weapon, un'oggetto che e calcolassimo secondo vari bonus sarebbe come minimo un +5

La domanda è,la legendary weapon non è praticamente come l'Arma Ancestrale del Cavaliere Alchemico?o sono io che le vedo molto simili?

E poi esagero a voler chiedere qualche spiegazione al Master visto che mi pare una presa in giro dare un'arma del genere a un pg visto che in pratica è come dare metà della mia classe con bonus più alti e meno spese(visto che per avere una spada +3 dovrò comunque investire nell'arma 20 giorni di gioco e almeno 20000 mo?)

In genere mi fido del Master e non mi permetto di commentare certe decisioni,ma come può pareggiare un'arma del genere con gli altri pg?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Scusami ma come fai ad entrare di cavaliere mistico senza poter lanciare arcano visto che è un prerequisito? Regola fatta dal master?

In ogni caso se il tuo master ti dà un'arma così ci sarà un motivo intrinseco nell'avventura (che so magari è un oggetto intelligente o altro) oppure vi ha voluto semplicemente potenziare.

Link to comment
Share on other sites

Magari c'è dietro una motivazione che non conosci, legata alla trama della campagna. Oppure in realtà è un oggetto maledetto, oppure senziente e capace di influenza la mente di chi la trasporta. O magari non rimarrà molto in mano al PG, perchè qualcuno gliela sottrarrà (un tipico spunto per una "side-quest"). Io fossi in te aspetterei a lamentarmi col DM, prima vorrei vedere come si sviluppa la situazione. Potrebbe essere il caso di intervenire, IMHO, solo quando l'arma diventa una minaccia reale per il tuo PG. In D&D purtroppo è pieno di situazioni simili alla tua, come di classi e/o oggetti che si possono tranquillamente sostituire a vicenda. Magari per adesso, se vuoi proprio sfogarti, parlane con gli altri giocatori del tuo gruppo.

Link to comment
Share on other sites

Scusami ma come fai ad entrare di cavaliere mistico senza poter lanciare arcano visto che è un prerequisito? Regola fatta dal master?

Errore mio sucsa Cavaliere ALCHEMICO non Mistico (ecco cosa succede a postare mentre si sta facendo una build per un pg XD)

Purtroppo l'avventura è una di quelle della Wizard,quindi già aggiungere quell'arma è stato un qualcosa di extra

IL problema è che mi chiedo a che serva specializzarsi in una classe e magari in un'arma quando poi basta un singolo oggetto (che poi vale quando tutto il mio equipaggiamento) che fa le stesse cose ma migliori

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.