Vai al contenuto

Dubbi psionici 3.5


Janzur Rahede

Messaggio consigliato

Ho dubbi sul manuale completo delle arti psioniche.....

1-facciamo finta che sono uno psion :leggendo il manuale nella parte della descrizione delle discipline ho capito che tutti gli psion contano come esterni tranne quelli specializzati in metacreatività .è giusto?

2-sono uno spadaccino spirituale dotato di impatto profondo . uso sventagliata di lame con la mia lama mentale -spada lunga. spendo il mio focus psionico per fare gli attacchi a contatto e aggiungere 4d6. è possibile questo? o devo usare il focus per impatto profondo o per aggiungere 4d6?

3-cosa serve esplosione psicocinetica quando con lo steso bonus (+2) posso prendere un'arma della collisione e infliggere sempre +5danni anzichè fare 1d4 in più a colpo normale e un d6 ogni critico?

per ora mi sembra tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ho dubbi sul manuale completo delle arti psioniche.....

1-facciamo finta che sono uno psion :leggendo il manuale nella parte della descrizione delle discipline ho capito che tutti gli psion contano come esterni tranne quelli specializzati in metacreatività .è giusto?

No.

2-sono uno spadaccino spirituale dotato di impatto profondo . uso sventagliata di lame con la mia lama mentale -spada lunga. spendo il mio focus psionico per fare gli attacchi a contatto e aggiungere 4d6. è possibile questo? o devo usare il focus per impatto profondo o per aggiungere 4d6?

O l'uno o l'altro.

3-cosa serve esplosione psicocinetica quando con lo steso bonus (+2) posso prendere un'arma della collisione e infliggere sempre +5danni anzichè fare 1d4 in più a colpo normale e un d6 ogni critico?

Perchè l'esplosione psicocinetica aggira la riduzione del danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao. invece di aprire l'ennesimo topic sugli psionici mi appoggio qui.

spero di non sembrare troppo blatta..:-D

dunque ho molti dubbi a riguardo:

1) la capacità mano infuocata del piromante rende i miei attacchi senz'armi armati (sorry il gioco di parole) e mi da 2d6 danni da fuoco ad UNA sola mano come azione di movimento. posso come azione di movimento al turno dopo incendiare l'altra mano?

2) il potere tocco dissolvente mi permette di fare come attacco di contatto in mischia 4d6 da acido. posso usare la carica del potere durante un mio attacco in mischia normale cosi da sommarlo ai danni da fuoco della mano infuocata ed eventuali altri danni(vedi punto 1)?

3) a sto punto parte il domandone:

io combattente psichico e piromante posso fare quanto segue:

focalizzo il mio focus con pugno psionico superiore per avere 4d6 di danno all'attacco

+

do fuoco alle mani con due azioni di movimento che a livelli alti di pirocineta diventano 4d6 da fuoco

+

tocco dissolvente 4d6 da acido

+

potere di artigli della bestia con aumento punti cosi da avere, facciamolo semplice, la possibilità di fare attacchi senz'armi armati da 1d6

+

il potere carica del leone che mi fa fare attacco completo con carica

=

due o tre attacchi da 13d6+fo+altri bonus vari ognuno.

dite che sia possibile?

a livello di azioni e durate. non considerate la cosa nell'ordine cronologico.

vi ringrazio per le risposte, è un enorme dubbio questo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ciao Balder, vediamo un po'...

1. Siccome non viene specificata una durata, per come è formulata l'abilità direi di sì.

2. Sì, come tutti gli attacchi a contatto, però deve essere risolto come attacco in mischia normale e non come attacco di contatto.

3. Puoi fare la sequenza più o meno come l'hai descritta, se non che solo il primo degli attacchi fa tutti i danni, perché poi si scaricano sia il psionic fist che il dissolving touch. Gli altri attacchi fanno solo 5d6. (dovrei controllare com'è a durate e attivazioni il lions' charge perché non l'ho trovato).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

uhm.. ok.. non avevo considerato che l'incantesimo tocco dissolvente lo facevo solo una volta.

ma dici che il focus del pugno non si possa fare per entrambi i colpi?..

al limite scarico una cragnuola singola da 13d6 che non fa schifo comunque..

Il focus vale per un attacco (tant'è che dice che se manchi il tentativo è perso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...