Jump to content

Arconte Tromba - Gish Specie Selvagge


Gpr
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti! Tra pochi giorni inizierò una nuova avventura e per cambiare dalla solita minestra ho dato una sciacquata alle mie vesti ruolistiche cambiando drasticamente il pg che gioco di solito. Da LM a LB e dall solito ubercaster Psion...a Arconte Tromba (si lo so, i miei compagni si stanno già preparando migliaia e migliaia di battutine).

Come avrete immaginato sto parlando di usare la progressione del Celestiale Arconte Tromba a pg 200 di Savage Species (eng) si inizia di 4 livello [+5500mo] e le stat iniziali sono 8 12 13 14 14 15 (maledetto tiradadi della Wotc). La scelta dell'arconte è ricaduta sulla volontà di avere un pg che mena abbastanza e casta incantesimi (un Gish) ma che come (quasi) chierico supporta anche il gruppo, che metta riparo a quelle maledettissime stat, e che..bhe abbia stile.

Personalmente ho piazzato le caratteristiche in maniera da avere un pg abbastanza bilanciato (con i bonus razziali) FOR 16 DEX 14 COS 12 INT 10 SAG 16 CHA 15 tra combattimento e lancio di incantesimi (considerando anche che al prox livello prende +2for e +2cha) ma il mio vero problema sono equip e talenti.

In primis vivo nel terrore che il master sadico (?non ci ho ancora mai giocato insieme, ma chissà..prevenire meglio che curare) mi faccia sparire in qualche modo la tromba. e non c'è scritto da nessuna parte come e se riottenerla (visto che è una specie di dono divino). quindi mi sono adoperato per metterci dentro una "Coscienza" [oggetto magico senziente (+1000mo Gdm)] e il potere di castare il Trucco della corda[ 2 volte al giorno (3400 mo [3 x 2 x 2000 {oggetto attivato ad uso} /5 x 2 {formula delle cariche al giorno} -30 % {restrizioni d'uso gdm pg282}]) che potrebbe farla scomparire (come attaccato in caso di necessità) per buone 3 ore a volta. Questo poi mi ha lasciato 1100 mo per una corazza a piastre +1.

Come talenti ho scelto Bacio della ninfa (libro delle imprese eroiche) per il momento e non so cosa prendere come secondo.

Al prossimo livello vorrei fare il rituale per far diventare la tromba una Weapon of Legacy.

Mi chiedevo se Poteste indirizzarmi sull'archetipo di gish (che nn ho mai giocato) e in particolare con una progressione atipica come questa: Talenti, Spell, Equip.... io sono rimasto fermo a Energy Missile con l'aumento buggato del cineta.

E magari se conoscete qualche altro metodo meno dispendioso per "assicurare" la Tromba contro furto/incendio

P.s. Una alternativa all'arconte tromba è il Ghaele, sotto certi aspetti mi sembra anche piu forte dell'arconte, ma nn ha la tromba che da 10000 punti di stile istant (LOL). se ne sapete qualcosa in piu ditemi la vostra opinione tra i due.

Grazie per aver letto :)

Buona discussione :)

Link to comment
Share on other sites


Uhm... così a occhio, una prima cosa che potrebbe farti comodo se vuoi fare il gish è la competenza nelle armature leggere, che razzialmente non hai.

Quanto all'armatura in sé, dai un'occhio ai template per oggetti sulla guida del master 2, Suolforged e Gloryborn potrebbero piacerti.

Devi anche pensare ad alzare un po' la cos, rivedendo il point buy o acquistando un oggetto che te la potenzi. 12 è pochino se vuoi scendere in mischia.

Più avanti, incantesimi estesi e incantesimi rapidi miglioreranno la sinergia tra il tuo lato caster e quello da mischia.

Abilità focalizzata (tromba) se vuoi alzare la CD del tuo strumento XD

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.