Vai al contenuto

Magic, convocazione vs innesto


Messaggio consigliato

Salve ragazzi..!

Come avevo già preannunciato nella presentazione, gioco a Magic -anche se da poco tempo- e da un mesetto scarso ho tirato su un altro mazzo (prima usavo piccole furie o equipaggiamento come lo chiamavo io) che era stato modificato e potenziato sotto la supervisione del mio boyfriend che me l'aveva decisamente ingigantito..

Ora, però, ho avuto il desiderio d'essere un briciolo più indipendente e mi sono presa il mazzo base RAVNICA - unione selesnyana che si basa sulla creazione dei saprolingi 1/1 verdi e sulla convocazione per i bestioni..

Unico problema, mi trovo davanti un'avversario che si è potenziato all'infinito un mazzo blu-verde basato su innesto.

Ebbene, avendo io tentato di potenziarmi il mazzo con carte scelte da me (il che dice tutto su come possa essere diventato :lol: ) mi ritrovo ora spaesata..Il mazzo non fa "schifo" ma purtroppo io, non essendo ancora abile, mi ritrovo spesso in difficoltà..

Che suggerimenti mi date per battere, una volta per tutte, sto odiosissimo mazzo senza sperare che gli giri male di mana?

Che carte aggiungere? Che mosse fare?

Vi descrivo il mazzo (non ce l'ho sottomano da un paio di giorni, per cui potrei scordare un paio di carte..) :

2 alleato stirpe-radice

1 benedizione del conclave

1 elementale dei rovi

1 erede della selva

2 falange del conclave

1 pastoie della fede

4 pugni di ferrobosco

1 sciamano rabdomante

2 spargere i semi

3 spargisabbia

2 spazzacielo elfico

2 wurm d'assedio

1 magimarchio del guardiano

e sicuramente un altro paio di carte che però, onestamente, ora mi sfuggono..

Grazie 1000 in anticipo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per prima cosa... BENVENUTA! :-D

Poi, in seconda battuta... prov di TO... dove?!?! Io sono di Borgaro... se vuoi ti do una mano anche di persona (che maliziosi che siete :-D) ;-)

In ultima analisi: troppe carte in 1x o 2x... 2 Wurm 5/5 trample non escono e comunque senza token non ne fai molto...

verde senza accelerazioni è bieco. 4 Lungosguardo tutta la vita, e se non vuoi giocare solo blocco 4 Confini del Kodama ci stanno di bella!

Gioca bestioline piccole! Che castano a poco. Via ogni elementale e ogni beast troppo costosa senza "convoke".

Metti l'istant che ti fa mettere 3 token con "convoke", gioca il Guardiano diu Vitu-Gatzi (almeno 3) e metti il +1/+1 fino a tre bersagli costo WG ;-)

1 sola Pastoie della Fede è buttata, mettine 4, e megari di side 4 CoP: Red e 3 Pacifism...

Poi, visti i token... Ira di Dio a manetta (3x) e Worship (2 o 3)... magari qualche tutore per gli enchant...

Pensa anche agli artefatti... io ci vedrei bene qualche sigillo (un paio o più) poi Jitte di Umezawa, Mox di Cromo per accelerazione sgravata e magari anche qualche replicante soldato...

O meglio gli Scettri Isocroni con il ******o (ops, come suona male... con il +1/+1 a 3 bersagli :redface:) o con il Dare l'Allarme...

Ciao ciao :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le Pastoie sì lo so, devo comprarne..

Solo che questa ho avuto la fortuna di trovarla in una bustina per cui per ora me ne ritrovo con una soltanto :P

Per le altre carte..Boh, devo cercarle e vedere..

Comunque sicuramente ne tengo conto..!

Peraltro mi sono ricordata di un altro paio di carte che ho:

3 lupi da guardia

e poi un'istantaneo di cui ora mi sfugge il nome che ha il compito di: "distruggere tutte le creature non pedina" e come carta non mi torna mica male avendo, magari, anche una decina di saprolingi

Non mi dispiacerebbe avere anche un altro elementale dei rovi perchè, per ogni aura, produce due saprolingi e non è una brutta cosa..

Per le carte che, Eddie, mi hai linkato nell'altro post..Ora me le studio e vedo..Sicuramente farò molto di più quando riavrò fra le mani il mio carissimo Convocazione..!

Ah, comunque sono di Venaria Reale, non so se hai presente dov'è Dargon (e tra l'altro grazie per il benvenuta :-p)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, comunque sono di Venaria Reale, non so se hai presente dov'è Dargon (e tra l'altro grazie per il benvenuta :-p)

Io ho presente, ma tu non hai presente Borgaro... è il paese di fianco, al di là della Stura!!! :mrgreen:

Io carte che ti servono ne ho un sacco, alcune me le devo pure fare fuori... se ci organizziamo ci vediamo e scambiamo ;-)

Le carte del post linkato da Eddie sono (alcune) molto costose, ma il mazzo è solido così com'è (quello del link)...

Sul tuo ci si può lavorare :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è una bouna lista per un bianco/verde che si basa sulle pedine:

http://dragonslair.it/forum/showthre...?t=6638&page=4

che bello vedere qualcuno che apprezza la mia lista!!!

Cmq non e' facile da usare come mazzo!!!

Cmq da come ti hanno detto troppi 1 e 2x!!!

Ottimi i lupi e anche quella che distrugge tutto tranne le pedine che magari se fosse combinata col gerarca lossodonte...

Distruggi tutte le creature non pedina, sacrifichi il gerarca e rigeneri tutte le tue!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dargon apprezzo l'offerta ma ho ancora pochissime carte da scambio..Per cui non credo possa avere qualcosa di interessante..Al massimo vedremo in un futuro prossimo ;-)

Il gerarca lossodonte, combinato con la mia carta, in effetti non ci starebbe male..! Ne cercherò una o due..

Magari più tardi faccio un salto in fumetteria e vedo un po' che trovo, così aggiorno ;-)

Grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che per un Gerarca chiedono anche 10 € (i maiali :swear:)

Diciamo comunque che 1 o 2 sono inutili (vedi mio primo post), almeno e non meno di 4 ;-)

O niente..

Doubling Season... no no, troppo pesante!

Bella la tech con il distruggi tutte le pedine... ma visto che le pedine le cali a istant, perché non una bella Ira, senza appelli? ;-)

Inoltre mettici almeno e non meno di 4 Guildmage di Selesnya!!!

Ci vinci solo con lui in tavola!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho di nuovo fra le mani il mio bel mazzetto e posso mettere perfettamente tutte le carte che possiedo..

E devo dire che c'è un po' di differenza da quelle scritte prima :-p

Dunque..:

Terre:

11. Foresta

11. Pianura

2. Santuario di Selesnya

Creature verdi:

2. Alleato stirpe-radice

1. Pastore di Magivuoto

1. Erede della Selva

1. Elementale dei Rovi

2. Spazzacielo Elfico

1. Sciamano Rabdomante

3. Wurm di Assedio

Creature bianche:

2. Falange del Conclave

1. Purosangue Dromad

2. Spargisabbia

Creature (B/V):

3. Lupo da Guardia

2. Evangelista di Selesnya

2. Sorvegliante Centauro

2. Mago della Gilda di Selesnya

1. Tolsimir Sanguelupo (leggendaria)

Incantesimo-aura verde:

4. Pugni di Ferrobosco

1. Bobina Tessiwurm

Incantesimo-aura bianca:

1. Magimarchio del Guardiano

1. Benedizione del Conclave

1. Pastoie della Fede

Istantaneo verde:

2. Spargere i Semi

2. Raccogliere il Coraggio

1. Energia di Scissione

Stregoneria bianca:

1. L'Ora dei Conti

Incantesimo (B/V)

1. Sguardo di Sottomissione

Ecco qui la lista completa..

Dunque, vedendola così, oltre ai suggerimenti che mi avete già dato, che mi consigliate di togliere/aumentare/aggiungere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io pensavo a sostituire ancora qualche pianura con qualche foresta...nel mazzo si ha molto più bisogno di mana verdi che mana bianchi...poi:capisco che ti serve per riprendere i vari incantesimi(aura e non)dal cimitero,ma sciamano rabdomante proprio non mi piace...perchè non metti qualche testimone eterna?funziona una volta sola ma la trovo molto più versatile...inoltre se la usi con qualche viaggio extramondo funziona più volte,diventando un 3/2...secondo me è molto meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Metterei solo 2 Nutrire e nel side Saggezza di strada x 2.

Comunque ottimo Narsilion... altre proposte? Io allungo il main/side con queste:

3 x Consacrare (contro spari)

2 x Inno della Rinascita (recupera creature)

2 x Adunanza all'Alba (ordinatore)

Concordo su Lupo da guardia e anche Tolsimir non è male, ma lo vedo meglio in un mazzo Elfi!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...