Jump to content

Dread Necromancer 8/ Walker in the waste 10 / ?


Recommended Posts

salve a tutti.. ho sviluppato una build da dread necromancer e vorrei qualche consiglio al riguardo se ne avete

Il personaggio è livello 4 ma l'ho sviluppato(talenti ecc) fino al sesto, e ho già scelto quale cammino intraprendere, fino al 18° livello e mi mancano 2 livelli che non so come assegnare per non sprecarli, vi chiedo consiglio a voi :D.

metto qui la Build e qualche commento per vostri consigli e/o chiarimenti. il personaggio diventerà dry-lich a liv 18 e demilich successivamente(quando possibile, se possibile)

La Build Fa Riferimento a Livello 4 di Dread Necromancer del personaggio(nonostante abbia scritto già la classe di prestigio).

Detto questo sarà basata sul controllo dei non morti piu che su manipolare energia negativa.(secondo i miei calcoli al 21 potrò evocare 9.000 dv di non morti se ho capito bene... e dopo scrivo come...

Spoiler:  

Lythander "Il Pallido" Baranhir

Razza: Umano(per ora..)

Caotico Neutrale Altezza:1,75 m Peso: 75 Kg

Capelli: Bianco ghiaccio Occhi: ghiaccio Pelle : chiara

Dread Necromancer 8 / walker in the waste 10 / ??

Caratteristiche: pf : 21

For:8 -1

Des:12 +1

Cos:12 +1

Car:21 +5

Int:12 +1

Sag:13 +1

Abilità

Livello 4°

Abilità

Sapienza magica:7

Concentrazione: 7

Conoscienze (religioni):7

intimidire: 7

Difetti:

Ottenebrto (tiro due volte per colpire nemici occultati , se un tiro fallisce

fallisce il colpo),

mano tremula(-2Txc distanza),

disattento (-4 osservare e -4 ascoltare)

Talenti:

liv. 1

Anima Sepolcrale: Viene guarito da energia negativa,

danneggiato da energia positiva.

Artigianato dei cadaveri: Non morti creati o animati +4 forza e 2 Pf x Dv

Castigo Distruttivo: Quando muoiono i non morti 1d6(+1d6 ogni 2dv), 3m

Ts sui rifless CD 15(dimezzato)

Discepolo arcano: ottengo gli incantesimi del dominio della sete

(dominio della sete)

Piattaforma planare: ottengo potere di dominio

(deathbound) (il livello dell'incantatore per animare morti diventa x3)

3* livello:

Greater Control undead: +4 DV per LI animare non morti (8+car*3 LI)

4° livello: Aumento carisma (+1)

--------------------------------------------------------------- I livelli successivi devo ancora raggiungerli ma per mettermi avanti ho scelto già autorità non morta al 6° liv -----------------------------------------------------------------------

6° livello

Autorità Non Morta

Le domande sono diverse.... secondo i miei calcoli con questa build al 4 livello posso animare(con animare non morti) fino a (4+4)x(4x3)= 96 DV di non morti

(con controllare non morti) 2x4=8 DV non morti

(intimorire non morti) 4 DV non morti Totale=108 DV Non Morti

correggetemi se sbaglio..

Detto questo esiste un talento nel manuale del perfetto sacerdote mi pare(e nel manuale dei livelli epici sicuramente) che si chiama "Padronanza dei Non Morti" che mi sembra molto sgravo , non vorrei sbagliarmi... ti permette di controllare DV di non morti pari a 10 volte il tuo livello...

il calcolo al 22 livello con mod CAR +8 dovrebbe essere così per animare non morti (senza contare talenti vari che prenderei tra il liv 8 e il 21)... (8+8)x[(22x3)x10]=16x660 = 10.105 dv a liv 22 senza contare intimorire e/o controllare non morti... ditemi se ho interpretato male qualcosa(probabile XD)...

detto questo, se ho capito bene animare non morti, controllare non morti e intimorire funzionano separatamente giusto?

se ho sbagliato qualcosa aspetto vostri consigli su come massimizzare il numero di DV di non morti controllabili :D

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Con Southern Magician il problema non si pone, IMHO, in quanto si parla di INCANTESIMI divini e non di INCANTATORI. Chiedo conferma... grazie comunque (non ci speravo più in una risposta :) )

Secondo le FAQ Southern magician non può essere usato per soddisfare i requisiti delle CdP (anche se si parla di castare incantesimi e non di livello dell'incantatore). Poi, certo, ogni Dm come al solito può fare quello che gli pare, anche perché le FAQ, contrariamente alle errata, non hanno una "vera" validità RAW.

Can a wizard with the Southern Magician feat qualify for prestige classes that require you to be able to cast a divine spell? The Southern Magician feat does not allow you to cast divine spells per se. It only allows you to change the spells into divine spells once they have been cast. Thus, you won’t qualify for prestige classes that require you to be able to cast a divine spell. The Southern Magician feat only gives the bonuses specifically listed in the feat’s description.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.