Vai al contenuto

RoleForge


Triad

Messaggio consigliato

Con questo post presento il progetto che io e alcuni amici abbiamo iniziato: si chiama RoleForge ed è un progetto di creazione di GdR, ambientazioni, house rules e sistemi di gioco, tutto riunito in un blog.

Siamo all'inizio e non sappiamo ancora dove tutto questo porterà esattamente, ma abbiamo molta voglia di avere lettori, parlare delle nostre idee, confrontarle e trovarne di nuove, oltre che migliorare quelle che abbiamo.

Al momento abbiamo appena iniziato a presentare la prima ambientazione: Nestrian ( il nome è provvisorio e potrebbe cambiare ).

Nestrian è un ambientazione Pathfinder compatibile basata su un mondo selvaggio e coloniale, in cui c'è moltissimo da scoprire.

Questa ambientazione è differente da tante altre: ci sono tutte le razze a cui siamo abituati ma il loro background storico è del tutto differente.

Nestrian è un'ambientazione corposa che occupa pagine e pagine di descrizione storica, inquadramenti geografici e tematici, presentazioni e storie delle vite dei png iconici e delle città del mondo.

Visitando il blog potete già leggere i primi due capitoli del grande e saggio popolo degli orchi.

Presto avremo i primi artwork e la prima versione della mappa del mondo e ovviamente finiti i post su un dato argomento faremo il comodo pdf, che sarà disponibile nella sezione download.

Inoltre per tutti gli appassionati di videogiochi abbiamo una sezione adeguata che permetterà a tutti di giocare insieme molti titoli datati ma sempre bellissimi, di cui siamo appassionati.

Questo post verrà aggiornato man mano per dare news importanti e novità, intanto vi invito a visitare il progetto all'indirizzo:http://roleforge.blogspot.it/

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ieri abbiamo messo il terzo capitolo degli orchi, a breve il quarto e la conclusione, poi passeremo agli umani.

Leggete, leggete numerosi e diteci cosa ne pensate, anche se so che per ora è veramente poco :-)

Appena finita una razza daremo il pdf con tutto insieme, per comodità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminata finalmente la descrizione base degli orchi, a breve verrà pubblicato un post con la prima bozza di regole per la loro caratterizzazione razziale.

Presto potrete vedere pubblicato il primo capitolo della storia degli uomini di Nestrian, e sentirete così parlare della "flotite"...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiornamenti su RoleForge: finalmente online il primo artwork, gli orchi, e il secondo capitolo degli umani.

Mi raccomando, non rispondete e non commentate tutti insieme che fatichiamo a starvi dietro XD

No, seriamente, ci piacerebbero dei commenti: cosa vi piace, cosa no, cosa ne pensate... Dai dai dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Aggiunto l'ultimo capitolo delle Cail'hin ed il relativo disegno, a breve la nuova razza.

EDIT: aggiunto il pdf con tutta la storia degli orchi. Manca ancora la parte regolistica dei tratti razziali. Lo potete trovare nella sezione download del blog o cliccando QUI.

La nostra idea sarebbe di usare come base il mezzorco con alcune modifiche:

- Tratto razziale "Legame del cavaliere": Gli orchi hanno una lunga tradizione di cavallerizzi e addestratori di bestie. Per questo le abilità Addestrare Animali e Cavalcare sono sempre abilità di classe per i personaggi orchi.

- Vita media come quella umana.

- Al posto del normale bonus alle caratteristiche hanno +2 forza, +2 saggezza, -2 carisma: Gli orchi sono un popolo molto adattabile, dotato di una grande forza interiore. Che ha dato vita a forti guerrieri e saggi maestri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...