Jump to content

Jack Vance


Aleph
 Share

Recommended Posts

Con uno degli ultimi numeri di Urania è uscita una raccolta di racconti ispirati dalla terra morente di Jack Vance scritti da altri autori, ed avendoli apprezzati molto tutti (soprattutto quello di Dan Simmons, che già conoscevo grazie al libro Hyperion e seguenti) mi sto interessando a questo autore che è una delle prime volte che ho sentito (forse la prima, ma il suo nome non mi era nuovo già prima..)

qualcuno ha letto le varie saghe ed ha qualche commento da fare? sono abbastanza speranzoso, già che ultimamente non ho trovato granchè da leggere in giro e gli Urania non mi bastano più (in senso temporale: pur comprando sia la lina standard che millemondi mi resta sempre una settimana di "buco" in cui non so cosa leggere..)

tempo fa mi cimentai nei romanzi di Terri Pratchet, ma ho finito pure quelli, poi dune, ma dal secondo libro in poi non so perché non risco ad andare avanti.. insomma, ho bisogno di qualcosa che alimenti la mia sete di fantasia, ed i racconti ispirati a Vance mi hanno fatto un po' tornare bambino, con quel senso della meraviglia e dell' "alienità" di tutta situazione che si viene a descrivere...

consigli?

grazie in anticipo! :D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

di Vance ho letto e quindi ti posso consigliare:

il ciclo di Tschai (astronauti umani precipitano su pianeti alieni)

o il monovolume gli Amaranto (Terra post apocalittica, Città Stato e cittadini che devono guadagnarsi l'immortatlità!)

ah! allora non è totalmente sconosciuto sul forum! io ho cominciato a leggere il ciclo della terra morente e devo dire che come stile mi piace parecchio.. poi passerò agli altri..

Link to comment
Share on other sites

Il ciclo della Terra Morente (da quale è stata presa ispirazione per il sistema di magia di D&D) mi piacerebbe leggerlo ma non lo trovo :(

oddio non avevo mai fatto questo piccolo passaggio tanto banale... Vance - sistema Vanciano.. spruzzo prismatico - eccellente spruzzo prismatico.. le pietre di ioun (ecco dove le avevo sentiteeeee!!)... e chissà quante altre citazioni ci saranno! D: mi si è aperta una finestra sul mondo... ecco perchè:

mi sto interessando a questo autore che è una delle prime volte che ho sentito (forse la prima, ma il suo nome non mi era nuovo già prima..)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.