Jump to content

Amen! Taur! - Prologo Gruppo 2


PandaOcchioNero

Recommended Posts

La croce sul simbolo dei soldati è forse uno dei primi ricordi che avete.

Dalla vostra nascita la croce vi ha osservati, da essa vi siete sentiti giudicati, osservati, ammirati, e vi hanno insegnato a esserla devota, per il miracolo della vita.

Siete nati in un paesino chiamato Trenz, uno di quei luoghi ameni in cui tutti sognano di vivere. Una solida economia agricola, con vastità di campi da coltivare, e una piccola miniera di ferro dove uomini nerborute e donne forti scavano reggono questo paesino con tutti i suoi abitanti. Prima una colonia di mezz'elfi, il paesino si è lentamente popolato di altre razze, fino a diventare un piccolo centro. Certo l'aspetto più affascinante è sicuramente la gilda dei maghi che è presente lì, oltre al famoso "Cartello delle missioni". Come in ogni città del regno, chiunque abbia un problema e si voglia rivolgere agli avventurieri può inserire la propria richiesta e sperare in una richiesta.

Ognuno di voi ha seguito la propria strada, e dopo anni di apprendistato in chiesa, in accademia, nella caserma, siete diventati ciò che volevate. Ma avete capito che il viaggio doveva ancora cominciare.

Alla fine in un paesino dove tutti si conoscono e che ha sempre vissuto in pace, cosa può succedere?

Dopo circa 3 ore dall'alba si cominciò a vedere il fumo uscire dalla casa della fornaia Bert. Tutto il paese era in fermento e in piazza data l'ora, per comprare, vendere, lavorare, e vivere le quotidiane incombenze, ma... Un enorme macigno infuocato aveva sfondato il tetto della sua casa e schiacciato il letto dove riposavano i suoi figli. Tutti in città si sono risvegliati a causa di quel rumore, ma sopratutto dell'urlo inumano di quella donna ora straziata..

Spoiler:  
Benvenuti!

Allora il paesino è strutturato come un cerchio circondato da una palizzata di legno, controllato da vedette, e dentro al paese è presente una caserma di paladini.

Voi siete tutti in piazza al momento, ognuno per i propri affari..

Regole:

Azioni in corsivo

Azioni che richiedono prove sotto spoiler(esempio diplomazia, combattimento, ecc)

Parlato in grassetto

Pensieri in blu

Sussurro sottolineato

Vi avviso, meglio descriverete, più bonus vi darò per azioni e combattimento.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 18
  • Created
  • Last Reply

Una donna che urla mi riempie le orecchie:più veloce che posso mi equipaggio e corro in modo sfrenato verso il luogo da cui ho sentito il rumore se nessuno mi ferma.

Pagherà con il suo sangue chi fa qualcosa ad una povera donna.Signore dammi il potere di uccidere i miei nemici

Spoiler:  
sono padre anderson di hellsing

@dm

Spoiler:  
stasera ti do gli incantesimi

Link to comment
Share on other sites

Sveglio già da un po', come ogni giorno, mi avvio verso la gilda dei guerrieri,

quando poco prima di arrivare, noto poco lontano un fumo insolito alzarsi dalle case

un incendio?!

mi avvio di gran passo verso il fumo, quando ad un tratto sento l'urlo straziante di una donna.

Affrettando ancora il passo, arrivo davanti alla casa distrutta, sotto il peso di un enorme macigno infuocato

ma che diavolo!..da dove può essere arrivato?

..forse una catapulta..

subito mi guardo attorno alla ricerca di qualche guardia, sperando di poter capire cosa sia successo

@DM

Spoiler:  
osservare +1 (sono fortissimo XD)
Link to comment
Share on other sites

Fin dalle prime luci dell'alba sono come sempre ai campi per le mie mansioni quotidiane, oggi c'è un ragazzo nuovo e lo sto seguendo per insegnargli i suoi compiti. Dopo qualche ora di lavoro, mentre spiego al ragazzo le teniche migliori per la raccolta del grano, noto qualcosa di insolito nel cielo: una colonna di fumo si leva alta in cielo, e sembra provenire dalla zona centrale della città.

Ma cosa sta succedendo?.... Bernard! Grido ad un anziano contadino. Prendi il nuovo arrivato e spiegagli un po tu, io devo cercare mio padre e andare a vedere cosa succede.

Corro in cerca di mio padre, ma non lo trovo, probabilmente sarà in qualche campo lontano o a parlare con qualche cliente. Allora mi precipito in centro a vedere cosa accade.

Quando arrivo trovo già parecchia gente e la scena a cui mi trovo di fronte è strana e non è certo delle migliori. La casa di Bert la fornaia era completamente distrutta! Ed uno strano e grosso macigno sembrava essere la causa di quel macello, visto che si trovava li immobile e fumante dove un tempo stava la casa.

Mi guardo attorno per vedere se qualcuno si è fatto male ma la gente è troppa e non capisco gran chè. Guardo allora il macigno.

Caspita! Questo si che è bizzarro! Cosa diamine è quel masso?...

Come praticante di arti arcane sono avvezzo a stranezze, ma questa cosa è strana anche per i miei standard per cui mi faccio largo tra la gente e avvicinandomi per guardare meglio.

@DM

Spoiler:  
Osservare -1, Sapienza magica +7, Conoscenze: arcane +9 natura +4 o altre che possono servire come da scheda tanto le ho tutte.

Per gli incantesimi preparati della giornata oggi ho la selezione tipica segnata in scheda

Link to comment
Share on other sites

Anche se controvoglia, questa mattina ho deciso di recarmi in paese per fare qualche provvista, e sentire che novità ci siano dopo quasi due settimane che sono rimasto nella mia casa. E le novità non tardano a farsi notare, quando giungo in vista del villaggio e vedo il fumo innalzarsi dal centro. Man mano che mi avvicino, ora a passo più affrettato, la curiosità si fa sempre più viva, ma quando ormai sono a poche centinaia di metri e sento le grida disperate di una donna, non posso fare altro che realizzare che qualcosa di molto grave sia successo.

Il primo pensiero va ad un incendio: arrivato sul posto, mi faccio largo tra la gente assiepata per osservare la scena... o meglio, non devo fare nulla perchè sono loro a scansarsi da me, come al solito. E come al solito, sentendo i loro occhi fissati su di me, e sentendo i loro mormorii nei miei confronti, tiro su il cappuccio del mantello, a coprire orecchie e a celare gli occhi, isolandomi da tutto e da tutti... mi concentro solo sulla scena, per capire cosa mai possa essere successo.

@DM

Spoiler:  
Inizio senza aver preparato soulmed; posso attivarle in qualsiasi momento della giornata, avendo un'ora di tempo per concentrarmi.
Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
Le prove segrete le manderò via pm agli interessati

Una grande folla continua ad accalcarsi intorno al masso.

Ora che notate bene il masso è verdognolo ed emana uno strano odore..

Arrivano subito un gruppo di guardie che scortano Mila, la chierica del paese.

Lei si avvicina cautamente al masso e lo ispeziona senza toccarlo..

Link to comment
Share on other sites

Cosa diavolo è questa sotstanza ver....... Acido! Meglio non toccarlo. Mmmmh sembra proprio che abbia delle proprietà magiche.

Continuando ad osservarlo e frugando nella mia mente ripensando agli studi in accademia capisco che c'è effettivamente un qualche incantesimo che accompagna il macigno, ma non capisco quale. Riflettendo un altro secondo capisco che sta per succedere qualcosa. Il masso ha qualcosa di magico, ma è solo piombato qua: nessun incantesimo è partito!...

Sta per scattare qualcosa! Se solo sapessi cosa!..... Meglio far allontanare la gente!

Cerco rapidamente con lo sguardo attorno a me per trovare un qualche membro delle guardie o qualcuno con una qualche autorità:

Se trovo una guardia, la sacerdotessa, il sindaco o un altra personalità del paese gli spiego che il masso è magico, potrebbe essere periocolo e sta per scattare un incantesimo, per cui meglio far allontanare la gente.

Se non trovo nessuno attorno a me con cui mi sembra il caso di parlare mi metto ad alta voce a dire alla gente che il masso è magico e pericoloso e che dovrebbero allontanarsi.

@DM

Spoiler:  
Per lo meno la maggior parte della gente credo mi conosca, almeno di vista, siccome faccio parte di una delle famiglie di contadini più grosse del paesino. E per lo meno il sindaco mi conosce sicuramente, perchè da BG è amico di mio padre e mi ha aiutato ad entrare in accademia
Link to comment
Share on other sites

rimanendo in prima fila, con la folla che si accalca alle mie spalle

osservo il giovane e Mila che, avvicinatisi al masso, cominciano a

studiarlo e osservarlo cercando di capire di cosa si tratti

certo che è strano..un masso, precipitato non si sa come, in centro al paese..

non sembra un attacco..ci sarebbe molto più trambusto...non capsico

Link to comment
Share on other sites

Quando vedo comparire Mila mi ritraggo leggermente tra la folla: so bene di non piacere alla chierica e che tollera a stento la mia presenza, e la cosa è reciproca. Cerco quindi di passare inosservato, ma continuo a studiare la scena, osservo cosa stanno facendo quelli vicino alla pietra, e cerco di capire cosa mai sia quel macigno piovuto dal cielo.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze Arcane, Piani e Religioni tutte +5
Link to comment
Share on other sites

Alle parole della chierica, senza pensarci due volte, mi giro e comincio ad allontanarmi dal grande masso

andando a passo spedito e spostando chiunque vada più lento di me.

Me lo sentivo che c'era qualcosa che non andava..

maledetta inutile curiosità!

Dopo aver essermi allontanato di parecchi metri mi fermo ad osservare quanto sta per accadere,

convinto di essere a una distanza più che ragionevole

@DM

Spoiler:  
passo veloce--> 24m
Link to comment
Share on other sites

La mia voglia di comunicare a qualcuno di noto i miei pensieri sul masso vengono anticipati bruscamente dalle grida della sacerdotessa, che purtroppo sembrano confermare quanto da me capito.

Per tutti gli arcani della Trama! Avevo visto giusto! Meglio allontanarsi in fretta.....

Mi avvio quindi a passo rapido lontano dal masso, esortando le persone ad allontanarsi a loro volta, fermandomi solo una volta raggiunta una distanza che ritengo sicura e proteggendomi dietro un edificio per proteggermi da eventuali esplosioni di notevole importanza.

Link to comment
Share on other sites

Alle parole della chierica cerco di trarre in salvo la gente che posso nei miei dintorni, a scapito della mia persona.

@DM

Spoiler:  
In altre parole tento di mandare avanti le donne e di prendere i bambini in braccio...

@Hitmonkey

Spoiler:  
Mettiti il nome nel titolo, cosi ce lo ricordiamo se ti parliamo ;-)
Link to comment
Share on other sites

Nell'udire le incitazioni della chierica mi riprendo dai miei pensieri e mi affretto ad allontanarmi... giusto un istante per sperare che la donna ci rimanga secca nell'esplosione di quella pietra!

Ma la mia naturale curiosità in parte mi trattiene, restando più indietro rispetto al resto della folla che si disperde, mentre continuo a gettare occhiate dietro le spalle per vedere cosa accade.

Link to comment
Share on other sites

Comincia un fuggi fuggi generale. Tutti scappano e si allontanano, mentre solo due rimangono troppo vicini al masso.

Padre Anderson, occupato a scappare con bambini e vecchi, e Jared che osserva più la pietra che la sua via di fuga.

La pietra a un certo punto esplode, senza però provocare distruzione o detriti, semplicemente spaccandosi e aprendosi.

Dalla pietra fuoriesce un gas che avvolge una certa area toccando un vecchio e una bambina e i due ritardatari.

Il gas di colore viola rimane solo per un paio di secondi e poi scompare.

Ora la pietra risulta aperta e dal suo interno proviene una strana luce..

Link to comment
Share on other sites

Allontanatomi e al riparo dietro un edificio mi tappo le orecchie aspettando l'esplosione. Cavolo! Spero non succeda nulla di grave!.......... Ma? E ora che succede? niente devastante esplosione arcana?..... Mi sporgo appena in tempo per vedere uno strano gas viola che presumo sia fuoriuscito dal masso e che si sta dissolvendo nell'aria, la roccia si è spaccata e all suo interno noto una luce particolare. Infine noto che alcuni non sono riusciti ad allontanarsi e probabilmente sono stati in qualche modo coinvolti nell'apertura del masso: un anziano signore che spesso ho incrociato in paese, una bambina che però vedo di spalle e mi sembra sia la figlia di Emish il calzolaio, e 2 giovani adulti, uno sembra un sacerdote della fede di Dio, magari un qualche sottoposto di Mila, e l'altro è Jared, un ragazzo strano, con il quale non ho mai parlato ma che non mi è difficile riconoscere visto che quelle poche volte che passa in paese tutti vociferano maldicenze sul suo conto, da parte mia non mi importa niente cosa si dica su di lui, è sempre stato tranquillo senza infastidire e a me personalmente non ha mai causato problemi.

Spero soltanto che quei poveretti non siano stati colpiti da quello strano gas. Ma son così vicini, non so... ma poi cosa mai poteva essere quel gas??

Resto dietro l'edificio osservando l'evolversi delle cose e rimuginando ancora su quanto visto finora per tentare di capirci qualcosa.

@DM

Spoiler:  
Prove di Sapienza magica +7 Conoscenza arcane +9 religioni +7 tutte le altre +4, per cercare di capire qualcosa riguardo il gas viola e la luce strana, le ho scritte tutte, ma nel caso sia utile fai solo quel che serve ovviamente xD

@Tutti

Spoiler:  
Avete ragione per il nome nel titolo, mi son sempre dimenticato di chiedervi come si fa a metterlo, siccome non l'ho mai fatto ^^ attendo spiegazioni così posso sistemare. Grazie.
Link to comment
Share on other sites

Dopo il primo momento di allarme, provocato più dall'isteria generale che da altro, decido di assecondare la curiosità e torno indietro verso al pietra. Con la mano sinistra premo un lembo del mantello sul naso e la bocca, per proteggermi da eventuali esalazioni, mentre con la destra impugno al morningstar, mentre avanzo cautamente verso la pietra spaccata.

@DM

Spoiler:  
Azione preparata, nel caso qualcosa di minaccioso dovesse uscire dalla pietra mi fermo e mi metto in difesa totale. Intanto prova di conoscenza arcane, piani e religioni, tutte a +5
Link to comment
Share on other sites

Allontanatomi giusto in tempo dalla nube fuoriuscita dal masso,

rimango perplesso e stupito dall'apparente "non-effetto" dell'esplosione

o anche solo del gas.

Qui la faccenda si fa sempre più strana..

e quel bagliore in mezzo al masso che cos'è?

In ogni caso meglio non fare avvicinare più nessuno

Riavvicinandomi verso il masso, per avere più visuale,

cerco quindi le guardie

@DM

Spoiler:  
Osservare +1

@HIT

Spoiler:  
quando ti si apre la finestra per rispondere, se noti, in basso a destra c'è l'opzione "Modalità Avanzata". Clicka e ti si riapre la finestra (con tutto quello che hai già scritto). In alto troverai "titolo" e lì inserisci il nome del tuo pg :)
Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.