Vai al contenuto

dal 6 in poi: talenti per mago


Messaggio consigliato

un maghetto, ora di 6°

ha la variante di spontaneous divination, e quella dell'illusionista "maestro delle illusioni" da arcani rivelati (perdo lo slot di specializzazione ma ogni incantesimo di illusione è come se fosse appreso con maestria degli incantesimi).

i talenti presi son questi:

iniziativa migliorata - inc cooperativi - inc ingranditi - mago di collegio - padronanza degli incantesimi - uncanny forethought

(l'ultimo in particolare viene da exemplar of evil, ma non ha a che fare con il male: in pratica ogni incantesimo facente parte di maestria degli inc lo posso lanciare spontaneamente).

la build è per ora questa mago5/studioso corrotto1

dovrebbe divenire cosi: mago5/studioso corrotto2/mago dell'ordine arcano10/boh3

contate che non prendo, almeno per ora, la capacità dello studioso corrotto per la metamagia pagandola in danni alla costituzione.

ho preso gia un talento dalla corruzione, me ne manca un altro da scegliere, e pensavo a "discepolo arcano (renewal)", che ci sta benissimo con il personaggio, e mi permetterebbe tramite i ristorare di abbassare i punteggi di corruzione se troppo alti (tranquilli, niente TO con le CD infinite...un conto è ottimizzare un conto è roba del genere).

son in dubbio però se questo talento vada bene o no, o non ne valga la pena.

inoltre da qui in avanti avrò altri 5-6 talenti, di cui 2 di metamagia: che prendo?

in pratica il personaggio avrà queste peculiarità: lancia spontaneamente divinazione e illusione, avrà un mucchio di slot bonus, può richiamare qualunque incantesimo arcano tramite la polla magica. ha come proibite le seguenti scuole: necromanzia, ammaliamento, invocazione.

messa cosi, in cosa e come mi conviene orientarmi? avevo delle idee, ma abbastanza vaghe:

- versatile spellcaster: 2 slot di un livello possono diventare 1 slot di livello superiore.

- creare inc contingenti: mi sembra un must. non ci rinuncio

- inc estesi: altro must

- inc modellati: anche questo sarebbe da prendere

- inc lontani + inc concatenati: buff per bene tutto il party...ma vale la pena considerate le scuole e la presenza gia di un bardo (abbastanza debuffer), un altro mago (anche lui un pò debuffer) e un chierico (puro, non ho capito portato a fare cosa) ? e in caso prendo talenti per abbassare il costo della metamagia? o dati i molti slot non ne avrò bisogno? (arcane thesis, metamagic school focus, per dire)

consigli vari sui talenti quindi?

grazie dell'attenzione! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Guarda, hai già detto quasi tutto tu, le opzioni su cui sei indesino sono molto valide.

Personalmente punterei su incantesimi lontani + incantesimi concatenati e poi i talenti per abbassare il costo metamagico. Illusione ha degli ottimi buff di difesa personali che diventano molto comodi se lanciati su tutto il party (distorsione, tanto per dirne una).

Per quanto riguarda incantesimi estesi puoi sempre prenderti una verga, imho non sono poi così costose e valgono i soldi della spesa.

Incantesimi contingenti è sempre un buon talento, soprattutto se hai rinunciato ad invocazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Discepolo arcano dipende da quanta SAG hai, e versatile spellcaster non saprei prorio. Magari lo terrei per i talenti da prendere più avanti, se ti accorgi che hai bisogno di tanti slot di livello alto (anche perchè man mano che si sale gli slot di basso livello servono proprio a poco).

Per il costo della metamagia io sono un fan di metamagic school focus, poi anche arcane thesis va benissimo se usi spesso un incantesimo ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Discepolo arcano dipende da quanta SAG hai

beh tramite il tainted scholar gli incantesimi dipendono da SAG (e da cos, vabbè). quindi non è bassa ecco. e lo scopo sarebbe SOLO poter lanciare i vari ristorare per tener a bada il livello di depravazione/disfacimento.

versatile spellcaster non saprei prorio.

Magari lo terrei per i talenti da prendere più avanti, se ti accorgi che hai bisogno di tanti slot di livello alto (anche perchè man mano che si sale gli slot di basso livello servono proprio a poco).

forse a livelli piu alti sarà utile, hai ragione. lo rimando ;)

Per il costo della metamagia io sono un fan di metamagic school focus, poi anche arcane thesis va benissimo se usi spesso un incantesimo ^ ^

concordo ;) il peccato che non si possa prendere 2 volte su una stessa scuola per aumentare gli usi è un peccato però :/

in ogni caso si tratta di prenderlo piu avanti, quando avrò talenti metamagici da +2. ora con solo i modellati e ingranditi non mi è molto utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...