Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Magebred ghost tiger

Risposte in primo piano

Pubblicato

Nella descrizione di questa creatura (E5N pag 75) c'è scritto che in carica puo fare attacco completo comprensivo di 2 "rake"...

cioè io posso fare carica + 2 artigli + morso + 2 rake?

Se la risposta è "sì" mi dite in che ordine vanno fatti gli attacchi? cioè posso fare prima i 2 artigli, poi il morso, poi i 2 rake se ho messo a segno 2/3 attacchi?

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Rake dovrebbe essere "artigliare", se nel completo colpisci con entrambi gli artigli infliggi automaticamente i danni da Rake

Non riesco a capire di cosa si stia parlando. Sicuri di non star confondendo artigliare con squartare?

  • Autore

Rake dovrebbe essere "artigliare", se nel completo colpisci con entrambi gli artigli infliggi automaticamente i danni da Rake

Allora...nel manuale c'è scritto che se colpisce con l'artiglio o col morso puo utilizzare "rake"...ma rake è in automatico?? senza prova di lotta?

  • Supermoderatore

Rend è squartare, rake sarebbero gli speroni.

Praticamente alcune creature (ad esempio il leone crudele) hanno la possibilità di compiere durante un'attacco in carica (solitamente posseggono anche assaltare queste creature) due attacchi aggiuntivi con gli speroni degli arti posteriori.

  • Autore

Rend è squartare, rake sarebbero gli speroni.

Praticamente alcune creature (ad esempio il leone crudele) hanno la possibilità di compiere durante un'attacco in carica (solitamente posseggono anche assaltare queste creature) due attacchi aggiuntivi con gli speroni degli arti posteriori.

Sì ok, fino a qui ci siamo ma questa capacità di artigliare come si usa? faccio la prova di lotta e automaticamente se la vinco faccio i danni da artigliare?

  • Supermoderatore

Quando la creatura in questione fa un completo in carica aggiunge ai normali 2 artigli e 1 morso i 2 speroni

Inoltre quando la creatura è in lotta con un'altra può (oltre al normale attacco con un arma naturale con -4 che può normalmente compiere) effettuare due attacchi aggiuntivi a +11 (il solito -4 non viene conteggiato) contro la creatura con cui è in lotta.

Attenzione questa opzioni di compiere attacchi durante la lotta non è equivalenti all'effettuare una prova di lotta contrapposta per infliggere i danni senz'armi, quella è un'altra opzione disponibile quando si è in lotta ma non sono la stessa cosa.

  • Autore

ooooooooooooooook grazie...ora ci capiamo :yes:.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.