Vai al contenuto

Nuovo archetipo creatura saggia


birken

Messaggio consigliato

Una creatura umanoide o umanoide mostruosa.

Diventa mezzo razza base / mezzo elfo

TAGLIA E TIPO

Lo stesso della creatura di base .

DATI VITA

Stesso creatura di base

CLASSE ARMATURA

Stessa creatura di base

BONUS ATTACCO BASE

+1 Rispetto alla creatura di base e prosegue con l'andamento di classe

QUALITÀ SPECIALI

-Le creature sagge prendono un bonus di +4 a tutte le prove di conoscenza di qualsiesi tipo avendo passato buona parte di vita a studiare.

-Visione crepuscolare 18 metri

TIRI SALVEZZA

Come creatura di base

CARATTERISTICHE

+2 a saggezza, intelligenza e carisma

-2 a forza e destrezza

AMBIENTE

Solitario o massimo 4 persone solitamente in luoghi di culto per la mente e per l'anima

GRADO SFIDA

Lo stesso della creatura +1

ALLINEAMENTO

Qualsiesi legale

- - - Aggiornato - - -

Spero sia fatto bene...ditemi che ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Io come Drimos mi chiedo da che cosa siano dovuti il +1 al BaB (o intendevi solo TxC?), la visione crepuscolare e che cosa intendi per mezz'eflo/mezzo razza base

inoltre perchè la restrizione di allineamento? e poi perchè il malus alla forza e destrezza?

Come poi faceva notare Drimos, dovresti stabilire se è un archetipo acquisito o ereditario..

Link al commento
Condividi su altri siti

...Allora..archetipo ereditato..bab ho sbagliato intendevo txc...e visione crepuscolare ce l'ho messa da parte dell'elfo..per "mezza razza base" intendevo la razza scelta dal giocatore esempio scelgo un halfling la creatura saggia prende un mezzo halfling/mezzo elfo..se ho sbagliato qualcosa me ne scuso..ho provato a dare un contributo :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..ora penso mi sia più chiara la tua idea di creazione, anche se "mezzo X/mezzo elfo" vuol dire poco detto così,

senza contare che non concordo pienamente con la tua idea di associare una creatura saggia agli elfi.

Per quanto questi vivano a lungo e studino la magia, ciò non implica che siano più carismatici, saggi o intelligenti, soprattutto considerando

che spesso vivono isoltati dal resto del mondo. Secondo me si potrebbe anche eliminare il "mezzo elfo", ma se si vuole tenere l'archetipo ereditario

bisogna scegliere come questo venga ereditato.

Inoltre toglierei i malus alle caratteristiche fisiche, alla fine un bonus di +2 a Int,Sag,Car, Visione Crepuscolare, bonus alle conoscenze e +1 TxC come MdL+1 secondo me ci può stare, magari abbasserei a +2 il bonus sulle conoscenze...(Visione Crepuscolare non ha una distanza predefinita ;) è Scurovisione che ce l'ha)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...