Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capacità speciali armi Fosche Tenebre

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao a tutti, avrei una semplice domanda da porre, le capacità speciali delle armi descritte a pagina 111 del Libro delle Fosche Tenebre sono applicabili anche a delle armi a distanza? Perchè in alcuni casi è specificato "questa arma da mischia" ma in altri tipo nello "schiacciamidollo" non è specificato, però mi sembra un po' assurdo che sia applicabile anche ad un arco, che mi dite?

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Da regole dovrebbero essere applicabili, se non è specificato il contrario.

• Autore

Da regole dovrebbero essere applicabili, se non è specificato il contrario.

Ok quindi se con un arco tritacarne lancio due frecce entrambe avranno la suddetta abilità, risulta molto più forte che applicato ad un' arma da mischia, era questo mi pareva strano.

io sarei più per l'interpretazione opposta: se non parla di un possibile trasferimento del potere alla munizioni, allora non si può fare.

(però non mi ricordo le linee guida ufficiali)

#OT: nullatenente? ...ma ti consoli quando vedi un nullasergente? (perdono) /OT

Ok quindi se con un arco tritacarne lancio due frecce entrambe avranno la suddetta abilità, risulta molto più forte che applicato ad un' arma da mischia, era questo mi pareva strano.

per quanto riguarda il tritacarne c'è chiaramente specificato che deve essere un'arma da mischia tagliente o perforante

io sarei più per l'interpretazione opposta: se non parla di un possibile trasferimento del potere alla munizioni, allora non si può fare.

(però non mi ricordo le linee guida ufficiali)

#OT: nullatenente? ...ma ti consoli quando vedi un nullasergente? (perdono) /OT

Effettivamente non ci avevo riflettuto... Di solito è indicato, ma questo manuale indica solo quali capacità funzionano per le armi da mischia e in quella specificata da Nullatenente non non lo fa. Se non si trovano risposte ufficiali io lascerei all'interpretazione del DM.