Vai al contenuto

acquisto libri


Ermenegildo2

Messaggio consigliato


Effettivamente già quando scrivevo mi rendevo conto che 2-3 euro cartaceo era improponibile, però ero in ritardo e ho fatto alla svelta.

La lingua o inglese o italiano è indifferente, principalmente mi interessava roba AD&D la seconda edizione, o anche la prima.

Il fatto è che leggiuncchiando alcuni libri, tipo i players option, mi sono innamorato della cura dei particolari per gestire alcune meccaniche e della volontà di creare un gioco a complessità modulare, che permetta di porre l' attenzione su alcuni aspetti più che su altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho cartacei in ITA, sono fantastici. Purtroppo gioco ancora ad AD&D e non te li posso cedere.

Ho Incantesimi e Magia, Abilità e Poteri ed il Tomo della Magia (oltre che al MdG e MdDM e MdM1 MdM2).

Te li scansionerei volentieri, ma penso sia materiale ancora protetto da Copyright!

:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Su amazon se ne trovano parecchi, molto spesso usati, ma come ho detto i prezzi sono assai elevati, trattandosi più che altro di materiale da collezione che ha ancora un grande mercato... Penso che anche su e-Bay ne girino parecchi, ma trattandosi di aste in quel caso i prezzi possono oscillare parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Immagino che il copyright ci sia ancora.

PDF ufficiali esistono?Hanno prezzi ragionevoli?La questione del prezzo è legata al fatto che vorrei comprare diversi libri ma non sono affatto sicuro che riusciròa giocarci, non voglio ritrovarmi centinaia di euro di libri che non uso a pieno.

Che io sappia la Wizards a un certo punto ha smesso di vendere i PDF di qualsiasi edizione, per cui niente da fare. Se non vuoi acquistare manuali a caso secondo me le cose che puoi fare sono due: vedere se è prevista una ristampa a breve (la wizards con la scusa che si sta avvicinando l'anniversario di D&D sta ristampando alcuni manuali vecchi in edizione speciale, ma non so esattametne quali), o vedere se esiste un retroclone che si avvicini a quello che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

le ristampe hanno prezzi folli con la scusa che sono edizioni speciali da collezionisti...

Come si trovano i retro cloni?Coprono anche i libri con regole più complesse, tipo combat and tactics?

I retrocloni sono dei GdR sviluppati da autori indipendenti che si rifanno in maniera più o meno fedele alle regole di una delle vecchie edizioni di D&D. A dire la verità, di solito si limitano ai manuali base, ma hanno il beneficio di essere per lo più gratuiti. Per AD&D prova a cercare OSRIC o Labyrinth Lord Advanced Edition (L&L sarebbe basato su B/X ma la Advanced Edition riprende delle cose da AD&D). Se ti interessa AD&D 2e (e credo sia quella visto che parlavi di Combat e Tactics) ci sono For Gold & Glory oppure Myth & Magic. Purtroppo più di così non ti so dire.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...