Vai al contenuto

Aiuto vendicatore druidico


Messaggio consigliato

Salve sto cercando di creare un druido particolare, ovvero il vendicatore druidico...

Mi piace molto ma non so che talenti scegliere ne come mettere i punteggi che ho nelle caratteristiche.

Vorrei che fosse come un barbaro ma che possa utilizzare gli incantesimi da druido quando non è in ira.

Manuali tutti quelli tradotti in ita (non forgotten realms, fosche tenebre o imprese eroiche), possibilità di usare i manuali sia della 3.0 e della 3.5.

I tiri sono: 8,14,16,12,15,13 e parto dal lv 3.

Ps: oltre a quello che c'è scritto sul manuale cosa perdo? perché mi è stato detto che perdo le evocazioni è vero?

Sono nel giusto nel dire che se va in ira non posso usare incantesimi ma viceversa posso ?

Che cdp mi consigliate?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Visto che hai scelto il vendicatore, presumo che tu voglia giocare un tank.

For 13

Des 12

Cos 15

Int 14

Sag 16

Car 8

Talenti: Mantenere la Posizione, Riflessi in Combattimento.

Se la campagna è breve, prendi invece Attacco Poderoso.

oltre a quello che c'è scritto sul manuale cosa perdo?

Nulla.

perché mi è stato detto che perdo le evocazioni è vero?

No, perdi solo la capacità di lanciarle spontaneamente.

Sono nel giusto nel dire che se va in ira non posso usare incantesimi ma viceversa posso ?

Sì.

Che cdp mi consigliate?

Nessuna, ti conviene non prenderne, visto che le uniche buone da druido si trovano in manuali a cui tu non hai accesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

I talenti che mi hai detto di scegliere non è che mi piacciono xD

Forse attacco poderoso e riflessi vanno bene ma terzo sceglierei qualcosa legato all'ira, tipo ira extra.

Le cdp ho visto che il signore degli animali non è niente male

"perdi solo la capacità di lanciarle spontaneamente." e cosa cambia in pratica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse attacco poderoso e riflessi vanno bene ma terzo sceglierei qualcosa legato all'ira, tipo ira extra.

Attacco Poderoso è utile adesso, ma diventa inutile una volta che apprendi forma selvatica, visto che non si applica alle armi naturali. Per questo consiglio di prenderlo solo se la campagna non è destinata a durare molto.

Riflessi in Combattimento serve proprio per sfruttare Mantenere la Posizione. Se non prendi Mantenere la Posizione, allora Riflessi in Combattimento non è più così indispensabile. Mantenere la Posizione è ottimo perché quando potrai assumere forme molto grandi con la forma selvatica, controllerai buona parte del campo di battaglia.

Ira Extra, boh, se proprio vuoi... Considerato che l'ira ostacola la tua capacità di lanciare incantesimi, io non vorrei passare tutta la giornata in ira.

Le cdp ho visto che il signore degli animali non è niente male

Il signore degli animali non fa progredire né gli incantesimi né la forma selvatica, e in cambio ti dà una capacità inferiore alla forma selvatica.

Fossi stato un barbaro non troppo interessato all'ottimizzazione allora poteva andar bene, ma tu sei un druido, quella CdP ti fa più male che bene.

perdi solo la capacità di lanciarle spontaneamente." e cosa cambia in pratica?

Che gli evoca alleato naturale devi prepararli in anticipo come tutti gli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Attacco Poderoso è utile adesso, ma diventa inutile una volta che apprendi forma selvatica, visto che non si applica alle armi naturali. Per questo consiglio di prenderlo solo se la campagna non è destinata a durare molto.

Riflessi in Combattimento serve proprio per sfruttare Mantenere la Posizione. Se non prendi Mantenere la Posizione, allora Riflessi in Combattimento non è più così indispensabile. Mantenere la Posizione è ottimo perché quando potrai assumere forme molto grandi con la forma selvatica, controllerai buona parte del campo di battaglia.

Ira Extra, boh, se proprio vuoi... Considerato che l'ira ostacola la tua capacità di lanciare incantesimi, io non vorrei passare tutta la giornata in ira.

La campagna sarà lunga, quindi attacco poderoso mi sa che (da come dici tu) meglio non prenderlo anche se potrebbe rivelarsi utile in caso non avessi modo di trasformarmi.

Beh l'ira extra (se è quello) mi fa andare più volte in ira

Magari potrebbe rivelarsi utile anziché averne una soltanto (+1 ogni 4 liv se non erro).

Domande :

Posso andare in ira quando sono in forma selvatica?

Mi spieghi la dinamica dei due talenti i Mantenere la Posizione e Riflessi in Combattimento? perché non mi è chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso andare in ira quando sono in forma selvatica?

Sì.

Mi spieghi la dinamica dei due talenti i Mantenere la Posizione e Riflessi in Combattimento? perché non mi è chiara.

Mantenere la Posizione ti permette di impedire agli avversari di muoversi invece di effettuare un attacco di opportunità. Riflessi in Combattimento ti permette di fare più di un attacco di opportunità per round.

Diciamo che per questi primi talenti non c'è niente di troppo importante da scegliere, perché buona parte dei talenti consigliabili per barbari e druidi o non li puoi prendere o non te ne fai nulla nel lungo termine.

Se non ti piacciono quei talenti, puoi prendere Incantesimi Focalizzati (evocazione) e Aumentare Evocazione per migliorare le tue evocazioni, oppure roba tipo Robustezza Migliorata giusto per pigliare qualcosa di utile.

Una volta che avrai la forma selvatica, allora avrai più scelta nei talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sì.

Mantenere la Posizione ti permette di impedire agli avversari di muoversi invece di effettuare un attacco di opportunità. Riflessi in Combattimento ti permette di fare più di un attacco di opportunità per round.

Diciamo che per questi primi talenti non c'è niente di troppo importante da scegliere, perché buona parte dei talenti consigliabili per barbari e druidi o non li puoi prendere o non te ne fai nulla nel lungo termine.

Se non ti piacciono quei talenti, puoi prendere Incantesimi Focalizzati (evocazione) e Aumentare Evocazione per migliorare le tue evocazioni, oppure roba tipo Robustezza Migliorata giusto per pigliare qualcosa di utile.

Una volta che avrai la forma selvatica, allora avrai più scelta nei talenti.

Ok grazie per i consigli :D

Ultima cosa quando avrò la forma selvatica cosa mi consigli? arriverò(se tutto va bene) al lv 16 circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...