Vai al contenuto

PG ingannato, cercasi idee


Idriu

Messaggio consigliato

Cerco un po' di ideuzze varie su una trappola (non che scatta a meccanismo, una trappola ordita dai nemici :D )

3 Pg di lvl 1, dopo un paio di giocate varie per lo più interpretative siamo quasi arrivati al primo vero ostacolo. Lascio stare classi dei pg e cose così perchè non è quello il lato che mi interessa, ma più che altro preparare un po' quel che potrebbe succedere.

Allora, una png comparsa un po' dal nulla ha stretto molto con uno dei pg, in realtà lei lo stava cercando. Lei fa parte diciamo delle guardie cittadine ed è tipo una superspia/supersoldato (non di livello ma di background) (l'ambientazione è una metropoli di fabbriche e zone povere)

Lo ha ingannato fino a convincerlo di essere una ribelle, gli altri due non ci sono cascati ma poco importa, in realtà il bersaglio è lui. Lei lo sta portando ad un finto incontro con i ribelli, gli altri due li stanno seguendo. L'incontro si terrà in un capannone isolato e non è altro che una trappola per catturare il pg, catturalo vivo, gli altri due invece non hanno valore per le guardie e potrebbero benissimo morire.

Come organizzereste la trappola?

Cosa potrebbe succedere una volta dentro?

Nel caso gli altri due potrei supportarli con qualche png

Ripeto sono alla ricerca di un po' di brainstorming per farmi un'idea.

Vi viene qualcosa in mente? Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Uhm, penso che il sotterraneo del capannone sia un classico: permette di "chiudere dentro" i PG senza troppi problemi.

Magari il sotterraneo potrebbe avere due uscite: il PG catturato verrà fatto uscire dalla seconda, mentre la prima verrà chiusa dopo il suo passaggio dai finti ribelli. Gli altri PG potrebbero infiltrarsi ed entrare anche loro nel sotterraneo, oppure potrebbero arrivare dopo che il primo ingresso è stato chiuso, e allora per eliminarli le guardie non esiterebbero a dar fuoco al vecchio capannone. Con conseguente scena epica dei PG che combattono per salvarsi dalle fiamme e che vengono dati per morti da tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la PNG è davvero molto furba avrà osservato ogni mossa dei PG per sapere come renderli inoffensivi. Se ad esempio li ha visti lanciare incantesimi assolderà un mago che conosca gli stessi incantesimi per controincantarli (non dovrebbe essere difficile, essendo di primo livello). Se sa che sono bravi a combattere cercherà di piazzare dei soldati in agguato ben nascosti con borse dell'impedimento o preparati ad immobilizzare con la lotta, ma la cosa più efficace di tutte è dividerli. Se non potranno comunicare sarà impossibile per loro organizzarsi. Magari potrebbe addirittura lasciare liberi gli altri PG se non le interessano. Potrebbe far entrare solo l'interessato nel capannone dicendo agli altri di aspettare fuori e poi farlo uscire dall'altro lato, immobilizzarlo e portarlo via mentre i suoi compagni aspetteranno ignari per chissà quanto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa potrebbe succedere una volta dentro?

se ti piace qualche riferimento cinematografico, puoi fare in modo che all'interno del capannone il finto capo dei ribelli (o capa) porga la pillola rossa o blu al PG.

Una è la conoscenza che gli darà un nuovo potere di entrare in contatto telepaticamente, l'altra si addormenterà e non ricorderà più nulla neanche dell'incontro.

In realtà sono due sonniferi, cambiano solo di colore :-D

Et voilà!!! PG catturato ;)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...