Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_784620

Salve a tutti, in una campagna che sto conducendo ho fatto trovare al mago una bacchetta magica. La mia domanda è il mago può sapere in qualche modo quante cariche possiede la bacchetta, tipo con una prova di sapienza magica? Gli devo dire quante cariche ha o glielo devo tenere nascosto e segnarmi gli usi che ne fa fino a che non resta senza cariche?

Grazie in anticipo per le risposte :yes:

P.S. ho messo equipaggiamento come prefisso perchè penso riguardi quello, se ho sbagliato scusate.

  • Risposte 10
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_784762

Sono due incantesimi, li trovi sul Manuale del Giocatore. A meno che il personaggio non usi uno di quei due incantesimi devi tenere tu segretamente il conto delle cariche, senza dirglielo. Se invece li usa, digli quante cariche sono rimaste.

comment_784901

prendi in considerazione comunque che se nel gruppo non c'è un incantatore arcano ma magari qualcuno ha dei gradi con sapienza magica potresti fornirgli un numero approssimativo, giusto per non lasciare in m***a i poveri pg! è una interpretazione personale che però mi sembra utile, io, almeno, l'ho sempre usata

  • Autore
comment_785135

Scusate ma essendo un master alle prime armi ignoravo totalmente l' esistenza di questi incantesimi, come anche il mio mago del resto. Non sapevo manco che erano e incantesimi di LV 1 sono andato a controllare ora. Vi ringrazio lo stesso per il vostro aiuto.

Crea un account o accedi per commentare