Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Il mazzo dimir

Risposte in primo piano

Pubblicato

il amzzo dimir è secondo me il mazzo più potente di ravnica,basti pensare ad alcune sue carte:

cogliere l'inconcepibile.

Una carta che è stata molto discussa prima di uscire in circolazione,una carta molto potente , troppo potente.

Poche volte mi è stata giocata contro, e vi dico che è molto fastidiosa(dato che può essere giocata già al secondo turno di gioco)

vi lascio solo immagginare cosa potrebbe succedere se usata in combo con genio illuminato.

questa carta infatti , pur essendo dell'izzet andrebbe secondo me molto bene nel dimir.

circu

altra carta micidiale, nuovamente dal basso costo di mana e dall'enorme potenza in grado di mettere in crisi anche i mazzi più forti

non vedo invece cosa c'entra szadek nel mazzo e tantomeno il guinzaglio onirico

cosa ne pensate voi?

  • Risposte 70
  • Visualizzazioni 20,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Toglierei gli acquedotti per le tombe d'acqua. Aggiungerei poi 2 o 3 tagliaborse dimir e magari un secondo circu. Cogliere l'inconcepibile poi fà sempre comodo.

Il dimir si basa sul fatto di distruggere le creature del avversario per poter agire indisturbato sul mazzo avversario.In questo Guinzaglio onirico è utilissima visto che, inoltre, fornisce una creatura in più per difenderti.

Effetivamente szadek(pur avendo un bellissimo nome;-) )è inutile.Basti pensare al fatto che io l' ho tolto.Però se giocato vi assicuro che è un flagello per i PV dell'avversario.O lo distruggete o siete finiti.

  • Autore

è vero che si basa anche sulla disrtuzione di creature ma il vero scopo è quello di non farle entrare in campo...

il vero scopo è quello di lasciare l'avversario senza carte nel mazzo...

per difenderti ci sono molte altre carte...

Be una buona difesa è sempre utile.Ad esempio ipnotizzatore vedalken e sfinge del campanile sono utilissimi!

Io avevo provato a fare un mazzo B/U di Ravnica ma non l'ho trovato competitivo, troppo lento se paragonato al R/W o al G/W.

Effettivamente si basa sul controllo, che implica non fare entrare in gioco le magie. Questa strategia si attua tramite scarti, counter e in misura minore rimozioni.

Le due carte citate da voi(Szadek e Guinzaglio) in questo mezzo centrano poco.

  • Autore

sono d'accordo.

ci ho giocato contro con il boros e ho vinto senza troppi problemi,ma al pelo, non avevo piu carte nel grimorio, un turno e avrei perso

Salve a tutti,

secondo voi come potrei potenziare un mazzo blu/nero?

Ho creature che mi consentono un buon controllo sia sul mio mazzo che su quello dell'avversario ma il problema è che non sò quali altre magie usare.

Carte che ti fanno pescare, counter e scarta carte.

Se specifichi la tipologia di mazzo che giochi(T1, T2, blocco, esteso, T1.5) posso

anche specificarti qualche carta in particolare.

  • Autore

certo, 4 cogliere lìinconcepibile aiuterebbero

Ovvio.

Farebbe comodo a tutti

  • Autore

giusto.

ora devo andare, ciao ciao, a dopo

Voglio proporvi il mio mazzo dimir.

Cosa ne pensate?Come potrei modificarlo?

CREATURE

4 ipnotizzatore vedalken,

1 rusalka annegata,

2 spezzasapere,

1 deriva dei fantasmi,

3 sfinge del campanile,

1 strega rubapensieri,

1 circu, lobotomista dimir,

3 infiltrato dimir,

1 mago della gilda dimir,

4 informatore in agguato,

2 spioni avvizziti,

1 apparizione enigmatica,

1 moroii.

ALTRE

1 morsa della città sepolta,

2 sconcertare,

1 sciupacervello,

4 indurre paranoia,

3 sbudellare,

2 magimarchio dell'infiltrato,

2 aureola oculare,

2 consultare i necrosaggi,

1 flusso di idee,

1 macchinazioni dimir,

3 risucchio psichico,

1 giustizia distorta,

1 guinzaglio onirico.

TERRE

11 isola,

11 palude,

2 acquedotto dimir,

1 mantoscuro, la casa dell' ombra

Inviatemi tutte le vostre idee!!;-)

  • Autore

io aggiungerei dei maghi della gilda..

Toglierei gli acquedotti per le tombe d'acqua.

Aggiungerei poi 2 o 3 tagliaborse dimir e magari un secondo circu.

Cogliere l'inconcepibile poi fà sempre comodo.

Decidi tu cosa togliere perchè molte non le conosco

  • Autore

sono d'accordo con eddie, ma aggiungerei anche 3 o 4 mutaforma dimir

Utili sia il consiglio dei circu e di cogliere l' inconcepibile.

Ma non sono mai stato un adoratore dei mutaforma.

In un mazzo come il dimir non me li ci vedo.

  • Autore

come fai a non vederceli ?

l'effetto dice che si trasformano in una carta del cimitero aversario, tu con cogliere etc etc, gli togli un mucchio di carte quindi è come rubargli i mostri

Inoltre puoi "copiare" anche una tua creatura uccisa, quindi potresti riutilizzare anche le tue creature.

Insisto con sui tagliaborse, secondo il mio parere indispensabili.

Allora scusatemi ho confuso l' effetto di un' altra carta.

Pensavo funzionasse solo con le creature in campo!:banghead:

  • Autore

no no ,

altrimenti nn sarebbe così forte

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.