emmeuno Posted February 12, 2005 Report Share Posted February 12, 2005 nella prossima avventura i pg dovranno salvare un png prigioniero in un tempio... pensando all'avventura mi sono sorti alcuni dubbi. il pgn è un combattente psichico di 10/15, ma come si fa a tenere prigioniero un png che con la forza del pansiero riesce a trasportarsi su un altro piano, a rendersi invisibile, a teletrasportarsi ecc. ecc. Quindi la stessa cosa vale per stregoni che hanno incantesimi innati e per monaci che ad un certo liv. hanno porta dimensionale..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azothar Posted February 12, 2005 Report Share Posted February 12, 2005 Li si tiene bloccati tramite altri incantesimi, no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmeuno Posted February 12, 2005 Author Report Share Posted February 12, 2005 ma devono essere permanenti.... e quali per es? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Subumloc Posted February 12, 2005 Administrators Report Share Posted February 12, 2005 Basta un campo di magia morta, magari creato da un oggetto o da un simbolo sul terreno, oppure semplicemente un "inibitore", magari delle manette speciali, tarate sul singolo prigioniero (in modo che i PG non possano riciclarle), che funzioni come un'ancora dimensionale permanente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedalo Posted February 12, 2005 Report Share Posted February 12, 2005 nella prossima avventura i pg dovranno salvare un png prigioniero in un tempio... pensando all'avventura mi sono sorti alcuni dubbi. il pgn è un combattente psichico di 10/15, ma come si fa a tenere prigioniero un png che con la forza del pansiero riesce a trasportarsi su un altro piano, a rendersi invisibile, a teletrasportarsi ecc. ecc. Quindi la stessa cosa vale per stregoni che hanno incantesimi innati e per monaci che ad un certo liv. hanno porta dimensionale..... Dall'SRD: Psionic Restraints: Each of the various psionic restraints is an iron cuff that cunningly locks around the wrist (DC 27 Open Lock check). The cuff limits the total number of power points a psionic creature wearing it can use in 1 round (regardless of the creature’s total power point reserve), or completely damps the ability to use psionics. All types of psionic restraints prevent the free manifesting of powers. Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmeuno Posted February 12, 2005 Author Report Share Posted February 12, 2005 inaffti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kursk Posted February 12, 2005 Report Share Posted February 12, 2005 Oppure qualche bell'oggettino da mind flayer tipo "ti anullo tutto quello che tieni nella scatola cranica". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sir Rohem Posted February 12, 2005 Report Share Posted February 12, 2005 anche un glifo o un simbolo o un oggetto che riduce a 1 l'int del personaggio......un vegetale difficilmente scapperà Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toki Posted February 12, 2005 Report Share Posted February 12, 2005 Mi pare che la soluzione omnia al problema sia: "camposanto"! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alarius Posted February 12, 2005 Report Share Posted February 12, 2005 Il fatto che siano riusciti a catturarlo significa che hanno i mezzi per trattenerlo...quindi nessuno ti vieta di inserire cose che riescano a tenere prigioniero un png così potente. Alcuni ezzi potrebbero essere un campo di Antimagia o un Inibitore Psionico (un campo di forza magica che impedisce l'uso dei poteri psionici). L'inibito re non esiste ma puois merpe crearlo tu. Naturalmnte i PG dovranno distruggerlo per poter salvare il tipo...e quindi non potranno mai riprodurlo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enz Posted February 12, 2005 Report Share Posted February 12, 2005 nella prossima avventura i pg dovranno salvare un png prigioniero in un tempio... pensando all'avventura mi sono sorti alcuni dubbi. il pgn è un combattente psichico di 10/15, ma come si fa a tenere prigioniero un png che con la forza del pansiero riesce a trasportarsi su un altro piano, a rendersi invisibile, a teletrasportarsi ecc. ecc. Quindi la stessa cosa vale per stregoni che hanno incantesimi innati e per monaci che ad un certo liv. hanno porta dimensionale..... beh.. per il DM tutto è possibile.. basta la fantasia! per esempio basterebbe rendere prigioniera la sua mente.. perchè proprio il corpo... se blocchi la sua mente sei apposto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kursk Posted February 13, 2005 Report Share Posted February 13, 2005 Qualcosa tipo "Giara magica"?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toki Posted February 13, 2005 Report Share Posted February 13, 2005 "Prigione dimensionale", cioè che sta bello rinchiuso in un piano in cui i suoi poteri non funzionano è roba troppo assurda??? :-k #-o ](*,) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shar Posted February 14, 2005 Report Share Posted February 14, 2005 Basta una bella maledizione ad-hoc che gli impedisca di fare proprio quello che vuoi tu (DM) che non faccia... non vedo questa necessità di seguire per forza e sempre uno schema precompilato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alarius Posted February 14, 2005 Report Share Posted February 14, 2005 E cmq, per usare i poteri psion non ocorre una caratteristica chiave, tipo l'intelligenza per gli icantesimi da mago? Se così fosse gli si impone di indossare un oggetto che gli manda quella caratteristica ad 1 e il gioco è fatto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Subumloc Posted February 14, 2005 Administrators Report Share Posted February 14, 2005 Perché a 1? basta a 9 per impedirgl l'accesso ai poteri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shar Posted February 14, 2005 Report Share Posted February 14, 2005 Effettivamente così si taglia la testa al toro... ottima idea, Alarius. Forse però basterebbe un "semplice" rimuovere maledizioni per togliere l'oggetto incriminato... troppo semplice? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alarius Posted February 14, 2005 Report Share Posted February 14, 2005 Prima o poi lo devono liberare...potranno farlo solo quando ci arriveranno a contatto...quindi come soluzione mi sembra ottima e non troppo distante dalle regole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alarius Posted February 14, 2005 Report Share Posted February 14, 2005 Perché a 1? basta a 9 per impedirgl l'accesso ai poteri. Perchè con 9 il priginiero può ancora parlare e fare dei ragionamenti...mentre se lo si trova in stato catatonico la cosa fa più scena. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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