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Il film di D&D sarà scritto dagli sceneggiatori di Spiderman Homecoming

Articolo di J.R.Zambrano del 22 gennaio
I registi Jonathan Goldstein e John Francis Daley lavorano assieme dal 2001. Il duo ha alle proprie spalle una serie di film comici, diretti o scritti. Una lista che comprende: Come ammazzare il capo... e vivere felici, Piovono Polpette 2, L'incredibile Burt Wonderstone e, ovviamente, Spider-Man: Homecoming. Stando ad un recente tweet di Jonathan Goldstein, lui e Dailey co-dirigeranno e scriveranno il nuovo film di D&D.
E' una notizia piacevole riguardante il futuro film di D&D, la cui data d'uscita è stata rimandata recentemente per adattarsi all'uscita di Mission Impossible 7. Ora che ha un po' di tempo, Goldstein ha confermato ciò che Dailey stava tweettando all'inizio di quest'anno, dove l'attore/regista che ha interpretato Sam Weir in Freaks&Geeks, ha pubblicato la foto di 2d20 proprio durante la notte di capodanno.
Devo dire che non avrebbero potuto fare una scelta migliore per i registi/sceneggiatori del film di D&D. Goldstein e Dailey hanno un talento riguardo al trovare modi alternativi per guardare delle cose a noi familiari. E' evidente osservando il loro approccio a Spider-Man: Homecoming.

"Abbiamo fatto delle scelte diametralmente opposte a quelle fatte con i precedenti film di Spider-Man. Al posto di un film focalizzato sulla tragedia e la drammaticità che hanno dato vita a Spider-Man, abbiamo scelto di approfondire il suo rapporto con la vita da liceale. Abbiamo dato spazio ai problemi adolescenziali di Peter Parker, immaginando come potesse agire un adolescente reale con dei superpoteri. Secondo noi questa caratteristica è proprio ciò che lo distingue da ogni altro supereroe del Marvel Cinematic Universe. E' un ragazzo che non ha ancora un'idea chiara su sé stesso, è immaturo e spesso usa i propri poteri per i propri fini, almeno all'inizio. Ci è piaciuta l'idea di fornirgli un'opportunità per imparare, non solo ad usare le proprie abilità responsabilmente, ma anche a sopravvivere al liceo"
Homecoming è probabilmente uno dei migliori film del MCU e chiunque sostenga diversamente vi sta mentendo, probabilmente. E non dovreste essere amici di un bugiardo. Ma anche i loro lavori "non blockbuster" come Game Night - Indovina chi muore stasera? o Come ammazzare il capo... e vivere felici riescono a funzionare molto meglio di quanto dovrebbero. Il duo è molto abile nel creare dei personaggi con cui si riesca a familiarizzare e che facciano da motore per la storia. Quindi sarà divertente vedere come gestiranno il film di D&D, soprattutto perché molti dettagli sono già stati decisi prima del loro arrivo.

Goldstein e Dailey erano già stati confermati come registi, ma la loro assunzione come sceneggiatori fornisce loro una maggiore libertà di movimento. Soprattutto data la miriade di cambiamenti a cui è stato soggetto il film negli ultimi tempi, compreso lo spostamento da Luglio a Novembre 2021. Ma sappiamo comunque un paio di cose. Ad esempio, la trama sarà incentrata sul cercare il luogo in cui viene attualmente custodito l'Occhio di Vecna.

E, sebbene Dungeons and Dragons (2021) non abbia ancora un cast, abbiamo una lista precisa di tutti i ruoli. Ecco un riassunto di tutti i personaggi menzionati sopra, assieme al numero di scene in cui reciteranno, grazie a Fandomwire:
Raven Hightower è il personaggio maschile principale, dato che appare in 88 scene. Ha gli occhi scuri, i capelli lunghi, la barba, un mantello sgargiante, un'armatura di cuoio e impugna una lama di fuoco magica. E' un uomo onorevole: lui e sua sorella erano degli schiavi, ma lei è morta ed egli è tuttora tormentato dalla sua scomparsa. Hack Karroway è un altro personaggio maschile importante, con 77 scene all'attivo, ma è un personaggio doppiato. E' un umano trasformato in Mezzo Drago, cosa che lo ha fatto diventare un colosso di 2,10 m e coperto da delle scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura umana, impugna una spada bastarda e può sputare fuoco. E' intelligente e razionale. Olivan Trickfoot è un personaggio maschile di supporto a cui sono state dedicate 51 scene ed è uno gnomo con degli anelli incantati. E' furbo e non ci si può fidare di lui. Alyssa Steelsong è un personaggio femminile forte e di supporto con 41 scene. E' la guida dei guerrieri mascherati e impugna una mazza. E' l'erede più probabile per il ruolo di Lord Protettore dei Cavalieri della Triade in seguito all'eventuale morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile di supporto con 26 scene. E' magro, giovane  e con i capelli lunghi, è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio maschile di supporto con 14 scene. E' un elfo di bell'aspetto con la pelle nero corvino, le orecchie a punta e dei lunghi capelli bianchi. E' il leader degli uomini incappucciati ed è responsabile di Damaia e La Bestia. Damaia è un personaggio femminile di supporto con 10 scene. E' una tiefling, una discendente dei demoni. Ha le corna, i denti appuntiti e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile di supporto con 9 scene ed è un enorme uomo incappucciato che indossa una maschera di legno inespressiva. Bickety è un personaggio maschile di supporto con 9 scene ed è uno spadaccino umano con la faccia coperta da delle cicatrici, oltre ad essere un avventuriero.  Zanril è un personaggio maschile di supporto con 9 scene. E' un warlock calvo che esplora il Tempio dei Demoni con Karroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile di supporto con 7 scene ed è un mezz'orco avventuriero. Palarandusk è in personaggio maschile di supporto con solo 3 scene. E' un antico drago d'oro, nonché Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie crepate, delle spine dorsali ricurve e dei baffi da pesce gatto. Mangia delle gemme per rimanere in vita. E' già stata stilata una lista per tutti questi ruoli, che comprende celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Depp. Una voce di corridoio cita Ansel Elgort, attore di Baby Driver, come interprete di Raven Hightower.
E, sebbene il film non abbia ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley si sono guadagnati sufficiente rispetto dal sottoscritto: darò certamente una possibilità a questo nuovo film. State in allerta per altre notizie mentre seguiamo le peripezie del film di D&D.
Buone avventure
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/the-dd-movie-will-be-written-and-directed-by-the-spider-man-homecoming-duo.html
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Not The End

Not the End, un gioco che vi chiede quanto siete disposti a rischiare per ciò in cui credete.

Mercoledì 22 Gennaio 2020, è partita la campagna di crowdfunding di 3 settimane per Not the End, il nuovo gioco di Fumble, creato da Claudio Pustorino (dark_megres) e Fabio Airoldi (Airon) e arricchito dalle illustrazioni di Pietro Bastas.
In 47 minuti ha raggiunto il suo obiettivo e in meno di 24 ore ha sbloccato tutti gli stretch goal previsti, convincendoci ad aggiungere nuovi stretch goal, che aggiungono moduli di avventura, nuove regole, la copertina rigida per il manuale di avventura, Echoes (a cui collaborano alcune tra le figure di maggior spicco del panorama ludico italiano), e materiali a corredo dell’avventura, che saranno lo stretch goal finale a 35.000€.

Not the End è anche tra i primi 5 Kickstarter di giochi di ruolo più di successo del 2020 a livello mondiale e mancano ancora circa due settimane alla fine della campagna.
Frutto di un lavoro di 2 anni che ha coinvolto più di cento playtester, Not the End è un gioco che parla di eroi disposti a rischiare per quello che ritengono importante, segnati nel bene e nel male dalle scelte che fanno e dalle esperienze che vivono.

In Not the End ogni prova può essere cruciale per lo sviluppo del personaggio, cambiando profondamente chi è e il mondo che lo circonda.
Rischia per ciò che ritieni importante.
Lascia che la storia cambi il tuo eroe.
Vivi ogni fine come un nuovo inizio.
Gioca, rischia, dibatti, combatti, esplora, trionfa... Fallisci. E poi rialzati.
Questa non è la fine!

Fumble vive da 7 anni il mondo del Gioco di Ruolo in prima linea, come primo podcast di actual play in Italia e da più di un anno anche come casa editrice.
Ha già pubblicato due giochi, Gattai! e Klothos, che ha anche vinto come Miglior regolamento e game design ai Player Awards 2019.

Link alla pagina del Kickstarter:
https://www.kickstarter.com/projects/oneeye01/not-the-end
Link al quickstart gratuito di Not the End e alla scheda giocatore:
http://bit.ly/QuickStartNtEUpdate
http://bit.ly/NtESheets
Link istituzionali:
https://fumblegdr.it/
http://bit.ly/FumbleDiscord

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5 Eroi Non Buoni

Articolo di J.R. Zambrano del 22 Gennaio
Tutti adorano il dramma. Ma non solo nel senso di "a Jaeden non è piaciuto il mio tweet, ma ha ritwittato Brylor E Khaleesi nell'ultimo TikTok", o in quello di "mio zio ha ucciso mio padre, forse, e ora non sono sicuro se sto vedendo il fantasma di mio padre oppure sono pazzo? Quindi dovrei uccidere tutti”. In generale adoriamo la sensazione di provare emozioni contrastanti. Di sapere qualcosa che i nostri personaggi non sanno e perseverare nell'affrontare una situazione difficile.

Uno dei modi migliori per generare una tensione conflittuale è quello di proporre un conflitto in cui non si odiano necessariamente le persone che stanno dall'altra parte. Cavolo, potrebbero anche essere dalla stessa parte, ma il conflitto viene dall'interno, come abbiamo visto nella nostra guida ai criminali che non sono malvagi. L'altra faccia della medaglia, tuttavia, è avere amici che vi fanno fermare e vi spingono a porvi la domanda: siamo noi i cattivi?
Oppure, se non state cercando il tipo di dramma con questi risvolti, potreste ottenere quei momenti emozionanti in cui gli eroi e qualcuno che era stato designato come il cattivo si uniscono per affrontare un male ancora più grande, e improvvisamente si trovano a combattere fianco a fianco o schiena contro schiena con il mago oscuro che avete tentato di eliminare durante la prima metà del gioco dopo aver superato quei semplici mini-giochi anti-frustrazione da millenials.

Potete sfruttare davvero bene a fini drammatici o comici l'avere delle persone, che in un'altra storia potrebbero essere i cattivi, combattere al fianco dei PG. Potrebbero essere dei mercenari spietati che stavolta sono stati pagati sufficientemente per combattere dalla parte degli angeli. Oppure dei maghi malvagi che non ammetteranno alcun rivale che metta in discussione il loro dominio assoluto; o anche solo un cacciatore di taglie che si preoccupa solamente di raggiungere i propri obiettivi e non gli importa molto di quello che ha fatto.
Qui ci sono cinque "alleati eroici" che non sono buoni, ma sono comunque alleati perfetti per gli avventurieri di qualsiasi allineamento.
L’Assassino

Kalas Vinsmire è un nobile vanesio che è anche uno dei più letali assassini al mondo. Parte di una gilda di assassini a pagamento specializzati nell'eliminazione di obiettivi per conto di cortigiani politicamente ambiziosi, Vinsmire ha adottato il soprannome "La Vipera" sul campo. Vinsmire potrebbe aver tentato di uccidere i PG in passato, o in futuro potrebbe giungere a combatterli, ma è un alleato eccellente quando si tratta di assicurarsi l'ingresso ad un evento formale che non ammetterebbe mai dei senzatetto erranti quali sono il tipico gruppo di avventurieri. Vinsmire potrebbe offrire di aiutarli a intrufolarsi o aiutarli in una rissa, ma lavora sempre per il proprio fine, che in genere consiste nell’uccidere un determinato obiettivo.
Se si desidera aggiungere qualche conflitto interessante, questo obiettivo potrebbe essere qualcuno che i PG potrebbero non volere morto o che stanno cercando di tenere in vita, ma che Vinsmire deciderà di colpire una volta che i PG avranno concluso i loro affari con questo PNG. Vinsmire è decisamente pragmatico e sa bene che non è il caso di combattere uno scontro in cui si è in inferiorità numerica.
La Regina dei Banditi

Sono un grande fan dei cattivi che agiscono nel proprio miglior interesse, specialmente quando tale interesse superiore richiede che aiutino gli avventurieri, cosa che piaccia loro o meno.
Oleanna Kuo è una regina dei banditi. Terrorizza un zona locale di terreno difficile, che si tratti di deserto, foreste aspre o steppe invernali. Ma quando gli avventurieri arrivano e cercano di investigare sui mostri che emergono dalle strane rovine, Kuo si offre di aiutarli. Oppure Kuo manda alcuni dei suoi banditi a morire tra le rovine per vedere se vale la pena prendere un tesoro e se possono uccidere mostri, questo è anche meglio.
Una volta che la prospettiva di un tesoro o quella di tenere a bada i mostri ha attirato Kuo fuori dalla sua fortezza di banditi, ella potrebbe arrivare ad aiutare i PG mentre tenta di costruire il proprio impero di banditi.
Il Mercenario  

Baldrick Rowan è il cocciuto capitano della compagnia mercenaria delle Lame Nere. Le Lame Nere lavorano per chiunque li paghi di più, e non si preoccupano molto dell'ideologia politica di coloro per cui stanno combattendo. Hanno lottato per mettere tiranni sul trono e hanno aiutato i poveri a rovesciare i loro padroni dispotici, solamente per poi voltare le spalle e conquistare la città nel momento in cui un signore della guerra ha adocchiato il luogo.
Quando il gruppo assume un incarico per combattere un nemico particolarmente difficile, Rowan e le Lame Nere potrebbero apparire come persone che combattono contro lo stesso nemico. È l'occasione perfetta per mostrare una possibile minaccia per il futuro, o semplicemente per mostrare come i mercenari possono essere gestiti (acquistandoli) nel caso in cui i PG si trovassero dalla parte sbagliata rispetto alle Lame Nere.
Il Cultista

Per ottenere risultati migliori, provate ad aggiungere un alleato malvagio che lavora verso un fine che risulta vantaggioso nell’immediato, ma che potrebbe avere conseguenze negative nel lungo termine. Considerate Flennara Niral, una cultista yuan-ti che è esperta in tutti i tipi di antichi segreti magici. Potrebbe aiutare il gruppo a distruggere una reliquia, o una protezione magica, ma i PG sanno che ogni volta che si lasciano aiutare stanno promuovendo la causa del dio serpente che lei venera, ed è solo una questione di tempo prima che le sue oscure ambizioni diventino realtà, ma nel frattempo, Niral è così utile…
Il Cacciatore  

Klarn è un cacciatore. Klarn caccia tutto ciò che è stato detto a Klarn di cacciare e Klarn trova sempre le sue prede, ad ogni costo. A volte Klarn le riporta ancora in vita, a volte Klarn deve solo riportare un trofeo. Klarn caccia gli amici e Klarn caccia i nemici. Ecco un grande alleato da avere inizialmente, ad esempio se i PG ottengono l'aiuto di Klarn nel catturare un mostro potente o cacciare un criminale sfuggente. Ma specialmente se un giorno Klarn si ripresenterà per dare la caccia agli stessi PG.
 
Proponete uno di questi alleati la prossima volta che volete dare una mano ai PG, anche se non necessariamente con le migliori intenzioni.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-heroes-that-arent-good.html
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La Calimshan Adventurer's Guide è disponibile su DMGuild

M.T. Black, coautore di Descent into Avernus, ci porta nelle calde terre del Calimshan in questo modulo da lui stesso realizzato su DMGuild.
La Calimshan Adventurer's Guide, un supplemento in inglese, ci offre una finestra aggiornata alla 5E sulla terra degli intrighi, un impero una volta governato dai Geni, già antico quando Waterdeep veniva costruita, e pregno delle leggende di tappeti volanti, Geni e deserti pericolosi.

Questo manuale, creato sulla falsariga della Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, contiene:
Una guida alla creazione dei personaggi. Un'introduzione alla storia, alla geografia e alla cultura del Calimshan. Una panoramica delle principali città e villaggi tra cui Calimport, la Città della Gloria. Una raccolta di spunti di avventura che possono essere uniti insieme in una campagna di livello 1-20 chiamata "The Tale of the Twisted Rune". Nuovi oggetti magici, mostri e PNG. In più potrete trovare quattro nuove sottoclassi: il Circle of the Stone per il Druido, la Way of the Desert Wind per il Monaco, l'Oath of the Janessar per il Paladino ed il Wayfinder per il Ranger.

La Calimshan Adventurer's Guide, pubblicata in digitale sotto l'etichetta dorata DMGuild Adept, la quale raccoglie i migliori talenti selezionati personalmente dalla Wizards of the Coast per la loro creatività e bravura, anche se non strettamente ufficiale è scritta da un professionista del settore come M.T. Black usando come base i moduli usciti per AD&D 1E e 2E e per D&D 3E e 4E.

Link al prodotto originale: https://www.dmsguild.com/product/301438/Calimshan-Adventurers-Guide
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Wildemount sfonda le classifiche con i pre-ordini

Articolo di Morrus del 22 Gennaio
Sembra che l'ambientazione di maggior successo dell'era della 5E sia...Wildemount! Parlando della Explorer's Guide to Wildemount, prossimamente in uscita, nel corso di uno stream su Twitch Greg Tito della WotC ha affermato che "siamo praticamente certi che questo manuale sia quello che ha ricevuto più preordini e sia stato accolto con il maggior interesse sin dall'uscita dei manuali base per la 5E".

Eccovi la citazione completa:
"..è stato al numero 1, al posto numero 1, di tutti i libri su Amazon. Quanti di voi qui si ricordano di quando Amazon vendeva solo libri? Su alzate le mani. Come pensavo, solo io. Comunque è qualcosa di davvero notevole, anche se ovviamente ci sono molte altre cose interessanti in ballo al momento questo significa che ci sono molte persone là fuori che sono interessate a questo manuale, senza che sia ancora uscito.
Abbiamo degli indicatori interni su cui basarci, ma siamo praticamente sicuri che questo manuale abbia ricevuto il maggior numero di pre-ordini e stia attirando il maggior interesse precedentemente all'uscita di ogni altro manuale, eccetto i manuali base della 5E. E se ci state seguendo da casa dovreste sapere che D&D sta vendendo a cifre folli sin da quando la 5E è uscita nel 2014."
Sembra che l'ambientazione di Critical Role si stia dimostrando più popolare (almeno per ora) di ambientazione tradizionali di D&D come Eberron o Ravenloft, di nuove ambientazioni come Ravnica o delle avventure ambientate nei Forgotten Realms.
La Explorer's Guide to Wildemount arriverà nei negozi di giochi il 17 Marzo.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/wildemount-most-pre-orders-since-d-d-core-rulebooks.669812/
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Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Alaspada

[Alaspada89]"Il tramonto del sole nero"

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Antefatto e situazioni varie:

Siamo 10 anni dopo la guerra delle corone,finita tuttavia in una strage di sangue.Nessuno si sarebbe aspettato che la guerra sarebbe finita in quel modo.E nessuno ancora lo sapeva.Il risultato di quella guerra,nonostante tutti i popoli vivessero in pace,è stato negato a sapere alla maggior parte delle persone,perfino ai più potenti maghi e condottieri di quella battaglia.Alcuni risvegliati da lungo tempo,altri non,neanche coloro che ci avevano partecipato.Si sapeva solo che due nuove forze stavano nascendo...

Situazione Socio-politica:

-I buoni:Il culto di Ilmater in questo Faerun risulta essere il più celebre.Viene quasi reso alla pari di Ao,nonostante le altre divinità.Infatti ci sono solo culti piccoli rispetto alle altre,quasi resi satanici nonostante siano per scopi buoni.

-I cattivi:Il culto di Bane risulta essere il più amato da molti.Di questo non sapete molto.Gli Zentharim sono i maggiori seguaci,ma si narrano voci su un'organizzazione interna segreta ancora più pericolosa.

-Razze:I drow e altre razze oscure si sono abituate alla luce del sole.Gli umani e gli elfi convivono naturalmente nelle loro città.

Situazione Territoriale:

Sono tutte città stato.Nonostante questo la maggior parte sono buone.In particolare sapete che Salas è la maggiore città malvagia,Neverwinter quella buona.

Dove partite:neverwinter

Siete a Neverwinter poichè siete stati chiamati da Elminster,che ha detto di raggiungerlo in grande fretta al tempio di Ilmater...

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questa volta il teletrasporto non è andato molto a buon fine, mi rialzo da terra con un colpo di reni ed osservo bene l' area circostante.

un vasto campo d' erba si staglia davanti ai miei occhi con neverwinter poco distante

meglio non farsi vedere in un attimo scompaio dalla vista e mi avvicino alla città senza farmi sentire; quando sono abbastanza vicino alle mura cambio la mia posizione e ne assumo una molto più rilassata, quasi nebulosa e mi alzo in volo superando così le mura e dirigendomi verso il tempio di Ilmater

@master

Spoiler:  
anche se non serve giusto per scrivere il numerino, +404 ad acrobazia per il colpo di reni.

questa volta più seriamente nascondersi +652 e muoversi silenziosamente +650 con nascondersi in piena vista, uso la stance night shadow per ottenere una velocità di volare di 72m (perfetta) e vado verso il tempio e se possibile entro dentro e cerco lo zio el sempre restando nascosto.

prima di partire cambio la mia forma con mimesi sociale per camuffarmi da elminster :D (+140 di camuffare spendendo 1 punto ispirazione e contando i bonus dati dalla capacità)

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Una richiesta da parte di Elminster, propio adesso che gli affarri andavano così bene. Il nostro succeso è tale che siamo riusciti ad aprire 10 sedi di negozzi ne Faerun(Waterdeep, Sundabar, Neverwinter,Westgate,Messemprar,Suzail,Silverymoon, Everlund,Casaprofonda, Candlekeep) più altre su vari piani come su celestia, Arborea,Mecchanus e perfino du UNion dove vi è la sede principale e gestita dal mio compagno fedele Gregory il geniale gnomo creatore di meraviglie.

Cosa spinge uno dei miei vecchi mentori e maestri all'accademia a chiamarmi? Spero non sia successo nulla di grave!

Dopo essermi teletrasportato con estrema facilità proprio a pochi metri dall'ingresso della villa di Elminster a Neverwinter comincio a muovermi con passo spedito verso la mia meta.

@master

Spoiler:  
ho attivo sempre vuoto mentale e visione del vero su di me per ogni evenienza a reve dovrei completare la scheda con tutto l'equip.

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Descriviti Kalivan!

@Kalivan

Spoiler:  
Lungo la strada per arrivare al tempio,inaspettatamente trovi elminster

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@ tutti

Spoiler:  
post-9391-14347051664797_thumb.jpg

cosi appare con tanto di pantera al suo seguito.

il suo volto è visibile ed è così post-9391-1434705166536_thumb.jpg

mi muovo con tranquillità verso l'abitazione del vecchio magister!

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@master

Spoiler:  
se vedi il primo post sto volando sono nascosto con bonus assurdi sotto nascondersi in piena vista (ergo visione del vero e vedere invisibilità non si applicano, grazie a dark stalker possono avere vista cieca, olfatto acuto o percezione cieca e dover fare lo stesso le prove di ascoltare e osservare), adesso vorrei capire come diavolo fa a vedermi in mezzo alla strada nonostante abbia specificato che intendo non farmi vedere (appunto restando sempre nascosto).

purtroppo la cosa non mi quadra

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@Kalavan

Spoiler:  
Errata corrige,fai come se il mio post precedente non esistesse

Arrivate ordunque al tempio,dove un El a corto di fiato vi viene vicino dicendovi

Uff uff finalmente siete qui.E tu,Ombra,smettila di fare il burlone come tuo solito.Prendi qualunque faccia tu voglia,ma dobbiamo discutere di cose assai importanti.Sapete entrambi bene che non vi avrei chiamato se non per motivi ddavvero urgenti.

@Ombra

Spoiler:  
Si ti spotta solo perchè lui è tanto figo :D

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@master

Spoiler:  
tanto sapevo che LUI mi spottava, come minimo avrà 500 livelli più di noi :P

quando lo zio el mi rimprovera una voce compare dal vuoto suvvia zio el, non credo che ci siano tutti questi problemi poi altre voci uguali compaiono dal nulla continuando in coro è vero zio el, pure io non ci vedo tutti questi problemi poi continuo se proprio un vecchio brontolone, se ti agiti alla tua età potrebbe venirti qualcosa proprio gia, sta attento alla tua età zio brontolone.

infine 4 elminster compaiono dal nulla e iniziano a teletrasportarsi di qua e di la in continuazione adesso zio brontolone dicci cosa c' è

@master

Spoiler:  
prima uso multiple decoy per creare cloni di me stesso, quando compaio lascio stare nascondersi in piena vista e per i teletrasporti uso shadow blink

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Ignorando formalmente e con eleganza il comportamento di ombra,vi invita ad entrare:

@Descrizione stanza:siete all'interno del santuario di Ilmater,dove vedete appunto vari stemmi e una statua raffiguranti il Dio Piangente.Ci sono molte panche e varie porte(4 a sinistra e a destra)oltre che il portone dietro la statua.La chiesa è priva dell'altare.

Trovate dunque nelle panchine 2 personaggi:

@Personaggio 1:è un drow con metà faccia rovinata(scuoiata),che vi guarda quasi con disprezzo dall'alto del suo capuccio.Tuttavia sembra a malapena stare in equilibrio sulla sedia

@Personaggio 2:è un tipo molto alto,ma sembra che non ci sia niente dentro.

[@Kalivan:

Spoiler:  
Nonostante tu abbia visione del vero,continua a non esserci nulla là dentro
]

Eccoci qua ordunque.E queste due mezze calzette dovrebbero essere il nostro asso nella manica? Fa il drow

Dovresti trattarli con un pò più di rispetto Kalas!-Fa quella che sembra una voce femminile dal cappuccio alto-perdonatelo.è un burbero con tutti.Io sono Elisa,e il fatto che non possiate vedermi non me lo so spiegare nemmeno io,quindi non domandantemelo ancora.Fa con una voce fine ma dolce.

Allora signori-fa El con molta fretta-vi ho chiamati per una cosa importante.Tuttavia non vi dirò niente a proposito di essa.Sono qui solo per darvi questi 2 oggetti e dirvi di avventurarvi verso Salas.Niente magia però,deve essere un viaggio via terra.E non chiedetemi il perchè,tanto non vi risponderò

@Descrizione oggetto 1:Sembra un frammento di un qualcosa,ma è troppo piccolo per capire almeno la forma o il contenuto.Entrambi osservate comunque che non ha nessuna proprietà magica

@Descrizione oggetto 2:Una spada di cristallo,che emana qualcosa che non è nè arcano nè divino.Ma emana qualcosa.

Infine potete restare qui per oggi.Sentitevi liberi di chiedere qualsiasi cosa a questi 2,tanto non vi risponderanno neanche loro a certe cose.Arrivederci e buona fortuna.E si teleporta senza dire nulla.

@tutti

Spoiler:  
Ditemi chi porta cosa,quanto vi fermate,il percorso che farete quando partirete.

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quando entro nella stanza faccio scomparire i miei cloni in un turbinio di ombre con uno schiocco di dita prima di cambiare forma da elminster ad una più enigmatica

@descrizione

Spoiler:  
quello che vedete è una figura avvolta da un' armatura di cuoio borchiato talmente nera da sembrare fondersi con le ombre circostanti.

sopra le spalle porta un mantello che ondeggia debolmente, anch' esso nero, con il cappuccio calato in modo da oscurare completamente il viso; dai fianchi spuntano i manici di due pugnali.

poi scompaio dalla vista per un attimo prima di ricomparire alle spalle del drow chinandomi su di lui e tenendogli la mano destra su una spalla e gli sussurro in un orecchio con un tono particolarmente sadico così noi saremmo i vostri assi nella manica eh? faccio un attimo di pausa non so cosa ti abbia detto lo zio brontolone ma questa mezza calzetta poteva decapitarti in meno di 1 secondo senza farti sapere neanche della mia esistenza e uscirmene tranquillo dalla porta principale senza farmi dire ah da una guardia o chiunque spingo la mano che era sulla spalla un po' più in basso allora mezza calzetta, chi sarebbe lo scarsone adesso? porto la mano libera verso un pugnale e faccio il gesto di estrarlo poi mi alzo di scatto e dico normalmente nah! stavo scherzando dopodichè scompaio definitivamente dalla vista.

adesso la mia voce proviene dal vuoto, spostandosi ogni volta di posizione prima di parlare di lavoro dovete parlare di finanza: quanto siete disposti a sborsare? ogni cosa ha il suo prezzo e i miei servigi hanno il loro... come ben saprete nulla è gratis

@master

Spoiler:  
rientro in nascondersi in piena vista, bonus di prima (+652 a nascondersi e +650 a muoversi silenziosamente), intimidire +135 sul drow (uso 1 punto ispirazione) per cercare di fargliela fare nei pantaloni :P

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Sorrido alle parole di ombra e mi rivolgo a lui.

Ombra...non cambi mai. Se è una questione di danaro e basta posso procurartelo io, gli affari mi satanno andando anche fin troppo bene.

ma poi scusa che te ne fai del denaro? Hai alleggerito le tasche ai sovrani di tutto il faerun e alla gilda mercantile di Union...dovresti avere più denaro di chiunque! Uno come te non credo rubi per denaro e basta....oramai cerchi la sfida o sbaglio?

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Il drow non fa una piega a ciò che dici.

@Ombra

Spoiler:  
Ti senti quasi morire.Ogni funzione vitale sparisce lentamente da te ,salvo poi ritornare tutto com'era.Senti ancora una voce nella tua testa:Attento piccola ombra,io posso renderti morto e comandarti come voglio.Non scherzare con me altrimenti ti ammazzo.

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la sfida non esiste magister, sono i soldi che contano e ho un bel po' di ragazzi che hanno bisogno di me... perchè deluderli? poi la mia voce si sposta dietro kalivan e gli sussurro e dovresti saperlo che io non rubo... prendo solo in prestito a tempo indeterminato poi torno nel nulla più assoluto cessando di dare sengno della mia presenza

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@tutti

Spoiler:  
Siete voi che mi dovete dire cosa fare:dovete andare a Salas senza magia.Insomma il modo di viaggio e simili.

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Beh che ti posso dire ombra...Per cominciare comincia a smettere di sussurare nelle orecchie e torna visibile e uno solo per favore...se parlo con qualcuno vorrei poterlo vedere in faccia.... Volgo poi lo sguardo alla damigella senza volto...Senza alcuna offesa o riferimento mylady....

Io posso volare e per me non è un problema ma la mia amica* qui presente non ama troppo volare... e poi scusa perchè dovrei procurarti un mezzo? tu sei l'unico qui che ha chiesto di essere pagato...se per te i soldi sono tutto procuralo tu un mezzo...vuoi essere pagato e vuoi pure che gli altri pensino a darti quello che vuoi? Devi dare per ricevere Ombra

Quanto a me non ho un mezzo simile...ma so chi lo possiede e di sicuro potra procurarcene uno veloce e adatto a portarci comodamente tutti a destinazione senza impiego di magia.

Se volete seguirmi.

@tutti

Spoiler:  
*come vedete nell'immagine postata di me incappucciato col completo nero vedete che c'è una pantera dagli occhi bianchi lucenti è la mia compagna di viaggio.

@MASTER

Spoiler:  
vado alla filiale dei mie negozi di oggetti magici e costruzioni(C'è anche a Neverwinter l'ho scritto nel post introduttivo) per far convocare Gregory il mio "gregario" uno gnomo artefice e costruttore di enrmi meraviglie. Un genio della tecnologia. Voglio che mi procuri un oggetto che aveva creato anni fa, efficace ma che non ebbe molta fortuna....una sorta di nave volante, un prototipo di veicolo volante alimentato con componenti alchemici e combustibili di tipo fossile capace di sfruttare il vapore generato da caldaie...non ebbe successo in quanto la magia rendeva i viaggi più veloci, venivano creati oggetti volanti in meno tempo...ed erano meno dipsendiosi...per tanto con la magia nessuno l'avrebbe comprata..ma lui la creò lo stesso perfezionandola...è tecnologia non c'è magia sopra!

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nonostante mi abbiano chiesto di non farlo continuo a sussurrargli nelle orecchie, questa volta con un tono un po' più sadico se è per questo pure io posso volare e pure veloce, ero curioso di sapere se avevi un modo per andare più veloce di me faccio un attimo di pausa e non ho nessuna intenzione di farmi vedere, è un vero... spasso

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Appare difronte ai vostri occhi uno gnomo che dice a Magister,una volta arrivato in filiale:Salve Magister!Qual buon vento?Cosa vuole dall'onerissimo e simpaticissimo Gregory?In cosa posso esserle utile?

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