Vai al contenuto

Crisi Reanimator


Gege

Messaggio consigliato

Salve a tutti, siccome sono un appassionato di Legacy e Reanimator, ho fatto una ricerca sui tornei (italiani), che si sono svolti nell'ultimo anno (dal 01/01/2012 al 28/10/2012), annotandomi il piazzamento dei deck Reanimator nella top8 di ogni singolo torneo; su 134 tornei, più o meno importanti a livello nazionale, il Reanimator si è piazzato nella top8 soltanto 33 volte; di queste 33 volte solamente in un torneo nella top8 si trovano 2 Reanimator, nel torneo di Loano a gennaio (4° e 8°). Ho notato che c'è stato un notevole declino a partire dal mese di maggio, infatti, nei primi 4 mesi dell'anno, il Reanimator, non aveva avuto scarsi risultati, a gennaio 6 piazzamenti, 2°(due volte), 3°, 4°, 5° e 8°, a febbraio si piazza per 7 volte, 1°, 3°(due volte), 5°(tre volte) e 6°, a marzo 6 piazzamenti, 3°(due volte), 4°, 5°, 7° e 8°, mentre ad aprile si piazza 5 volte, 1°, 2°, 4°(due volte) e 6°. Come detto a maggio incomincia la crisi del Reanimator nel piazzarsi nella top8 dei vari tornei, infatti a maggio si piazza solo 3 volte, anche se con ottimi risultati, 1°, 2° e 3°. Giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre sono mesi di carestia, in cui si piazza 6 volte in 5 mesi, a giugno 2 volte, 1° e 5°, a luglio solo una volta, arrivando 3°, ad agosto tocca il fondo, non classificandosi nemmeno una volta nella top8, a settembre una volta sola, arrivando però 1° ed a ottobre si piazza per d2 volte, arrivando 5° ed 8°. Un bottino magro per un deck a mio avviso così potente, è vero è vulnerabile a certe situazioni, ma sa dire la sua in ogni circostanza. Detto questo non so se attribuire la scarsa continuità di risultati al fatto che sia poco utilizzato in Italia, oppure proprio per un'inferiorità rispetto ad altri mazzi, fatto sta che il Reanimator non se la sta passando bene, mi sento di dire però che è stato penalizzato notevolmente da quando sono state bandite carte come Mental Misstep e Mystical Tutor, la prima counter fondamentale per eliminare la minaccia di carte come da spade a spighe, volendo anche brainstorm e ponder che potevano recare grattacapi e Mystical tutor era il motore del mazzo, al quale trovare un sostituto non è cosa da nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me è solo un momento di sbandamento dovuto al ban di mystical tutor, secondo tè reanimator e combo sono morti? con 4 infernal tutor, 4 burnig wish, led, petalo,rito rite of flame, cabal e chi ne ha più ne metta per mè c'è ancora posto per questi mazzi, non è così scontato che scompaiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questo è uno dei mazzi più forti che ci siano in circolazione, certo ha grosse difficoltà contro i control, ma sa sempre dire la sua, non credo che venga accantonato questo mazzo, penso e spero si riprenda e torni a primeggiare nei tornei, anche perchè io lo gioco il Reanimator! ahahahahah :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi posti la tua lista, sempre che non sia un problema, mi interessa confrontare il mio deck con altri, non solo con le sfide, ma anche capendo come giocano e cosa giocano gli altri. So che non c'entra con la discussione, ma è pur sempre un legacy giusto? quindi volendo si collega alla discussione. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola quà :) probabilmente ci sono delle cose da migliorare a me ignote, ma non và così male :-)

4 Forsaken City

4 Glacial Fortress

12 Island

Counters

4 Force of Will

4 Counterspell

2 Daze

2 Thwart

Il resto^^

2 Saggio di egypt

2 jace the mind sculptor

4 Stasis

3 Frozen Aether

4 Mago patrocinatore

4 Vedalken Mastermind

4 canto di orhim

4 Brainstorm

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carino, ma se posso die la mia, non è un pò pesante la Forsaken city, potresti giocare al suo posto le shockland e magari qualche fetch al posto di 12 isole che mi sembrano un pò eccessive, inoltre perchè non inserisci un bel 4x Da spade a spighe, per un ulteriore controllo e al posto di thwart, che mi sembra peso riprendere in mano 3 isole o pagare 4, metti Spell pierce. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gege la crisi del reanimator è appena all'inizio:

tu hai citato i due ban che l'hanno affossato , ma ciò che gli impedisce di emergere ancor è un meta che interagisce fortemente con il cimitero, gabbia del becchino è un esempio.

io penso che i mazzo abbia subito un declassamento ulteriore da RTR con lo sciamano letalmago che giocato permanentemente in BUG control, ormai tier nel legacy , ha spezzato le gambe al mazzo.

Difficilmente potra fare ancora risultati a livelli competitivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo mikcampo, hai colto in pieno il problema, il tallone d'achille del reanimator sta soprattutto nelle side degli altri mazzi che prevedono immancabilmente la cripta di tormod e così via, una buona contr'offensiva per il Reanimator in queste occasioni di svantaggio potrebbe essere l'Ago spinale, giocato di side, che ne dici?

Per quanto riguarda Arcanis, hai ragione, io non l'ho menzionate le dual perchè pensavo non le avessi e quindi ti sarebbero costate troppo in termine economico, ma scusa perchè non le hai messe subito se ce l'hai? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...