Vai al contenuto

Cavaliere Thayan - Aiuto per un paio di build


Messaggio consigliato

Innanzitutto scusatemi se apro un nuovo topic sul Cavaliere Thayan (ce n'è un altro ma l'ultimo post è vecchio di 2 anni e mezzo e l'argomento non è proprio lo stesso).

Mi incuriosisce molto il Cavaliere Thayan (CdP Perfetto Combattente) soprattutto per gli ottimi spunti di BG che mi verrebbero in mente. Come sapete è una CdP di soli 5 livelli quindi richiede una build "a tema" ben studiata.

Che ne dite di renderlo un po' competitivo e veramente utile all'interno del proprio gruppo? Per farla breve non vorrei che fosse solo carne da macello di facile macellazione xD

A qualcuno andrebbe di aiutarmi a costruire un paio di build dal livello 1 al 20? Ho provato a spulciare un po' su internet ma non ho trovato molto su questa CdP (probabilmente poco giocata)... allora costruiamola noi! >_<

Tutti i manuali sono concessi, con preferenza per quelli tradotti in lingua italiana! Magari ci viene fuori anche una bella guida/spunto.

Vi ricordo che il Cavaliere Thayan deve essere necessariamente Umano (che comunque non è male come cosa xD)

Le due build che vorrei costruire dovrebbero essere così fatte:

- Seguire almeno un po' il BG che dovrebbe avere un Cavaliere Thayan (questo influenzerà la scelta di eventuali classi da abbinare)

- Una build un po' tankosa (con "un po' tankosa" si intende che riesca a colpire "almeno qualche volta" gli avversari xD)

- La build tankosa sarebbe carino che sfruttasse un po' di talenti dedicati allo scudo

- Una build orientata al danno

- Niente di troppo OP (sempre che qualcosa di OP ne venga fuori :P)

Chi volesse essere così gentile da aiutare postando le sue build, per favore si ricordi di differenziarle tra tank e danno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

credo che tu debba scegliere tra una build un "po' tankosa" e una build orientata al danno, se cerchi di fare entrambe non viene bene ;)

Infatti, sto cercando di costruire 2 build diverse, come se fossero per 2 personaggi diversi... una per tankare e una per fare danno. Non una che faccia entrambe le cose ^^ Forse ero stato poco chiaro nella richiesta :P mi servono 2 build per 2 Cavalieri Thayan

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che si può puntare sui bonus a intimidire...magari guerriero zentharim 8(o fino a intimidire rapido non ricordo ora il livello) e poi cavaliere thayan e soliti talenti d'intimidire e skill trick never outnumbered....questo per il tank ovviamente

per il dps non so...alla fine l'unico bonus ai dannic he riceve è un +2 se lo stanno attaccando o qualcuno ha attaccato un mago rosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guerriero Zentharim e Cavaliere Thayan fanno a pugni! Gli Zenth e i Maghi Rossi di Thay (al cui servizio sono i Cavalieri Thayan) sono due potenti organizzazioni che vogliono controllare la fetta più grande possibile di mondo, e sovente sono in contrasto anche acerrimo!

magari è una spia degli Zenth! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'aiuto di un amico ho fatto una build da Tank (Guerriero 15 - Cavaliere Thayan 5) ditemi che ne pensate ^^

34 punti a disposizione per le statistiche, i talenti finali sono ancora da decidere...

Statistiche Base – Umano

- Forza: 16 (+3)

- Destrezza: 12 (+1)

- Costituzione: 16 (+3)

- Intelletto: 13 (+1)

- Saggezza: 12 (+1)

- Carisma: 9 (-1)

Talenti Warrior / Difetti :

- Liv 1 (Guerriero): Arma Focalizzata (Spada Lunga) – Shield Ward – Shield Specializzation – Mano Tremula -> Volontà di Ferro

- Liv 2 (Guerriero): Maestria in Combattimento

- Liv 3 (Guerriero): Sbilanciare Migliorato

- Liv 4 (Guerriero): Arma Specializzata (Spada Lunga)

- Liv 6 (1 Tayan): Improved Shield Bash

- Liv 8 (3 Tayan): Agile Shield Fighter

- Liv 9 (4 Tayan): Weapon Mastery

- Liv 11 (6 Guerriero): Risoluto (Complete Champion)

- Liv 12 (7 Guerriero): Attacco Poderoso

- Liv 13 (8 Guerriero): Maestria in Combattimento Migliorata

- Liv 15 (10 Guerriero) Riflessi in Combattimento – Robilar’s Gambit

- Liv 17 (12 Guerriero): Mage Slayer

- Liv 18 (13 Guerriero):

- Liv 19 (14 Guerriero):

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm..ma con la spada lunga non puoi sbilanciare o sbaglio? quindi che te ne fai?..se vuoi sbilanciare con una spada devi prendere la bastarda e farti un livello da Maestro delle armi esotiche.

Piccolo appunto..build da tank, ok...ma che te ne fai di Riflessi in Combattimento con solo 12 in Des?..voglio dire è un talento sprecato, dato che al massimo fai due AdO e non hai nemmeno portata, cosa che consente a un mago di allontanarsi e castare tranquillamente (porto l'esempio del mago dato il talento Mage Slayer)

se c'è qualcosa che mi sfugge fammi sapere..XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Build maligna:

Allineamento: Legale Malvagio

Template: Creatura deformata magicamente (Manuale dei Mostri 3, MdL+3)

Classi: Lama iettatrice3/paladino della tirannia10/cavaluere thayan4

Ora come ora non mi vengono in mente una build completa al 100%... ma direi Demoralizzare Migliorato e Demoralizzare Superiore (entrambi del Nephandum) e puntare su Intimidire contro gli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm..ma con la spada lunga non puoi sbilanciare o sbaglio? quindi che te ne fai?..se vuoi sbilanciare con una spada devi prendere la bastarda e farti un livello da Maestro delle armi esotiche.

Piccolo appunto..build da tank, ok...ma che te ne fai di Riflessi in Combattimento con solo 12 in Des?..voglio dire è un talento sprecato, dato che al massimo fai due AdO e non hai nemmeno portata, cosa che consente a un mago di allontanarsi e castare tranquillamente (porto l'esempio del mago dato il talento Mage Slayer)

se c'è qualcosa che mi sfugge fammi sapere..XD

Penso/spero che il mio master mi consenta di sbilanciare lo stesso visto che a seconda dell'interpretazione potrei anche tirare un calcio all'avversario e sbilanciarlo in questo modo come se lo facessi senz'armi.

Per i Riflessi in Combattimento hai ragione... potrei mettere Destrezza 14 e Saggezza 10 ma avrei i tiri sulla volontà veramente bassi (non che un +1 cambi la vita)... non so proprio come migliorarla >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti farlo con parti del corpo, vero..ma a meno di avere colpo senz'armi migliorato ti beccheresti un AdO ancora prima di provare a Sbilanciare, il che non credo sia utile.

Ti conviene quindi o cambiare arma oppure, molto semplicemente entrare nel Maestro delle armi esotiche usando la spada bastarda.

Il TS sulla volontà è un problema dei combattenti e a parte i soliti metodi non c'è molto che tu possa fare(credo)

Per quanto sia un grande fan del "Riflessi+Sbilanciare" non credo sia adatto a una build per un pg tank senza armi con portata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti farlo con parti del corpo, vero..ma a meno di avere colpo senz'armi migliorato ti beccheresti un AdO ancora prima di provare a Sbilanciare, il che non credo sia utile.

Ti conviene quindi o cambiare arma oppure, molto semplicemente entrare nel Maestro delle armi esotiche usando la spada bastarda.

Il TS sulla volontà è un problema dei combattenti e a parte i soliti metodi non c'è molto che tu possa fare(credo)

Per quanto sia un grande fan del "Riflessi+Sbilanciare" non credo sia adatto a una build per un pg tank senza armi con portata..

Dipende dall'interpretazione: se cerchi di sbilanciare un avversario (usando le mani) senza le armi non ti becchi un AdO se hai Sbilanciare Migliorato... perchè non farlo con un piede al posto di una mano? Se il master mi concede di farlo, ben venga^_^ un problema in meno.

Al posto di Riflessi in Combattimento cosa ci mettereste? E come migliorereste la build?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di interpretazione, perchè sbilanciandoa mani nude senza i talenti prenderesti dua attacchi uno perchè attacchi a mani nude, l'altro perchè cerchi di sbilanciare

Onestamente non conosco la CdP e non sono un grande esperto nel combattere con arma e scudo, quindi non saprei bene cosa suggerirti a livello di talenti

per migliorare la Build si potrebbero sostituire un po' di livelli da guerriero con opzioni più interessanti, ma che manuali hai a disposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

XD errore mio..sorry :oops:

per la build da tank non mi vengono molte idee, preferisco giocare picchioni che tank

se quindi ti va di fare una build più aggressiva...come la vedi la Falce? C'è una CdP con cui potresti divertirti a sbilanciare, solo che si trova sul Nephandum

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...