albe_77_ Inviata 26 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviata 26 Ottobre 2012 salve a tutti, sto giocando una campagna malvagia (caotico malvagia, in cui praticamente il mio gruppo uccide qualsiasi forma di vita che trova....compresi contadini, bambini innocenti e povere mucche, sono riuscito a salvarne solo una....) e vorrei aver pronto un pg in caso di morte ,l'ultima sessione io e l'altro combattente siamo andati entrambi a -7, e vorrei creare qualcosa (combattente, niente gish) con l'archetipo "creatura ferina" , ora vorrei chiedervi a cosa potrei abbinare tale archetipo? dovrei combattere solo con artigli o anche con delle armi? , gioco in eberron e posso attingere alla maggior parte dei manuali, tranne magazine , tob, psionici e tom. bè se avete qualche idea consigliate pure grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lazzarus Ledd Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 Mha, innanzi tutto ti ricordo che le varie abilità della creatura ferina si applicano ai DV della creatura: quindi dovresti giocarti (se vuoi il massimo da quell'archetipo e non solo le qualità/capacità/bonus caratteristiche base) una creatura con parecchi DV, tipo un minotauro (tra l'altro sul manuale viene proprio presentato il minotauro come creatura base a cui viene aggiunto l'archetipo ferino); Detto questo: magari non è molto, ma io ti consiglierei solamente di prendere qualche livello da Barbaro e visto che hai detto niente ToB, allora di restare sul barbaro puro adirittura (o qualche CdP del perfetto combattente) ... puoi tranquillamente combattere con le armi, ma in realtà a livello interpretativo, dovresti essere una specie di lottatore di eccezionale bravura e cattiveria con le armi naturarli come gli artigli (hai vari talenti, come balzo, afferrare migliorato, squartare, sperone), e di fatti un pò (molto) selvaggio e brutale... A meno che non fai come me: Io lo gioco spesso questo archetipo, e di solito i miei PG non sono mai delle bestie senza intelligenza, del tipo "hulk spacca", ma, nonostante il malus all'intelligenza, hanno sempre un intelligenza media (10 o 12 o superiore) per una creatura umana [difatti molti dei PG a cui ho dato questo archetipo son degli umani stile "wolverine o Saberthoot", per capirci...]. Ovviamente possono combattere anche con delle armi e in questo caso io li faccio fare anche classi più "civili" come il guerriero, ma gli dò comunque delle basi di 1 livello in classi selvagge come il barbaro, appunto. In definitiva: fai sempre un buon BG per spiegare come mai il tuo PG - qualunque esso sia, dal terribile drago rosso o minotauro, al classico semplice umano - abbia questo potere nel sangue! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato