Vai al contenuto

personaggio combattente con archetipo "creatura ferina"

Messaggio consigliato

salve a tutti, sto giocando una campagna malvagia (caotico malvagia, in cui praticamente il mio gruppo uccide qualsiasi forma di vita che trova....compresi contadini, bambini innocenti e povere mucche, sono riuscito a salvarne solo una....) e vorrei aver pronto un pg in caso di morte ,l'ultima sessione io e l'altro combattente siamo andati entrambi a -7, e vorrei creare qualcosa (combattente, niente gish) con l'archetipo "creatura ferina" , ora vorrei chiedervi a cosa potrei abbinare tale archetipo? dovrei combattere solo con artigli o anche con delle armi? , gioco in eberron e posso attingere alla maggior parte dei manuali, tranne magazine , tob, psionici e tom. bè se avete qualche idea consigliate pure grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Mha, innanzi tutto ti ricordo che le varie abilità della creatura ferina si applicano ai DV della creatura: quindi dovresti giocarti (se vuoi il massimo da quell'archetipo e non solo le qualità/capacità/bonus caratteristiche base) una creatura con parecchi DV, tipo un minotauro (tra l'altro sul manuale viene proprio presentato il minotauro come creatura base a cui viene aggiunto l'archetipo ferino);

Detto questo: magari non è molto, ma io ti consiglierei solamente di prendere qualche livello da Barbaro e visto che hai detto niente ToB, allora di restare sul barbaro puro adirittura (o qualche CdP del perfetto combattente) ... puoi tranquillamente combattere con le armi, ma in realtà a livello interpretativo, dovresti essere una specie di lottatore di eccezionale bravura e cattiveria con le armi naturarli come gli artigli (hai vari talenti, come balzo, afferrare migliorato, squartare, sperone), e di fatti un pò (molto) selvaggio e brutale...

A meno che non fai come me:

Io lo gioco spesso questo archetipo, e di solito i miei PG non sono mai delle bestie senza intelligenza, del tipo "hulk spacca", ma, nonostante il malus all'intelligenza, hanno sempre un intelligenza media (10 o 12 o superiore) per una creatura umana [difatti molti dei PG a cui ho dato questo archetipo son degli umani stile "wolverine o Saberthoot", per capirci...].

Ovviamente possono combattere anche con delle armi e in questo caso io li faccio fare anche classi più "civili" come il guerriero, ma gli dò comunque delle basi di 1 livello in classi selvagge come il barbaro, appunto.

In definitiva: fai sempre un buon BG per spiegare come mai il tuo PG - qualunque esso sia, dal terribile drago rosso o minotauro, al classico semplice umano - abbia questo potere nel sangue! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti