gabri Inviata 14 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviata 14 Ottobre 2012 Ciao a tutti, sono nuovo in questo Forum. Mi sono iscritto perchè gioco a Magic da molto tempo e ne sono un grande appassionato, pur avendo sempre praticato questo passatempo "for fun". Ho bisogno di aiuti seri per il mio mazzo Samurai bicolore bianco/rosso. So che è un mazzo usato per giocare tra gli amici ma sono disposto a spenderci dei soldini, come ho sempre fatto per questa mia passione, quindi non esitate a darmi consigli anche se "costosi". Vi elenco come si compone.. ripeto, vorrei renderlo il più forte possibile, magari voi conoscete un modo per rendere il mazzo Samurai il più efficace possibile! Grazie.. ecco a voi: Terre 20: Pianure X9 Montagne X6 Shika, the Bloodsoaked keep Eiganjo Castle Presidio di Boros X2 Forgia da campo Creature 32: Konda, signore di Eiganjo Nagao, vincolato dall'onore X2 Godo, condottiero bandito Lizuka, the ruthless Takeno, generale dei samurai Masako, la senza sorriso Isamaru, segugio di Konda Michiko, cercaverità Sensei golden-tail Kentaro, the smiling cat Fratelli Yamazaki X3 Bushi Piedolce X2 Hatamoto di Konda X4 Cavalcafalene di Araba X4 Signore dei segugi Ronin X2 Seguace devoto X4 Guardia della stanza interna X2 Altro 9: Stemma Araldico X2 Jittle di Umezawa Tenza, Godo's maul Vessillo di Konda X2 Oathkeeper, Takeno's Daisho Chiamata alla gloria X2 Fatemi sapere che ne pensate e come posso rendere il mazzo davvero forte! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2012 La prima cosa che salta all'occhio sono i troppi 1-2x Io farei qualcosa di simile: TERRE (20) 4x Fonderia Sacra/ Prateria Accidentata/ Rifugio in cima al Dirupo (A tua scelta) 4x Forgia da Campo 6x Pianura 6x Montagna CREATURE (25) 3x Isamaru, Segugio di Konda 4x Seguace Devoto 3x Mano dell'Onore 4x Cavalcafalene di Araba 3x Sensei Coda-d'Oro 3x Maesttro di Spada Kitsune 3x Nagao, Vincolato dall'Onore 2x Samurai Vincolato ALTRE (15) 4x Fulmine 4x Spirale Fulminante 4x Sentiero dell'Esilio 3x Anello dell'Oblio 20 terre (di cui 8 doppie) fi forniscono il mana necessario a giocare quello che vuoi, come vuoi. Hai a disposizione 25 creature, delel quali ben 7 a cc1, così da port iniziare a picchiare fin dal secondo turno. 10 creature a cc2, 3 a cc 3 rendono snella la curva del mana, che viene chiusa dalle 5 creature a cc4. Le rimanenti 15 magie hanno il compito di spianare la strada ai tuoi samurai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri Inviato 14 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2012 Mm.. sono d'accordo sul discorso dei troppi 1X e 2X, ma mi stai elimimando molte creature con forti abilità no? Tipo Godo, Masako, Lizuka, ecc ecc no????? E tutti gli equipaggiamenti???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2012 pacchetto base bianco: 8 da spade a spighe/sentierto dell'esilio 4 disincantare rosso 4 tiranneggiare 2 palle di fuoco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Mm.. sono d'accordo sul discorso dei troppi 1X e 2X, ma mi stai elimimando molte creature con forti abilità no? Tipo Godo, Masako, Lizuka, ecc ecc no????? E tutti gli equipaggiamenti???? Per essere un mazzo samurai sono tutti ottimi cosigli, l'unico equip che se fosse dovresti tenere ed incrementare anche a 4 sarebbe Jitte di Umezawa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
François Villon Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Secondo me dal rosso non ricavi nulla di efficente: //Terre 22 4x Mesa Arida 2x Acquitrino 16x Pianura //Creature 20 4x Seguace Devoto 3x Bushi Piededolce 4x Mano dell'Onore 4x Hatamoto di Konda ( Questo è un Must ) 3x Occhiopale, Yojimbo di Konda 2x Nagao, Vincolato dall'Onore //Magie 15 1x Dono del Plasmametallo 4x Sentiero dell'Esilio/Da spade, a spighe! 4x Anello dell'Oblio 2x Ira di Dio 2x Elspeth, Cavaliera Errante 2x Prigione Spettrale //Equip 3 1x Spada di Fuoco e Ghiaccio 1x Spada di Luce e Ombre 1x Spada di Corpo e Mente Bushi Piededolce diventa qualcosa di inarrestabile con le spade, Hatamoto riceverà quasi sempre il booster quindi un must, Mano dell'Onore fa sfracelli contro mazzi neri, Occhiopale è un difensore di tutto rispetto visto che salva i nostri samurai, Nagao è una specie di lord in attacco per chiudere definitivamente. PtE per rimuovere creature grosse, Oblivion per togliere permanenti insidiosi, Wrath per fare piazza pulita e a volte va in combo con Elspeth, quest'ultima per avere un po di board control e pompare i nostri samurai equippati con le spade, Prigione per lockare l'oppo. Le tre spade che coprono tutto. In Side ci starebbe bene Samurai della Pallida Barriera. Provalo su Cockatrice o MWS e fammi sapere, magari contro le altre versioni postate dagli altri utenti. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paso Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2013 Ciao ragazzi il mio mazzo samurai bianco rosso è composto in questa maniera: 4x seguace devoto (indiscutibile) 4x hatamoto di konda (con un samurai leggendario un 2/4 con cautela e bushido 1? formidabile) 4x fratelli yamazaki (in coppia molto buoni direi) 3x fumiko sanguepovero (se buttata in campo subito direi che fa strage) 2x occchiopale (muro che previene) 2x nagao vincolato dall'onore (una sorta di finischer) altre magie 3x fulmine 3x viaggio verso il nulla 3x anello dell'oblio 3x gloria della guerra (pompa) 3x tuffo infernale (fumiko deve entrare subito in campo) 3x schinieri dei fulmini (protegge l'importante) 1x giorno del castigo (1 è poco si può togliere e mettere una terra in più) In tutto sono 38 carte piu le terre: 12 pianure 9 montagne 1 shika il maniero grondasangue Il vero finischer è fumiko ma comunque l'ho provato in svariati modi...con ajani vendicativo con più removal,splashato di verde solo per isao...voi che mi dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheLord Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2013 Terre 20 1 [Castello Eiganjo]* 1 Shinka,il Maniero Grondasangue* 2 [Presidio Boros]* 9 [Pianura]* 7 [Montagna]* Creature 21 1 [Takeno, Generale dei Samurai]* 1 [iizuka lo Spietato]* 2 [Nagao, Vincolato dall'Onore]* 4 [Fratelli Yamazaki]* 3 [signore dei Segugi Ronin]* 2 [Kentaro, il Gatto Sorridente]* 4 [Hatamoto di Konda]* 4 [Cavalcafalene di Araba]* Magie 19 *2 [stemma Araldico]* 3 [Anello dell'Oblio]* 3 [No-Dachi]* 2 [spirale Fulminante]* 3 [Volontà Indomita]* 3 [Chiamata alla Gloria]* 3 [sentiero dell'Esilio]* Io lo giocavo cosi ^^ spero di esserti stato d'aiuto sia chiaro che il mio era giusto da divertimento io ci giocavo anche le prigioni spettrali perché sono comode però sta a te decidere e anche le jitte in 4x come già ha detto eiden, questa che ti ho postato infatti è una lista "ristretta" (basso prezzo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paso Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2013 Si si ovvio anche io l'ho fatto per divertimento Allora l'ho giocato stasera con la lista che ho messo ma sinceramente non so cosa mi fosse passato per la testa... Comunque pensavo di mettere qualcosa per pompare i samurai,gloria della guerra è ottima ma non sufficiente quindi ho pensato a mikaeus che ne dici? se no pensavo a sensei coda d'oro,per rimanere nel blocco,ma riguardo a questo avevo una domanda da fare ovvero: Se con sensei coda d'oro metto un segnalino addestramento su un seguace devoto va a bushido2? perchè se fosse così non mi dispiacerebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheLord Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2013 Anche se non è samurai io metterei otto code e mezza, e anche cappa delle profezie che velocizza moltissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paso Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2013 otto code e mezza è veramente una buona carta sottovalutata secondo me per quanto riguarda la cappa,beh non intendevo spendere così tanto ahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheLord Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2013 Ahahah lo so però è buona otto code e mezza si è molto sottovalutata però macina anche lei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paso Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2013 Alla fine i mazzi kamigawa sono improponibili ma divertenti ahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheLord Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2013 Su questo non ci piove :') ahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato