Vai al contenuto

Mazzo MonoBomba


Messaggio consigliato

Come da titolo, l'intenzione è giocare un mazzo dove praticamente tutto quello che si pesca è una bomba pazzesca. (nessun problema di budget, si parla di un mazzo nato per vincere pescando solo cose forti)

L'idea sarebbe quella di avere moltissimo CC bassi per partire subito bene e poi sportarsi sul control.

Un'idea è:

4x Dryad Militant

4x Delver of Secrets

4x Judge's Familiar

3x Stoneforge Mystic

1x Sword of Fire and Ice

1x Sword of Light and Shadow

1x Umezawa's Jitte

1x Sword of Feast and Famine (indeciso)

1x Batterskull

2-3x Jace, the Mind Sculptor

4x Sword to Plowshares

4x Force of Will

4x Counterspell

Mi manca lo spazio per:

4x Brainstorm

2-3x Terminus (ma forse anche di side)

Inoltre vorrei splashare di rosso per:

2x Kher Keep (fa una discreta combo con Terminus e gli equip, io riparto subito tu vedremo)

4x Lightning Bolt o anche 4x Lightning Helix

Il reparto terre penso possa tranquillamente essere 5 Fetch 12 Dual (considerando lo splash) 4 Hallowed Fountain ed i 2 Kher per un totale di 23 che potrebbero anche essere tante per il CC medio del mazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Judge's Familiar a mio parere va tolto, ok molto carino perche deiza e vola, ma non mette alcuna pressione all oppo, preferisco e di molto l elfa un bel 2 in power ne fa una bella picchiatrice, anche se non sottovaluterei la spelstutter che con flash è molto rognosa fa saltare spighe e fulmini che a te possono dare parecchi grattacapi.

Quindi dato che DEVI gicare Braistorm di main, ok hai jace, ma non è paragonabile la possibilita di guardarsi 3 carte in risposta a una spell trovare, e usare counter, e cosa altrettanto importante visto il basso numero di spell per delver questo ti puo dare una grossa mano a flipparlo! Quindi penso che il gufetto possa essere rimpiazzato da braistorm e facendo pure i salti di gioia! Lo stesso per elfa con fata, elfa la preferirei in side.

Ad ora senza terre e con 3 Jace sei a 35 carte, io non inserirei altre creature, ne splash vari questo per gustii personali, ma anche per mantenere una semplie stabilita nel mazzo.

25 terre sarebbero piu che troppe a mio parere, penso che con brainstorm e Jace dentro 20/21 possano bastare questo libera un 4x di carte, terminus è molto bella e penso che con 4 branze e tre jace al momento del bisogno dalla mano possa tornare in top deck con tanta facilità, quindi potrebbe essere un ottima scelta, altra miracolante interessante avendo tante spade puo essere (non ricordo il nome) quella che fa time walk fare 2 turni di botti con spade sposta tantissimo!

Tutto IMHO bye!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo, l'intenzione è giocare un mazzo dove praticamente tutto quello che si pesca è una bomba pazzesca. (nessun problema di budget, si parla di un mazzo nato per vincere pescando solo cose forti)

L'idea sarebbe quella di avere moltissimo CC bassi per partire subito bene e poi sportarsi sul control.

Cosi a vedersi: ho l'impressione ci siano pochi instant/sorcery per girare rapidamente Delver

Le creaturine sono molto leggere, il gufetto "quasi-Daze" credo sia utile solo nei primissimi turni.

Pel il resto se ho capito è uno stompy con gli equipaggiamenti.

Penso sia da puntare sul denial... 4 waste + 4 stifle... ma si ricasca nel solito Canadian :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione un po' tutti tranne che per il gufo (che a me piace tantissimo!).

Il mazzo ora è così:

// Lands

2 [ON] Flooded Strand

1 [ZEN] Scalding Tarn

1 [ZEN] Arid Mesa

4 [R] Plateau

4 [R] Volcanic Island

4 [R] Tundra

4 [DIS] Hallowed Fountain

1 [TSP] Kher Keep

// Creatures

4 [WWK] Stoneforge Mystic

4 [RTR] Judge's Familiar

2 [iSD] Snapcaster Mage

4 [ZEN] Kor Duelist

// Spells

4 [iA] Swords to Plowshares

1 [DS] Sword of Fire and Ice

1 [DS] Sword of Light and Shadow

4 [sT] Counterspell

2 [WWK] Jace, the Mind Sculptor

4 [MM] Brainstorm

2 [AVR] Terminus

4 [AL] Force of Will

1 [bOK] Umezawa's Jitte

1 [M13] Ring of Thune

1 [DKA] Elbrus, the Binding Blade/Withengar Unbound

// Sideboard

SB: 1 [sOK] Manriki-Gusari

SB: 2 [MI] Disenchant

SB: 3 [DK] Tormod's Crypt

SB: 2 [AQ] Hurkyl's Recall

SB: 3 [LRW] Burrenton Forge-Tender

SB: 4 [AT] Lightning Bolt

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...