Vai al contenuto

ranger/tempesta 10liv


Messaggio consigliato


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Posso chiederti come sono state ottenuto queste stat? Punti liberi, tiri di dado? PB(moolto generosoXD)?

di base sono

14 14 15 16 16 17( partendo dal 10 ho 2 aumenti di stat dati al 17 che diventa 19 e successivamente diventa 21 con un oggetto +2des, poi ho altri 2 oggetti +2 cos e +2for)

- - - Aggiornato - - -

Aspetta... ricalcoliamo il TxC:

+10 (BaB) -1 (combattere con due armi + ambidestria) +5 (mod destrezza, arma accurata) +1 (arma focalizzata) +1 (arma magica) = +16/+11. Inoltre se entri in danza aggiungi ulteriori bonus ai TxC ed ai Danni.

Il TxC dell'arma secondaria è lo stesso dell'arma primaria, ricacolato sopra. Ora ricalcoliamo i danni:

Arma primaria: 1d6 (base della scimitarra) +1d6 (danni elementali) +1 (potenziamento dell'arma) +2 (mod forza) +4 (mod intelligenza, colpo intuitivo). Contro non-morti, costrutti, vegetali e creature immuni ai critici non puoi applicare il colpo intuitivo.

Arma secondaria: 1d6 (base della scimitarra) +1d6 (danni elementali) +1 (potenziamento dell'arma) +1 (1/2 mod forza) +4 (mod intelligenza, colpo intuitivo). Contro non-morti, costrutti, vegetali e creature immuni ai critici non puoi applicare il colpo intuitivo.

Arma accurata somma la destrezza al posto della forza ai TxC con le armi leggere (le scimitarre, dopo essere entrato nella CdP del derviscio), ma non ai danni. Colpo intuitivo invece somma il bonus pieno di Intelligenza ai danni sia con l'arma primaria, che con quella secondaria. :D

ecco dove sbagliavo xD, sommavo la destrezza ai danni invece del TxC. capito tutto cosi si che si ragiona

se il master ci desse la possibilità di un solo difetto come sistemo la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco dove sbagliavo xD, sommavo la destrezza ai danni invece del TxC. capito tutto cosi si che si ragiona

se il master ci desse la possibilità di un solo difetto come sistemo la cosa?

Se guardi nella tua progressione, noterai un dettaglio che non avevo dapprima notato neppure io:

1difetto=mano tremula(talento=combattere con due armi)

2difetto=Disattento(talento=combattere con due armi migliorato)

Non puoi sceglierlo come talento bonus da difetto al 1° livello, richiede BaB +6 :D

Proseguiamo

talenti/capacità

umano=arma focalizzata scimitarra

liv 1=iniziativa migiorata

1 liv(rodomonte 1)= arma accurata

2 liv(rodomonte 2)= Grazia +1

3 liv(rodomonte 3)= colpo intuitivo

liv 3= maestria in combattimento

4 liv(guerriero 1)= schivare

5 liv(guerriero 2)= mobilità

6 liv(derviscio 1)= danza del derviscio 1v/g, lame taglienti, padronanza del movimento

7 liv(derviscio 2)= movimento veloce

8 liv(derviscio 3)= attacco rapido, danza del derviscio 2v/g

liv 9= critico migliorato

9 liv(tempesta 1)= difesa di tempesta +1

10 liv(tempesta 2)= Ambidestria

Notato niente? Hai dimenticato di inserire il talento del 6° Livello ^_^ Perciò basta che tu metta Combattere con due armi migliorato come talento di 6° livello, e sei a cavallo con solo 1 difetto :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve :bye: sono un paio di giorni che mi sono messo in mette di creare un combattente con 2 armi e come base avevo puntato sulla combinazione ranger/tempesta!!!

Allora pensavo di prendere 11 livelli da ranger così da avere tutti i talenti per combattere con 2 armi senza soddisfare i prerequisiti (es.: 19 des); altri talenti che mi servono sono schivare, mobilità e attacco rapido (sennò non posso entrare nella CdP tempesta) e poi pensavo di combattere con 2 spade bastarde e quindi mi servono anche i talenti combattere con 2 armi sovrabbondanti e competenza nelle armi esotiche (spada bastarda), e un critico migliorato non guasta mai!!!

Però mi sorge un altro dubbio: meglio 2 spade bastarde (2d10 danni e critico migliorato 17-20) oppure 2 scimitarre (2d6 danni e critico migliorato 15-20)???

Considerando che farò 6 attacchi in un round di attacco completo (se non erro) la probabilità di fare il critico sale dato che tiro il dado 6 volte...

Tirando le somme mi faccio 11 liv da ranger e 5 liv da tempesta, 16 liv totali per ora e mi rimane un "buco" di 4 liv: come li "riempo"???

Pensavo a 2 liv da swordsage che mi danno la saggezza alla CA (saggezza che userei anche per gli incantesimi da ranger); 1 liv da samurai mi da competenza nel daisho (tradotto "competenza nella spada bastarda") e mi risparmia il talento competenza nelle armi esotiche, ma con 3 classi incorro in penalità per quanto riguarda i pe??? Voi che mi consigliate???

Preciso che non mi garba molto il concept ne del derviscio ne del revenant blade...però mi piacerebbe aumentare i danni del pg quanto più possibile, quindi qualche talento!!! :lol:

Un'altra questione riguarda la razza da scegliere, il mio pg punta tutto sulla forza e saggezza (se considero bonus alla CA e incantesimi da ranger), poi la costituzione serve sempre e volendo anche la destrezza (non più di 15) che mi permetterebbe un ulteriore +1 alla CA col talento difendere con 2 armi.

Detto ciò necessiterei di una razza senza lep che mi dia almeno un bonus a forza, destrezza, saggezza o ca naturale...finora ho un solo candidato che sarebbe il mezzorco (bonus a forza & scurovisione) poi se voi avete idee migliori illuminatemi!!! ;-)

Ultima domandina: il buckler mi da bonus di scudo alla CA solo se nel turno non combatto con l'arma secondaria giusto??? Se uso l'arma secondaria sempre mi è inutile, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo avessi specificato ti avrei consigliato 3 livelli da derviscio in modo da prenderti attacco rapido a gratis, ma visto che non ti piace...nada

Per l'arma ti ricordo che ti conviene prendere combattere con due armi sovrabbondanti; detto questo se fai un livello da Samurai (che a sentirlo, mi stona un po' abbinato al ranger), usa le due spade bastarde...altrimenti usa pure quello che vuoi.

Per la build puoi fare: Samurai 1/Ranger 6/Tempesta 4/Ranger +5/Swordsage +4 (facendo il Swordsage guardati quali sono le manovre/stance che useresti di più e vedi se ti conviene usare la spada bastarda)...il problema di questa build, considerando l'umano come razza, è che gli ultimi 2 livelli da Swordsage hai una penalità ai pe, quindi forse ti conviene togliere il livello da Samurai e fare 5 livelli da Swordsage.

Per la razza o scegli l'umano o una con classe preferita ranger..e fidati che non sono molte e non sono un gran che per quello che devi fare.

Altra variazione sulla build che mi è appena venuta in mente, se combatti con due spade bastarde, è di prendere qualche livello da Maestro delle armi esotiche :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto il derviscio per attacco rapido non è che mi tolga un talento, anzi devo prendere maestria se non erro che altrimenti non prenderei.

Il samurai era perfetto per togliere un talento ma a questo punto non conviene, quindi lo abolisco!!!

Per quanto riguarda le "manovre & posture" diciamo che opterei per quello che sono complementari al pg che creo (tipo prova di concentrazione invece che ts sulla volontà), e poi una domanda sulla scelta: se metto 4 liv di swordsage alla fine il mio IL è pari a 4+(16:2)= 12 quindi potrei apprendere "manovre & posture" di 6° livello., giusto?

P.S.

Perché tempesta solo 4 liv e non 5??? ...un ulteriore +1 alla ca non fa mai male e, attacco rapido consiste nel fare 2 attacchi (1 per arma) quando ho solo un'azione da fare tipo in un AdO, oppure sbaglio?

E poi 4 o 5 liv da swordsage non cambia molto se non erro...

P.P.S.

il maestro delle armi esotiche non mi da nulla di interessante a mio modo di vedere...non da nemmeno la competenza nelle armi esotiche!!! asd

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che il derviscio ti concede la danza, cosa molto carina e che ti evita anche il talento Combattere con due armi sovrabbondanti, se usi le scimitarre...oltre a concederti altri bonus...l'unico problema se vogliamo è che devi tener alto Intrattenere.

Il maestro delle armi esotiche ti da vari bonus a scelta, combattere con armi gemelle per esempio ti è utile, se combatti con la coppia di spade bastarde.

Anche se in effetti nel tuo caso potrebbe essere più conveniente se combatti con un arma doppia e facendo un paio di livelli, potresti fare la raffica e aver un bonus ti +1 alla CA.

L'ultimo livello da tempesta non l'ho messo perchè non è poi così essenziale.

Attacco rapido ti fa solo muovere prima e dopo l'attacco, che avendo mosso sarà quindi uno solo in quanto azione standard; non 2(a meno di talento)

Sul ToB non ti so dire molto, non l'ho mai usato e non sono pratico(anche se forse è meglio se comincio a leggermelo per bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Combattere con armi gemelle è per le armi esotiche LEGGERE se non erro, comunque se uso le spade bastarde non mi da nulla di interessante il maestro delle armi esotiche, avevo già controllato. ;-)

Attacco rapido non intendevo il talento ma l'ultimo privilegio di classe della tempesta:

Attacco rapido con due armi (Str): Quando una tempesta di 5° livello compie un attacco rapido , può attaccare una volta per ognuna con due diverse armi come azione di attacco. Il personaggio perde questa capacità quando combatte in armatura media o pesante.

Se non ho capito male quindi per esempio in un AdO faccio un attacco con la mano primaria e uno con la mano secondaria, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...mi sa di no, dato che specifica: "quando un tempesta compie un attacco rapido.." quindi non conta quanto fai AdO o non usi l'attacco rapido

Se vuoi fare un attacco con ogni arma come azione standard c'è Dual Strike; limitato invece solo agli AdO c'è Double Hit

Beh direi che per la build ci siamo, a meno di fare ulteriori variazioni (tipo inserire un livello da barbaro)

Che poi, scusa, ma da che livello parti?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se magari con l'ambientazione non ci entra nulla, ma potresti prendere un livello di maestro di iajutsu! al primo livello applica il talento arma accurata sulla katana (bastard sword)!! la cosa potrebbe essere mooolto comoda!!!

se hai anche un buon punteggio di carisma, se arrivi al 5° livello di questa classe di prestigio, quando usi l'abilità Iajustu aggiungi il bonus di carisma per ogni dado di danno!!! e aggiungi l'int. alla ca!!! lo trovi sull' oriental adventure, dacci un'occhiata!!! prenderei bene in considerazione le build proposte che si qualificano bene se vuoi fare un derviscio di katane!!! (i requisiti come talenti sono estrazione rapida, arma foc (katana), e iniziativa migliorata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so il livello di partenza, ancora è tutto da decidere...

Comunque una domanda: esiste una classe che mi permette di prendere tutti e 3 i talenti del combattere con due armi senza soddisfare i prerequisiti (tipo il ranger in questione) solo che me lo conceda in 10 o 9 livelli (il ranger me lo concede in 11 livelli)???

P.S.

Dove li trovo Dual Strike e Double Hit??? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia il ranger è l'unico e comunque prima dell'undicesimo livello non puoi avere la catena completa dei TWF

Dual strike lo trovi sul perfetto avventuriero (dovrebbe chiamarsi colpo doppio)

Double Hit lo trovi sul manuale delle miniature

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...