Jump to content

Return to Geist (tier in costruzione)


mikcampo

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, Ravnica è uscita e con lei i nuovi mazzi:

JUND , eccheppalle ancora jund

GB ZOMBIE, aggrissimi

UWR

Etc etc

Io , da grande giocatore di auree e hexproof , provo a portare la tipologia di questo mazzo anche in standard oltre che in modern e pauper. Quello che è uscito è frutto di durissimi 30 minuti di lavoro quindi lo posto così in bozza e chiedo consigli per stabilizzare la curva di mana, le terre, su come reggere le partenze a strappo di alcuni mazzi

E' un bant GWU che mira a chiudere di geist e pedinatore invisibile pompati alla più che meglio

--------TERRE 22

4 Temple Garden, ne ho messe 4 perchè poi elfo arboreo non trova foreste da stappare

3 Hallowed Fountain , ridotte a 3 perchè i pv sono essenziali

5 Forest

1 Gavony Township, 1 tech, pompa tutte le creature e i vari pedinozzi

3 Glacial Fortress

3 Hinterland Harbor

1 Moorland Haunt,2 tech sforna pedinozzi dopo resettone

2 Sunpetal Grove

Il resto sono shocklands e tap land varie, messe alla bene e meglio

--------Starter

4 Arbor Elf

4 Avacyn's Pilgrim

8 starter per mettere geist di 2 turno

-------Geist e i suoi amici

4 Invisible Stalker

4 Geist of Saint Traft

8 creature con hexproof da pompare

-------Pompanti

2 Wolfir Silverheart, lupir +4+4 e rende un passerotto un enorme baloth incazzoso

2 Deadbridge Goliath, 5/5 costo 4 con mangiacarogne, è una macca e poi fa diventare mucca geist

Questi sono 4 pompanti ma anche creature che fanno quindi il doppio gioco

2 Increasing Savagery, questa convince meno, anche se il flashback attira

1 Trostani, Selesnya's Voice, 3 tech, popola i token del geist a velocità istant e fa quadagnare pv utilissimi

in 1x perchè è un chiodo allucinante nella mano iniziale, però non la toglierei mai

4 Rancor, grazie al cielo ci sei tu, sul pedinatore fa cose sporche e anche su lupir

-------Planeswalker

2 Ajani, Caller of the Pride, nonno ajani pompa tutti e fa da bel parafulmine per noi, mai usato l'ultimatum che tra l'altro sforna pedine

1 Garruk Relentless, 1 ma voglio salirlo a 2 togliendo increasing savagery e aggiungendo una terra , mette un sacco di pedine, fa danno ale creature, va a cercare geist, mai usato l'ultimatum che è antisinergico con covo nella brughiera

------Jolly stars, ovvero le carte che reggono il mazzo

2 Rootborn Defenses, cioè cioè attacare di geist come un pazzo, renderlo indistruttibile e copiare l'angelo, cioè cioè ma ci pensi?

gli avversari fanno certe faccie. utilissimo in risposta a verdetto supremo, l'unico palo che ci da fastidio.

3 Selesnya Charm, cioè pompare geist , spedinare e esiliare il bestione avversario, in 3x perchè 2 in mano non li voglio

3 Azorius Charm, cioè lifelink che è importantissimo per i pv sempre bassi, pescare fa schifo, e mettere in cima una creatura che blocca geist, per un totale di 7 removal (garruk incluso)

La side non c'è visto che non c'è ancora il meta, poi non so che mettere tranne un hate spropositato per il cimitero

Ora che avete letto , potete dire che è un'idea sciocca:-)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cambierei approccio anche io.

Il mazzo si propone come un aggro, ma ha troppe spell non creatura e troppe cose che pompano. Potresti ritrovarti un po' troppo spesso senza bersaglio.

Tra l'altro non so se popolando sull'angelo questo entra come attaccante. Non credo, ma devo informarmi!

Link to comment
Share on other sites

Cambierei approccio anche io.

Il mazzo si propone come un aggro, ma ha troppe spell non creatura e troppe cose che pompano. Potresti ritrovarti un po' troppo spesso senza bersaglio.

Tra l'altro non so se popolando sull'angelo questo entra come attaccante. Non credo, ma devo informarmi!

L'angelo non dovrebbe essere attaccante perchè ormai le creature attaccanti sono state dichiarate e soprattutto se fosse stato attaccante dovrebbe essere sempre specificato sulla carta che mette la copia.

Comunquee popolare su geist risolve una buona fetta delle partite.

Concordo sul cambiare strtegia, il goliath e lupir e li altri potenziamenti sono troppo pesanti da giocare, tuttavia la strategia di puntare e rafforzare sia il geist che l sua pedina mi sembra troppo buona, visto che i countr non ci sono più in standard e i mass removal non fanno male con Difesa delle radici

Link to comment
Share on other sites

IMHO, ti servono dei potenziamenti più rapidi: Invece di una carta strapesante come Increasing savagery, perche non una semplice Ethereal Armor da affinacare a rancor? cosa solo 1, e come minimmo è un +1/+1 attacco improvviso alla creatura incantata...

Su un Geist, significa creare rapidamente (se riesi a partire accelerato, già al turno 3) una creatura che l'avversario sarà poco disposto a bloccare...

Aggiungendo Spectral flight, e magari curiosity (che fa vantaggio carte, e con armatura eterea pompa anche) ottienti una buona quantità di potneziamenti dal costo ridotto, che ti permette di montare in fretta degli attaccanti potenti, elusivi ed intelligenti (nel senso che danno vantaggio carte...)

Inoltre, se togli tutte le magie con Flashback, potresti valutare se inserire la Driade militante: ha un rapporto F/C-costo molto buono, e mette in difficoltà avversari che giocano Snapcaster, flashback vari, combo, Picche ecc...

Sempre per il colori del tuo mazzo, non sottovalutiamo il Judge's Familiar: bittante decente per il suo costo, e rallenta le risposte avversarie...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...