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Monaco-Druido


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Il primo livello da monaco dà:

- Colpo Senz'Armi Migliorato: così potremo usare il nostro colpo senz'armi senza provocare attacchi di opportunità. Inoltre i danni sono aumentati.

- Lottare Migliorato: +4 alle prove di lotta e non provochiamo attacchi di opportunità quando ne iniziamo una. La lotta è, molto spesso, una meccanica molto valida per chi usa la forma selvatica (taglia grande + alto punteggio di Forza).

- Saggezza alla CA: normalmente, la maggior parte dei personaggi che usano la forma selvatica non indossano armatura (perché si fonde e diventa inutilizzabile). Con il primo livello da monaco, aggiungiamo la nostra caratteristica fondamentale alla CA.

- Raffica di colpi: non solo guadagniamo il colpo senz'armi, possiamo anche compiere un attacco in più.

Detto questo, conviene prendere un livello da monaco solo se puntiamo TUTTO sulla forma selvatica (entrando, ad esempio, nel Maestro delle Molte Forme), altrimenti i benefici non valgono il LI perso, contando che (se preferiamo gli incantesimi alla forma selvatica e vogliamo usarla principalmente per la difesa) la cosa che ci interessa di più è la Saggezza alla CA, cosa che si può ottenere tramite la cintura del monaco (Manuale del Dungeon Master).

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