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Dragons´ Lair

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Pubblicato
comment_766291

Salve, mi chiamo Alessio Zucca e, come da titolo, sto creando un nuovo GdR partendo da zero (non si basa su nessun sistema preesistente, anche se certe somiglianze possono capitare...).

Ormai ci sto lavorando (saltuariamente...) da alcuni anni, ed è quasi terminato.

Non è tuttavia completo... ci sono ancora alcuni "buchi" nelle regole e mancano le ambientazioni...

Ma veniamo al punto...

Ho completato la parte riguardante il combattimento (che mi sembrava la parte più spinosa e delicata del gioco) e volevo dedicarmi a curare tutto ciò che NON è combattimento.

In particolare sto cercando di creare un sistema di regole per gestire le iterazioni fra i personaggi, o per lo meno di gestire certe situazioni particolari, per evitare che siano totalmente gestite dal Master di turno, che, poverino, ha già tantissime cose a cui deve pensare...

Come vi piacerebbe che venga gestito il "fuori dal combattimento"?

Che caratteristiche dovrebbe avere per far si che diventi un gioco "da provare"?

Lo preferireste con delle regole ben precise e ferree o più narrativo e rilassato (gestito dal Master) o entrambe?

Dite la vostra, sbizzarritevi! Inventate senza barriere o limitazioni! Ogni idea buona verrà presa in considerazione e l'autore dell'idea verrà premiato con un bacio! (scherzo, non andate via!)

Scherzi a parte se uno di voi contribuisce in maniera determinante allo sviluppo del gioco se vuole lo inseriamo nella lista degli autori, assieme a me e mio fratello (per ora siamo in due...)

Se avete domande non esitate a chiedere! Anche in privato...

Modificato da AndreaP

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

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comment_779044

Se avete domande non esitate a chiedere! Anche in privato...

Ciao, se vuoi una mano per il sistema di regole ti consiglio di utilizzare Hyper Actions, un regolamento gratuito e liberamente utilizzabile (basta riconoscere gli autori e non utilizzarlo per opere commerciali): ti permette di gestire con molta praticità il combattimento così come le interazioni tra personaggi: c'è anche una guida che ti spiega come sviluppare la tua versione.

Spero di esserti stato utile XD

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