Vai al contenuto

Superare un muro di forza


Nailon

Messaggio consigliato


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il mio gruppo, durante un combattimento, è di fronte a un muro di forza... come possiamo rimuoverlo? Dietro il muro si sta svolgendo un rituale (non quelli della 4a ed. eh...) e dobbiamo assolutamente interromperlo! Grazie.

EDIT:adesso ho visto muro di forza d'oh.La vostra opzione è quella di trovare punti deboli o avere un mago con disintegrazione o qualche sfera di protezione per entrare^^

Inoltre ti consiglio di vedere soprattutto qui e qui

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT:adesso ho visto muro di forza d'oh.La vostra opzione è quella di trovare punti deboli o avere un mago con disintegrazione o qualche sfera di protezione per entrare^^

Inoltre ti consiglio di vedere soprattutto qui e qui

Appunto... forse un modo per aggirarlo c'è ma non abbiamo avuto il tempo di verificarlo. Disintegrazione invece proprio no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno degli incantatori (soprattutto PNG che ci stanno aiutando) ha incantesimi validi.

La soluzione druido non è praticabile perché il muro di forza circonda un isolotto al centro di un lago... e il povero tasso non sa nuotare.

Comunque serve del tempo per fare un buco abbastanza grande da permettere il passaggio di almeno una decina di persone... inoltre fuori dal muro siamo sotto attacco.

Alez O O...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno degli incantatori (soprattutto PNG che ci stanno aiutando) ha incantesimi validi.

La soluzione druido non è praticabile perché il muro di forza circonda un isolotto al centro di un lago... e il povero tasso non sa nuotare.

Comunque serve del tempo per fare un buco abbastanza grande da permettere il passaggio di almeno una decina di persone... inoltre fuori dal muro siamo sotto attacco.

Alez O O...

Aiuterebbe conoscere i personaggi (e gli eventuali PNG) che compongono il gruppo e il livello.

Il druido potrebbe trasformarsi in una creatura volante, oppure il mago usare l'incantesimo Volare. Il già citato druido potrebbe lanciare Respirare Sott'Acqua per poi scavare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un guerriero di 8 (PNG), uno di decimo (PG), 2 chierici di 6 (PNG), uno di decimo (PG), un bardo di sesto (PNG), 3 ranger (PNG, uno di settimo e due di sesto), 3 druidi (PNG, uno di settimo e due di quinto), un ladro di sesto (PNG) e uno di decimo (PG), un paladino di nono, due stregoni di sesto (PNG), un mago guerriero di decimo (PG).

Raggiungere l'isolotto non è un problema perché ci sono delle passerelle galleggianti di legno che conducono al centro del laghetto/stagno sino all'isolotto interno. Il tutto si trovo al centro di una cerchia di piccoli picchi. Nessuno dei druidi ha respirare sott'acqua preparato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che i muri di forza debbano essere dritti e verticali, non è possibili metterli a forma di tetraedro...

Is this a master's bug? Beh... cosa posso dirti? Come è stato scritto più volte anche in questo forum, il master può fare un po' quello che vuole... comunque la parete di un tetraedro è dritta. Avrebbe potuto metterne 4 e formare un cubo o devono essere per forza verticali?

Comunque ormai la situazione è questa... non c'è molto da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come ho già detto devono essere dritti e verticali, enfasi sul "e" che implica che entrambe le condizioni debbano essere soddisfatte.

Se vai a leggere nei link che ti ha fornito Alaspada al post #702 vedrai che no, non è possibile nemmeno formare un cubo.

Ovvero il master ha usato l'incantesimo in una maniera non consentita, ma vabbè di giustificazioni a posteriori ne può trovare quante ne vuole l'importante é che gli venga fatta presente la questione per il futuro.

Ovviamente ora siete in quel contesto e c'è poco da ballare, rimangono comunque validi tutti i consigli forniti prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludendo disintegrazione ed incantesimi di teletrasporto, l'unico altro modo che mi viene in mente per superare un muro di forza è lanciare scolpire pietra sul pavimento, in modo da creare un passaggio della roccia "sotto" uno dei muri di forza che toccano comunque tutti il terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...