tarkish Inviata 12 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviata 12 Settembre 2012 Salve a tutti ragazzi!!! sono nuovo del sito e vero,ma ho 8 anni di esperienza nel misticissimo (e molto contorto in molti casi :D ) mondo di D&D!!!Vorrei ringraziare a prescindere gli amministratori (ho dato un occhiata rapida al forum e pare molto ben organizzato)....volenteroso di giocare qui vi saluto!!! p.s ho sentito nominare un programma a me sconosciuto..maptool ....diciamo che sono un player da tavolo,online non ho mai giocato...sapreste illuminarmi/linkarmi una qualche discussione in merito?grazie per le eventuali risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 Innanzitutto benvenuto! Ci sono diverse modalità per giocare online. Qui sul forum puoi trovare diverse sezioni dedicate: quella per il Play by Forum e quella per il Play by Chat. Giocando in Play by Forum (molto spesso abbreviato in PbF), si organizza un gruppo e si scrivono a turno le azioni del proprio personaggio per poi aspettare le risposte degli altri personaggi e del master. I tempi sono molto più lunghi di una giocata dal vivo, ma questo non significa che non ci si diverta. Per il Play by Chat (abbreviato in PbC) non ti posso dire molto, ma suppongo che sia quasi come giocare dal vivo al tavolo, visto che ci si ritrova su un programma di chat in tempo reale (magari Skype, non so) per portare avanti normali sessioni di D&D. MapTool (che puoi scaricare gratuitamente nella sezione download di questo sito) è un programma che ti permette di creare una mappa (più o meno dettagliata) in cui inserire sfondi, oggetti di ogni tipo e pedine per segnare i personaggi e i mostri. Nel PbF si può usare per realizzare una "fotografia" di uno scontro round per round, così da tenere bene a mente la posizione di ogni PG; invece, immagino che nel PbC si possa usare molto più attivamente, visto che fornisce gli strumenti per gestire in tempo reale un combattimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarkish Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 ti ringrazio per la rapida ed esaustiva risposta!!!!ultimissima domanda...ma per ogni campagna dovrò ricreare il personaggio o posso sperare di tenermelo stretto fini alla sua,inevitabile ,massacrante e splatterosa morte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 Non ci sono regole in merito, basta mettersi d'accordo con master e giocatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonzerman Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 benvenuto:D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Benvenuto! Che dire, ti hanno già informato a sufficienza sulle modalità di gioco, quindi io ti lascio i link a regolamento e FAQ. Per qualsiasi altro dubbio contatta lo staff o anche me se vuoi. Buon divertimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.