sterp Inviata 7 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviata 7 Settembre 2012 vi chiedo che migliorie potrei fare su questo mazzo ...grazie in anticipo terre : 4x foreste 4x pianure 4x isole 3x seaside citadel 2x mystic gate 2x wooden bastion creature : 3x angel's herald 3x loam lion 2x champion of the parish 2x steward of valeron 2x illusory angel 3x noble hierarch 2x giltspire avenger 2x gwafa hazid, profiteer 2x rox war monk 2x qasali ambusher 2x empyrial archangel 2x dawntreader elk 4x knight of the reliquary magie : 2x hindering light 2x finest hour 1x pitfall trap 2x resouding silence 2x divine deflection 2x commander's autority 1x arrow volley trap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2012 Ciao e bentrovato Ti chiederei di essere un pochino più specifico nel tuo post, perché una lista con "vi chiedo che migliorie potrei fare su questo mazzo ...grazie in anticipo" è un po' poco. Che tipo di mazzo è? Come lo giochi? In che meta? Formato desiderato? Formato giocato? Da "torneo for fun" o semplicemente da bighellonare con gli amici? Se metti qualche nota su come giocarlo, quali siano le strategie ecc, evitiamo di rifarci la lista su MWS per capire il mazzo, provarlo e poi migliorarlo. Si fa molto prima, anche perché sono in molti a volere consigli, su molti mazzi/meta/formati diversi. Ciao ciao Darg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sterp Inviato 7 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2012 scusami è che sul forum sono nuovo ... cmq lo vorrei giocare for fun e pensavo con gli araldi di giocare l'arcangelo e poi con l'abilità esaltato riuscire a distruggere l'avversario ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2012 scusami è che sul forum sono nuovo ... cmq lo vorrei giocare for fun e pensavo con gli araldi di giocare l'arcangelo e poi con l'abilità esaltato riuscire a distruggere l'avversario ... Non c'è problema. Inizierei con il farti notare alcune cose. - Il mazzo ha 62 carte. Se non hai un motivo davvero valido per giocarlo con più di 60 è sempre sconsigliabile farlo. - Hai davvero troppi 2x e 1x. Giocare 13 tipi di bestie diverse, senza una vera sinergia tra loro se non l'Araldo e l'Arcangelo, secondo me non ha senso. - 19 lande con i cc che hai, anche se ci sono terre che trasformano 1 in 2 e 2/3 bestie che danno mana, sei comunque lento, e scoperto. Il mana screw (e più ancora il color) è dietro l'angolo! - Tra le magie solo 2x e 1x ma... con cc elevatissimi! Quali sono quelle che ti servono davvero? Sono quasi tutte rimozioni per creature attaccanti, spesso tra l'altro ingiocabili. Avete un meta così aggro? Consigli sparsi: - Scegli un main color e punta su quello. Gli altri colori fai solo splash. Di blu, ad esempio, hai solo l'angelo 4/4. Metti la mono Isola o max 2x, sposta la curva verso il verde per avere accelerazioni. - Le bestie piccole da zoo (tipo il leone) non sono sinergiche, picchiano e basta. Se hai bisogno di biboli da sacrificare all'araldo usa abilità che mettano dei token. Per il bianco e il verde ne trovi mille mila. - Come bestia blu (anche blu) da sacrificare all'Araldo, e che entra di secondo in genere e ti fa anche fastbond e scry, è Coiling Oracle: 1/1 costo UG. - Scegli 4/5 tipi di bestie che ti sembrano sinergiche e giocale in 4x. Prediligi i cc1 e 2. Se hai bestie che fanno mana tanto meglio. Steward of Valeron, ad esempio, è ottimo perché dà mana G ed è bianco/verde! Questo lo metterei in 4x. Anche Noble Hierarch in 4x. cc1 che da mana colorato. quasi meglio di un BoP! Altro 4x che potresti mettere è proprio il BoP. Se fosse troppo costoso scegli un Llanowar Elves, anche lui cc1 che da mana. - Come rimozioni per le bestie altrui metti Swords to Plowshares, rimuove anche Colosso di Darksteel E costa solo W! Al momento pensa a questo, poi magari vediamo se è il caso di rivedere anche la mana base per renderlo più stabile, e prova a togliere alcuni 1x e 2x e a scremare le bestie (come tipi intendo). Ciao ciao Darg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sterp Inviato 8 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2012 spero di aver capito i consigli ho cercato di velocizzare il mazzo ... poi i token che cosa sono ???? comunque ora il mazzo dovrebbe essere cosi ... terre : 5x pianure 2x isole 5x foreste 2x seaside citadel 2x wooden bastion 2x myatic gate creature: 4x angel's herald 4x steward of valeron 3x doomed traveler 2x illusory angel 3x tukatongue thallid 4x noble hierarch 2x gwafa hazid, profiteer 4x kight of the reliquary 2x emyrial archangel 4x avacyn's pilgrim magie: 4x sword of the plowshares 2x crop rotation 4x stave off sulle magie non ho tante idee ... crop rotation serve col cavaliere delle reliquie ... grazie ancora a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lori610 Inviato 8 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2012 spero di aver capito i consigli ho cercato di velocizzare il mazzo ... poi i token che cosa sono ???? I token sono le pedine, come ha detto Darg il bianco ed il verde offrono infinite possibilità in questo campo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 8 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2012 spero di aver capito i consigli ho cercato di velocizzare il mazzo ... poi i token che cosa sono ???? Come ti ha detto lori610 i token sono le pedine, ovvero creature non giocabili dalla mano o dal grimorio o dal cimitero, ma messe in gioco per effetto di una qualche abilità di una carta magia (sorcery, istant, enchant, ecc...). comunque ora il mazzo dovrebbe essere cosi ... terre : [...] creature: 3x doomed traveler 3x tukatongue thallid 4x avacyn's pilgrim Buona la scelta di queste 3 creature, danno mana o metto token quando muoiono e sono pick a 1. magie: 4x sword of the plowshares 2x crop rotation 4x stave off sulle magie non ho tante idee ... crop rotation serve col cavaliere delle reliquie ... grazie ancora a presto Crop Rotation è avantissimo per mettere in gioco terre non base al posto delle basiche (in genere è usata per le Waste, le dual vecchie, Ancient Tomb, Tolaria, Workshop, Bazaar, ecc...) Nel tuo caso però vedrei meglio qualcosa di meno figo ma più orientato al basic land (le non base le hai, ma non sono così risolutive...). Poi il problema è anche che Crop Rotation e Swords to Plowshares ti portano fuori formato Modern, e anche se il mazzo lo fai "for fun", nel momento in cui volessi giocare un cittadino in formato dovresti comunque sostituirle... Le Spighe vanno sempre bene, ma leggi sopra Stave Off mi sembra un po' un palo. Non vedo un reale utilizzo della carta, non fa neppure cantrip. Piuttosto metti un pick a 1 per pescare, Brainstorm, Serum Visions, Opt. Se non ti interessa proprio il format, scegli Brainstorm. Seconda scelta Opt. Se decidi di stare in Modern, Serum Visions è in formato, metti quella, almeno peschi. Ciao ciao Darg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sterp Inviato 8 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2012 grazie per la spiegazione dei token comunque decideno di stare in modern ho tolto le spighe e crop rotation. allora praticamente ora mi mancherebbe solo la parte del mana??? il mazzo ora sarebbe terre : 5x pianure 2x isole 5x foreste 2x seaside citadel 2x wooden bastion 2x myatic gate creature: 4x angel's herald 4x steward of valeron 3x doomed traveler 2x illusory angel 3x tukatongue thallid 4x noble hierarch 2x gwafa hazid, profiteer 4x kight of the reliquary 2x emyrial archangel 4x avacyn's pilgrim magie: 2x vision of beyod 4x contraccambiare (lo vedo bene in combo con l'arcangelo ) 2x carom 2x safewright quest (per cercare di sostituire crop rotation ) grazie ciao ciao =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 8 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2012 grazie per la spiegazione dei token comunque decideno di stare in modern ho tolto le spighe e crop rotation. allora praticamente ora mi mancherebbe solo la parte del mana??? il mazzo ora sarebbe terre : 5x pianure 2x isole 5x foreste 2x seaside citadel 2x wooden bastion 2x myatic gate [...] La mana base secondo me può andare bene così. Magari, se non ti è troppo costoso (stanno sui 6/7€ l'una), potresti provare a mettere 4 Temple Garden invece di 2 Forest e 2 Plains... Sicuramente riduce il rischio di mana screw! magie: 2x vision of beyod 4x contraccambiare (lo vedo bene in combo con l'arcangelo ) 2x carom 2x safewright quest (per cercare di sostituire crop rotation ) grazie ciao ciao =) Vedo che non riesci a star senza effetti che prevengano o redirigano il danno... Carom è, a mio avviso, un palo! Meglio 4 Visions of Beyond (carta che non conoscevo ma che è molto valida, specie per un mazzo macina...)!! I Safewright non sono malaccio... ma perché non 4 Journey of Discovery? Costa 2G, ma puoi cercare due terre o giocare due terre in più nel turno. In termini di mana ramp non è niente male, quasi Fastbond! Per far spazio alle 2 in più che avresti, togli i 2 Gwafa Hazid, Profiteer, che sono lenti e di fatto inutili, senza contare che blocchi una bestia sola alla volta e in più l'oppo pesca! Se hai paura degli attacchi dell'oppo aggro, metti Ghostly Prison! Da quel punto di vista è definitivo, e puoi anche pensare di metterlo in 4x e togliere i Reciprocate, che a quel punto non servirebbero più Ciao ciao Darg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sterp Inviato 8 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2012 si è proprio un mio pallino prevenire e rindirizzare il danno allora la ghostly prison lo messa al posto di reciprocate e ho aumentato il numero di vision of beyond a 4 togliendo i 2 carom ho aggiunto anche le tample garden ) i journey of discoveri non mi ispirano perche costano 2G per terre base che ne ho poche e 2G per metterne 2 terre adddizionali .. (ne ho solo 8) io ho trovato : caravan vigil, cultivate ,edge of autumn, farseek, reap and sow, scapeshift (lenta ma in compbo col cavaliere delle reliquie) non saprei quale scegliere:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 8 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2012 si è proprio un mio pallino prevenire e rindirizzare il danno allora la ghostly prison lo messa al posto di reciprocate e ho aumentato il numero di vision of beyond a 4 togliendo i 2 carom ho aggiunto anche le tample garden ) i journey of discoveri non mi ispirano perche costano 2G per terre base che ne ho poche e 2G per metterne 2 terre adddizionali .. (ne ho solo 8) io ho trovato : caravan vigil, cultivate ,edge of autumn, farseek, reap and sow, scapeshift (lenta ma in compbo col cavaliere delle reliquie) non saprei quale scegliere:) Reap and Sow costa 3G, è anche peggio. Può essere usato anche come spacca (nel T&N spesso lo usavo così) ma non è sinergico... Se non ti sono strettamente indispensabili le terre non base tipo Seaside Citadel, che da mana dei tre colori ma è lenta, usa Harrow per le terre base, metti (oltre le 4 Temple Garden) 4 Gemstone Mine (che è legale anche in Modern) per avere il mana di qualsiasi colore, e aumenta le terre base per Harrow e gli altri effetti (tipo Cavaliere...). Per evitare di finire i segnalini sulla Mine, puoi anche usare City of Brass, ti fa un danno quando la tappi ma è più "longeva" delle Mine, che dura solo 3 mana... Io farei: 4 City of Brass 4 Temple Garden 5 Forest 4 Plains 1 Island Così avresti 10 terre base per poter usare meglio Harrow o l'abilità del Cavaliere (sul quale puoi sacrificare anche le Temple Garden, che sono sia Foresta sia Pianura!). La mono Isola è sufficiente avendo 4 City, proprio volendo puoi mettere solo 3 City e 2 Island, ma non lo consiglio. Le City sono troppo più avanti! Con gli effetti di mana ramp come Harrow, il Cavaliere, gli omini che fanno mana e il resto, non avresti bisogno di terre che raddoppiano il mana, e neppure di una terra che entra tappata e che non è sinergica con niente. Ciao ciao Darg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sterp Inviato 8 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2012 ho fatto come avevi detto tu x le terre cosi da non rimanere mai senza mana grazie mille di tutto ora non mi resta che provarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato