Vai al contenuto

UG Turbofog


Randagio

Messaggio consigliato

Main

Terre:

4x Distesa Terramorfica

10x Foresta

8x Isola

Incantesimi:

3x Cancellazione di Jace | Jace's Erasure

4x Rituali d'Abbondanza | Rites of Flourishing

Artefatti:

4x Atlante Ultraterreno | Otherworld Atlas

2x Elisir dell'Immortalità | Elixir of Immortality

Altro:

2x Smorzare l'Assalto | Blunt the Assault

2x Bestia Interiore | Beast Within

4x Nebbia | Fog

4x Foschia Lunare | Moonmist

4x Nebbie Impregnanti | Clinging Mists

4x Riciclare | Reclaim

4x Ponderare | Ponder

1x Jace Berelen

Side:

2x Smorzare l'Assalto | Blunt the Assault

4x Contromagia |Counterspell

2x Bestia Interiore | Beast Within

3x Globo Scacciastreghe | Witchbane Orb

2x Negare | Negate

2x Archivista di Jace | Jace's Archivist

Ok, il mazzo che ho montato è così.

14 Nebbie dovrebbero bastare dato che sono aiutate da 4 riciclare e ben 8 meccanismi di pescata.

Le 3 Cancellazioni di Jace suonano bene in questo mazzo, le avrei portate a 4 ma non saprei come far loro posto.

Come finisher, anche se non ce ne sarebbe bisogno, c'è Jace 1.0.

Voi che modifiche semplici fareste? Il bianco non lo vorrei aggiungere dato che dovrei procurarmi tutte le carte che non ho quali giorni sacri, caligini eteree e giorni del giudizio.

Più che altro sono molto indeciso sull'aggiungere o meno i counter in main e in caso a come far loro posto..

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende molto dal tuo meta... qui da noi e tra i miei amici ci sono molti controllo e combo, mazzi contro i quali tu ti ritrovi con parecchie carte inutilizzabili,

non subendo attacchi da creature. Ne deduco che tu e i tuoi amici concepite un gioco prevalentemente aggro... attento perchè non appena cambi compagnia (meta)

il tuo mazzo potrebbe rivelarsi del tutto inadeguato al nuovo metagame.

Spore Frog necessita un motorino ricosivo per poterla utilizzare più volte (tipo Genesis... o altro), te la suggerivo perchè è una creatura alla quale sono molto affezionato ;-)

Altre combo valpadane potrebbero essere: Crucible of Worlds + Constant Mists

o qualcosa con il solito Scettro Isocrono

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il mio meta è prevalentemente aggro..

In ogni caso essenzialmente è la caratteristica del turbofog quella di aver sempre risposte agli aggro e di adeguarsi dal g2 all'eventuale presenza di elementi control o sparo.

Quella che cerco io se possibile è una risposta al control e ai combo in linea con la dinamica di questo mazzo.

Voglio dire che non è una meccanica sconosciucta quella alla base del turbofog e che se il RDW ha trovato una risposta al Kor Firewalker vuoi che il Turbofog non la trovi al control?

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso essenzialmente è la caratteristica del turbofog quella di aver sempre risposte agli aggro e di adeguarsi dal g2 all'eventuale presenza di elementi control o sparo.

non avrei mai immaginato che Turbofog fosse un archetipo... va beh...

una risposta al Kor Firewalker vuoi che il Turbofog non la trovi al control?

non è detto che Turbofog abbia una risposta a control e combo... in main hai 14 carte utili solamente contro creature.

Se è vero che sia mazzi control che combo fanno spesso perno su delle creature per girare, altri non ne hanno nemmeno mezza.

Deve essere ben dura pensare ad un side che in G2 stravolga il mazzo permettendoti di giocare contro danni diretti o combo. :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

non avrei mai immaginato che Turbofog fosse un archetipo... va beh...

non è detto che Turbofog abbia una risposta a control e combo... in main hai 14 carte utili solamente contro creature.

Se è vero che sia mazzi control che combo fanno spesso perno su delle creature per girare, altri non ne hanno nemmeno mezza.

Deve essere ben dura pensare ad un side che in G2 stravolga il mazzo permettendoti di giocare contro danni diretti o combo. :eek:

Diciamo che il mio mazzo è una versione budget e for fun di quello preso in esame in QUESTO articolo.

Ad esempio l'autore suggerisce in caso di matchup contro un control di inserire qualcosa come 6 contromagie e 2 bestie interiori in main al posto di 8 effetti di nebbia. Spero funzioni a dire il vero :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...