Jump to content

chierico non buono


tharoim

Recommended Posts

ciao a tutti...volevo creare un chierico con molti incantesimi possibilmente completi, quindi anche arcani. ho visto che tramite i domini è possibile farlo perchè un mio amico ne aveva uno "libero" in cui poteva metterci gli incantesimi che voleva di determinate scuole ma non so dov'è. ho letto anche il sovreign speaker ma adora tutte divinità buone quindi mal interpretabile...consigli?

ah il chierico assolutamente spontaneo

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Il chierico "assolutamente" spontaneo non esiste, ma c'è una cosa simile che è l'anima prescelta. Tu vuoi avere accesso agli incantesimi arcani in modo completo/fantasioso (da quello che mi sembra capire non vuoi solo avere 1 incantesimo arcano) tramite dominio, il dominio che te lo fa fare è il dominio della Magia con la magia anyspell. Nessun problema fino qui, tranne uno, fondamentale: l'anima prescelta non ha accesso ai domini. Quindi o scegli il "chierico spontaneo" e fai l'anima prescelta, oppure il chierico normale con il dominio della magia.

edit: l'anima prescelta è sul perfetto sacerdote

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia la variante di cui parli è l'anima prescelta...potrei anche sbagliarmi! E poi non ho capito: l'anyspell ti permette di scegliere una qualsiasi magia arcana del livello appropriato (anyspell, poi greater ecc...), quindi dovrebbe essere già quello che chiedi.

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, ho controllato anche io su UA prima che lo leggessi :)

edit: nello stesso capitolo c'è anche la spiegazione di quello che volevi tu, ovvero il lancio spontaneo degli incantesimi di dominio...in pratica tutto quello che vuoi è a pagina 64/65 di arcani rivelati ;)

edit2: non ho mai giocato con queste varianti, quindi non ti so dire più di tanto

Link to comment
Share on other sites

E' una variante oltremodo scarsa quella del chierico spontaneo, seppur leggermente superiore all'anima prescelta (per via di scacciare non morti). La variante che dici tu è divine magician dal complete mage, che ti permette di rinunciare ad un dominio per aggiungere alla tua lista di incantesimi un incantesimo per livello dalle scuole di necromanzia, abiurazione o divinazione. Ovviamente è uno per livello (e non puoi prendere la variante sui domini bonus, ne puoi avere solo uno), quindi non sono di certo tutti gli arcani. Con una build con molti domini (guarda quella nella guida al chierico che trovi nella mia firma) ne conosci tanti, tra cui molti dei più forti, ma sinceramente tutti non ho idea di come tu faccia. Per castare spontaneamente da un dominio c'è la variante spontaneous domain che ti permette, perdendo il lancio delle cure, di castare spontaneamente da un dominio. Di solito per conoscere valanghe di incantesimi arcani si usa l'archivista che fa di sicuro meglio, anche se è limitato a cosa il master ti fa trovare nelle tue peregrinazioni.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...