Vai al contenuto

Mono B


Phinal

Messaggio consigliato

E' un mazzo che ho trovato girovagando e mi sembra molto buono!

Vorrei portarlo a qualche torneuccio cittadino t1.5 Come potrei migliorarlo?

Prezzio non troppo alto, circa 40 euro!

4 Death Cultist

4 Demon of Death's Gate

4 Fume Spitter

4 Guul Draz Vampire

4 Mortician Beetle

4 Pulse Tracker

4 Vampire Lacerator

4 Viscera Seer

Others:

4 Inquisition of Kozilek

4 Quest for the Gravelord

3 Sign in Blood

Lands:

17 Swamp

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

questa è un ex lista standard(t2) , era molto divertente,è ormai ruotata fuori,ma rimane valida ancora in esteso e modern.

ti consiglierei orrore sanguinario in 4x , e traditore abissale entrambe carte che possono essere sacrificate più volte per pagare i costi del demone 9/9. da inserire al posto di vampire lacerator e pulse tracker.infine inserire mortivoro come ciccione per una ulteriore chiusura?

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è un ex lista standard(t2) , sebbene non competitiva neppure in standard era molto divertente,è ormai ruotata fuori,ma rimane valida ancora in esteso e modern.

ti consiglierei orrore sanguinario in 4x , e traditore abissale entrambe carte che possono essere sacrificate più volte per pagare i costi del demone 9/9. da inserire al posto di vampire lacerator e pulse tracker.infine inserire mortivoro come ciccione per una ulteriore chiusura?

Mortivoro può essere un'idea!

All'orrore sanguinario ci avevo pensato.

Il traditore abissale è davvero buona in un mazzo del genere!

Ho pensato anche ad 4 rito oscuro in modo da velocizzare.

Ps: che ne pensi di questo mazzo?

Ho sbagliato a mettere Legacy nel formato. Se qualcuno può cambiarlo in 4fun sarebbe meglio.

Cmq sia è basato sul formato T1.5

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo modificherei così!

4 Death Cultist

4 Demon of Death's Gate

4 Fume Spitter

4 Mortician Beetle

4 orrore sanguinario

4 traditore abissale

4 Viscera Seer

Others:

4 Inquisition of Kozilek

4 rito oscuro

3 Sign in Blood

3 culling the weak

Lands:

11 Swamp

4x catacombe verdeggianti

2x cabal coffers

sicuramente molto più veloce e letale! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo modificherei così!

4 Death Cultist

4 Demon of Death's Gate

4 Fume Spitter

4 Mortician Beetle

4 orrore sanguinario

4 traditore abissale

4 Viscera Seer

Others:

4 Inquisition of Kozilek

4 rito oscuro

3 Sign in Blood

3 culling the weak

Lands:

11 Swamp

4x catacombe verdeggianti

2x cabal coffers

sicuramente molto più veloce e letale! :lol:

Come fai a non mettere Quest for the gravelord :o

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dite di Tombstalker come ulteriore chiusura?

Con quattro Mortician Beetle e quattro Demon of Death's Gate non corri il rischio di avere quasi troppe chiusure, aggiungendo dei Tombstalker? Nel senso che non vorrei ti trovassi una mano piena di carte che ottengono vantaggi dal sacrificio delle altre creature, ma nessuna creatura da sacrificare in modo efficace.

Per esperienza, quante carte hai mediamente al Cimitero? Perchè il bello del mazzo mi sembra sia che molte delle creature possano tornare dal Cimitero e non vorrei che esiliando carte dal cimitero con il Tombstalker l'intera meccanica di fondo del mazzo ne possa essere compromessa. Ok, è un 5/5 con Volare che potenzialmente può costale solo due mana neri. Ma se te lo rimuovono dopo che hai esiliato tutte le creature dal tuo cimitero per pagarlo di meno, hai la cartezza di riuscire a ripartire? Non è una brutta carta, assolutamente. E' stata giocata e penso lo sia ancora. Ma forse aggiungerlo e basta al tuo mazzo potrebbe non essere un'idea eccessivamente buona, a meno di togliere magari una o due copie di altre creature che usi come chiusure, tipo qualche Demon of Death's Gate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quattro Mortician Beetle e quattro Demon of Death's Gate non corri il rischio di avere quasi troppe chiusure, aggiungendo dei Tombstalker? Nel senso che non vorrei ti trovassi una mano piena di carte che ottengono vantaggi dal sacrificio delle altre creature, ma nessuna creatura da sacrificare in modo efficace.

Per esperienza, quante carte hai mediamente al Cimitero? Perchè il bello del mazzo mi sembra sia che molte delle creature possano tornare dal Cimitero e non vorrei che esiliando carte dal cimitero con il Tombstalker l'intera meccanica di fondo del mazzo ne possa essere compromessa. Ok, è un 5/5 con Volare che potenzialmente può costale solo due mana neri. Ma se te lo rimuovono dopo che hai esiliato tutte le creature dal tuo cimitero per pagarlo di meno, hai la cartezza di riuscire a ripartire? Non è una brutta carta, assolutamente. E' stata giocata e penso lo sia ancora. Ma forse aggiungerlo e basta al tuo mazzo potrebbe non essere un'idea eccessivamente buona, a meno di togliere magari una o due copie di altre creature che usi come chiusure, tipo qualche Demon of Death's Gate.

Rimango con il Demone come chiusura forse è meglio.

Nel complesso come ti sembra il mazzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova così:

// Lands

18 [uG] Swamp

// Creatures

4 [ROE] Mortician Beetle

4 [ROE] Death Cultist

4 [FBP] Guul Draz Assassin

4 [M11] Viscera Seer

4 [10E] Festering Goblin

4 [sOM] Fume Spitter

4 [M11] Demon of Death's Gate

3 [NPH] Phyrexian Obliterator

// Spells

4 [LRW] Thoughtseize

3 [TSP] Tendrils of Corruption

4 [MM] Dark Ritual

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci metterei 2x Phyrexian Obliterator che è davvero troppo forte. Se non lo tolgono subito vince da solo.

E se invece di Phyrexian Obliterator, che costa BBBB, mettere 3 Phyrexian Negator?

Costa 2B, è sempre un 5/5 Trample e ha la stessa "controindicazione"...

Era il ciccione chiusura del vecchio caro SuicideBlack! :)

EDIT: ho letto meglio Obliterator. Ho detto una pifferata, non è la stessa controindicazione, è molto meglio! :lol:

Sono troppo vecchio per queste cose! LOL

Ciao ciao

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova così:

// Lands

18 [uG] Swamp

// Creatures

4 [ROE] Mortician Beetle

4 [ROE] Death Cultist

4 [FBP] Guul Draz Assassin

4 [M11] Viscera Seer

4 [10E] Festering Goblin

4 [sOM] Fume Spitter

4 [M11] Demon of Death's Gate

3 [NPH] Phyrexian Obliterator

// Spells

4 [LRW] Thoughtseize

3 [TSP] Tendrils of Corruption

4 [MM] Dark Ritual

Bisogna fare posto a Quest for the gravelord.

Guul draz assasin è meglio di Side.

Secondo me è migliore la lista standard, ma bisogna fare posto a Rituale oscuro e eliminatore di phyrexia!

Poi manca il peschino ( sign in blood ) e più in là potrei mettere la cappa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna fare posto a Quest for the gravelord.

Guul draz assasin è meglio di Side.

Secondo me è migliore la lista standard, ma bisogna fare posto a Rituale oscuro e eliminatore di phyrexia!

Poi manca il peschino ( sign in blood ) e più in là potrei mettere la cappa!

Sicuro di voler mettere le Quest? Se le pesci troppo avanti nella partita non rischiano di avere un'utilità decisamente limitata?

In alternativa (o in aggiunta, a seconda dei punti di vista), prendere in considerazione qualche Mass Removal, che è una cosa che il Nero sa fare molto bene e forse, da questo punto di vista, è secondo solo al Bianco? Damnation se sei disposto a spendere un po', o Mutilate e Black Sun's Zenith se hai un budget più stretto. Che l'obiettivo è ovviamente quello di non usarli, ma di fronte a mazzi molto veloci che potrebbero calare molte più creature di te da un punto di vista esclusivamente numerico, una bella rimozione ben piazzata potrebbe del tutto arrestare la strategia avversaria.

Se fossi un giocatore più capace tirerei in ballo concetti come la "Race", ma lascio a giocatori più esperti discorsi così tecnici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro di voler mettere le Quest? Se le pesci troppo avanti nella partita non rischiano di avere un'utilità decisamente limitata?

In alternativa (o in aggiunta, a seconda dei punti di vista), prendere in considerazione qualche Mass Removal, che è una cosa che il Nero sa fare molto bene e forse, da questo punto di vista, è secondo solo al Bianco? Damnation se sei disposto a spendere un po', o Mutilate e Black Sun's Zenith se hai un budget più stretto. Che l'obiettivo è ovviamente quello di non usarli, ma di fronte a mazzi molto veloci che potrebbero calare molte più creature di te da un punto di vista esclusivamente numerico, una bella rimozione ben piazzata potrebbe del tutto arrestare la strategia avversaria.

Se fossi un giocatore più capace tirerei in ballo concetti come la "Race", ma lascio a giocatori più esperti discorsi così tecnici.

Non avevo pensato a questo. Quest se capita di prima mano con rito oscuro veramente tosta! però più in là.. potrebbe essere una pescata morta!

Aspetto altre risposte in modo da avere più punti di vista! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...