Vai al contenuto

Dubbio su immagine silenziosa.


Rickyilmejo

Messaggio consigliato

Nella descrizione dell'incantesimo è scritto che l'illusione non puó estendersi oltre quattro cubi con spigolo di 3 metri + un cubo per lvl.

Il mio dobbio è, da regolamento, i cubi devono essere continui oppure posso sfruttare l'incantesimo dividendo i cubi a mio piacimento? Lanciato per esempio da un mago illusionista di lvl 3, potrei creare delle mura non continue di usando 3 cubi e a 20 metri di distanza fintare l'esistenza di un draghetto addormentato sfruttando i 4 cubi rimanenti?

Ovviamente in questo caso se si dubita di una parte dell'immagine anche la restante parte creata dallo stesso incantesimo verrebbe smascherata in quanto parte dello stesso incantesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sempre riguardo a quest'incantesimo, usando la combo "invisibilità"+"immagine silenziosa"+"incantesimi silenziosi". Lanciarlo quando si è invisibili non è considerato attacco e fin qui ok, ma se l'area dell'incantesimo entra in un quadretto occupato da un altro pg, questo viene comunque considerato minacciato e si torna visibili come se si avesse attaccato? Il pg in effetti non viene fisicamente minacciato, tuttavia l'area ci passa in mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, torni visibile. Se non sbaglio viene specificato nell'incantesimo invisibilità che lanciare un qualsiasi incantesimo che abbia nella sua area di effetto un nemico è considerato un attacco, indipendentemente dall'effetto (tecnicamente anche lanciare un individuazione del magico ti fa tornare visibile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...