Jump to content

Dubbio su immagine silenziosa.


Rickyilmejo

Recommended Posts

Nella descrizione dell'incantesimo è scritto che l'illusione non puó estendersi oltre quattro cubi con spigolo di 3 metri + un cubo per lvl.

Il mio dobbio è, da regolamento, i cubi devono essere continui oppure posso sfruttare l'incantesimo dividendo i cubi a mio piacimento? Lanciato per esempio da un mago illusionista di lvl 3, potrei creare delle mura non continue di usando 3 cubi e a 20 metri di distanza fintare l'esistenza di un draghetto addormentato sfruttando i 4 cubi rimanenti?

Ovviamente in questo caso se si dubita di una parte dell'immagine anche la restante parte creata dallo stesso incantesimo verrebbe smascherata in quanto parte dello stesso incantesimo

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sempre riguardo a quest'incantesimo, usando la combo "invisibilità"+"immagine silenziosa"+"incantesimi silenziosi". Lanciarlo quando si è invisibili non è considerato attacco e fin qui ok, ma se l'area dell'incantesimo entra in un quadretto occupato da un altro pg, questo viene comunque considerato minacciato e si torna visibili come se si avesse attaccato? Il pg in effetti non viene fisicamente minacciato, tuttavia l'area ci passa in mezzo.

Link to comment
Share on other sites

Sì, torni visibile. Se non sbaglio viene specificato nell'incantesimo invisibilità che lanciare un qualsiasi incantesimo che abbia nella sua area di effetto un nemico è considerato un attacco, indipendentemente dall'effetto (tecnicamente anche lanciare un individuazione del magico ti fa tornare visibile).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...