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Reanimator mono nero


Gege

Messaggio consigliato

Come detto da te se giocassi 100 partite contro il mazzo della discussione (quello che tu non faresti giocare) le perderesti tutte e 100, non lo dico con superiorità ma solo perché "è" la pura verità, lo stile di gioco del reanimator è molto aggressivo ed in media nel terzo turno ha dentro Iona che contro un mono colore è partita vinta...

Sono d'accordo con te Eiden, non ho risposto per non fare polemica, comunque visto che ci siamo, per il mio reanimator, mi consigli qualcosa???

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Principali partecipanti

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Sono d'accordo con te Eiden, non ho risposto per non fare polemica, comunque visto che ci siamo, per il mio reanimator, mi consigli qualcosa???

Se lo tieni Legacy mono B lo hai portato al massimo, il problema è che non hai molte contromosse... leyline di primo ed è partita vinta per l'oppo...

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Già è vero, se riesco a toglierli un colore con iona e costringerlo al top deck con jin-gitaxias però è già qualcosa, poi in base alle carte che l'oppo ha nel grimorio, ho di side estrazione chirurgica, da usare in combo con terapia della cabala o rubapensieri

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La strategia del mazzo è semplice, cerco di mandare al cimitero i vacconi con "Seppellire", o in assenza con "Sepolto vivo" rianimandoli con "Rianimare", "Esumare" o "Animare i morti", con un pò di fortuna e la mano giusta potrei giocare un vaccone di 1°-2° turno.

Ciao Gege :bye:

Ti faccio una domanda al volo perché Reanimator è un mazzo che ho giocato ed è stato uno dei primi che avevo "recensito" (nel lontano 2006, dubito che la discussione esista ancora...): ti andrebbe di valutare la possibilità di giocarlo "combo" invece che "aggro"?

Nel senso che Reanimator che picchia ha dei mu piuttosto brutti, perché nel tempo che fai cose per il cimitero, per bello che acceleri, un aggro/control, un artefattoso, stacker, bollone o un life ti sta quasi sempre sopra, per counter, rimozioni, effetti anti-recursion ecc...

Con un combo secondo me saresti più coperto, perché ti costruisci il mazzo sulla protezione della combo e sulla prevenzione degli effetti a te critici e poi una volta entrata fai partita! :elminster

Se può interessarti vedo se tra oggi e domani riesco a metterti online una lista da provare.

Ovviamente considerando il budget :beerchug:

Ciao ciao

Lothar

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domanda banale, deve essere reanimator in senso stretto o accetti anche consigli del tipo "mono nero che anima qualche volta creature dal cimitero"?

perhcè con

4 entomb

2 sepolto vivo e 3 bazar di baghdad come acceleratori, cestinatori da usare

4 esumare e 4 animare i morti

di più non penso possa fare. Ok, ok, ci metti i ciccioni con le abiità giuste come le akroma, i ciccioni con velo artefattosi o meno, etc.

se poi dici che giochi creaturine come cavaliere nero, che se fa danno metti in gioco occhi di pece, e giochi le creature dal cimitero dell'avversario, allora... anche 1-2 faro della desolazione (il nome non ricordo bene) potrebbe interessare. ma non è più un reanimator in effetti nel senso stretto del termine.

Il resto sarebbe 1 pacchetto base del nero: 12 sacrifichini, 4 dash hopes, scartini vari per avere creature dell'avversario... ma sto divagando.

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domanda banale, deve essere reanimator in senso stretto o accetti anche consigli del tipo "mono nero che anima qualche volta creature dal cimitero"?

perhcè con

4 entomb

2 sepolto vivo e 3 bazar di baghdad come acceleratori, cestinatori da usare

4 esumare e 4 animare i morti

di più non penso possa fare. Ok, ok, ci metti i ciccioni con le abiità giuste come le akroma, i ciccioni con velo artefattosi o meno, etc.

se poi dici che giochi creaturine come cavaliere nero, che se fa danno metti in gioco occhi di pece, e giochi le creature dal cimitero dell'avversario, allora... anche 1-2 faro della desolazione (il nome non ricordo bene) potrebbe interessare. ma non è più un reanimator in effetti nel senso stretto del termine.

Il resto sarebbe 1 pacchetto base del nero: 12 sacrifichini, 4 dash hopes, scartini vari per avere creature dell'avversario... ma sto divagando.

In verità in verità ti dico che... Reanimator in verità non sarebbe un mazzo nero! :mrgreen:

Perché di nero ha proprio solo gli effetti di "reanime", eventualmente un acceleratore (riti) e volendo degli scartini di protezione (Duress, inni...).

La base di color è spesso blu/bianca per controllo e rimozione, con splash nero (e adeguati metodi per evitare color screw) per animini et similia.

Per buttare nel cimitero puoi usare carte con effetti di scarta come Infestazione di zombie (che tra l'altro è nero, e ti da qualche bibolo 2/2 zombie per arginare aggro tipo gobbo...), o come Compulsion (un po' lento) o Careful Study (meglio), o se fai una base blu/verde o verde/bianca (se non ti piace giocare counters, come me... :banghead: ) con Survival of the Fittest, la base del Madness unspo (senza Bazaar), che permette di scartare le bestie da rianimare e cercarle ogni volta!

Tutto questo IMHO.

Diciamo che è esperienza sul campo... :D

Ciao ciao

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Allora, due cose:

1. mi sono reso conto che il mazzo non è proprio "budget".

2. non avevo notato (o avevo tralasciato) il fatto che volesse giocare in Legacy, e questo è bannato in Legacy.

La lista è questa:

// Lands

4 [R] Underground Sea

3 [ON] Polluted Delta

5 [CHK] Island (1)

3 [CHK] Swamp (2)

2 [TE] Wasteland

2 [ON] Flooded Strand

4 [RAV] Watery Grave

// Creatures

1 [MR] Platinum Angel

1 [TO] Ambassador Laquatus

1 [JU] Worldgorger Dragon

// Spells

4 [iA] Brainstorm

3 [R] Animate Dead

2 [OD] Buried Alive

3 [uS] Duress

3 [iA] Counterspell

1 [R] Drain Life

1 [iA] Soul Burn

3 [VI] Impulse

1 [MI] Mystical Tutor

1 [iA] Dance of the Dead

4 [FE] Hymn to Tourach (1)

4 [AL] Force of Will

4 [OD] Careful Study

La logica del Divoramondo è che si controlla (scartini, girelli, peschini e counter vari) fino a che le 3 bestie non sono nel cimitero.

A quel punto si casta Animate Dead (in alternativa ad una Cranial o Extirpate o altro c'è Dance of the Dead) su Divoramondo, si fanno turni noiosi a piacimento e ad ogni ritorno dei permanenti si attinge mana.

Quando si è stanchi di triggerare si sceglie come nuovo bersaglio dell'Animate Dead o Laquatus o l'Angelo. Nel primo caso si sceglie la macina, quindi si vince sul "passo", con l'Angelo si sceglie di picchiare, ovvero drenare infinite life all'oppo con Drain Life o Soul Burn, e nel contempo la tech è che l'oppo non può vincere e voi non potete perdere! :lol:

Sicuramente ci sono carte più recenti che potrebbero tornare utili, purtroppo la mia conoscenza di Magic è attualmente ferma al ciclo di Timespiral, ed M10... :P

Questo mazzo è più per Eiden in verità, perché è un "old style" non budget e non giocabile in Legacy (Divoramondo è bannato in 1.5!)

Più tardi o domani posto un Reanimator aggro/combo più budget (e for fun) anche per Gege! :D

EDIT:

Non vedo l'ora di vedere la tua lista Dargon, sono più che disponibile ad accettare i tuoi consigli! quindi quando puoi postala pure, ah e grazie mille sia per i consigli che per la lista! :lol:

Visto che ci sono ti chiedo: quanto è limitato il budget? Hai modo di giocare dual lands (anche a danno) cercabili di fetch? Puoi recuperare le fetch? E le Waste?

In un buon mazzo la mana-base fa il 70% della forza. Avere meno problemi di mana/color screw con fetch e dual e poter fare hate con Waste (e magari Strip+Crogiolo, armageddon beatdown!) fa la differenza tra vincere e perdere! :stelle:

Le FoW non sono obbligatorie ma aiutano molto. Sono forse le carte più costose del mazzo ma aiutano un casino, specie in tornei.

Puoi mettere Force Spike o Daze o Foil invece di FoW, ma comunque non è la stessa cosa. In caso potresti usare Arcane Denial, così peschi (ma anche l'oppo, dipende che mazzo ha...).

A presto per la "nuova lista".

Ciao ciao

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non mi paragono a chi più professional di me, però for-fun posso consigliare un bianco-nero controll che giochi creature dal cimitero. questo lo posso fare tranquillamente in attesa di altre liste più consone all'efficienza.

Pongo solo il fatto che se ci metti il bianco con il nero, puoi avere

reya portatrice dell'alba,

4 emeria

4 posizioni privilegiate

1 replenish con il quale dare velo a tutti i tuoi permanenti e aspettare che emeria faccia il suo: tiportarti durante il tuo mantenimento reya in gioco che si porta dietro akroma che attacca subito o avacyn che dia indistruttibilità 8e velo da posizioni privilegiate) a tutte le tue creature. poi mett iquelel che vuoi però non sottovaluterei questo BIANCO-NERO.

4 disincantare

4 da spade a spighe/sentiero dell'esilio

4 sacrifichini neri

4 vindicate

4 extirpate/cercarello

4 entomb

2 sepolto vivo

4 aniamre i morti

2 posizione privilegiata

1 necropotenza/yagwmoth bargain

1 rintocco dei debitori

1 replenish

1 reya

1 akroma bianco

1 akroma rosso

1 leviatano mare inchiostro

1 cimic divoracieli

TERRE

4 emeria

2 bazaar di baghdad (metti nel cimitero anche gli inc. se con costo troppo alto)

etc,etc.

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non mi paragono a chi più professional di me, però for-fun posso consigliare un bianco-nero controll che giochi creature dal cimitero. questo lo posso fare tranquillamente in attesa di altre liste più consone all'efficienza.

Pongo solo il fatto che se ci metti il bianco con il nero, puoi avere

reya portatrice dell'alba,

4 emeria

4 posizioni privilegiate

1 replenish con il quale dare velo a tutti i tuoi permanenti e aspettare che emeria faccia il suo: tiportarti durante il tuo mantenimento reya in gioco che si porta dietro akroma che attacca subito o avacyn che dia indistruttibilità 8e velo da posizioni privilegiate) a tutte le tue creature. poi mett iquelel che vuoi però non sottovaluterei questo BIANCO-NERO.

6 disincantare/sentiero dell'esilio

4 da spade a spighe

6 sacrifichini neri

4 vindicate

4 extirpate

4 cercarello

3 posizione privilegiata

1 necropotenza/yagwmoth bargain

1 rintocco dei debitori

1 replenish

ordini profan

1 reya

1 akroma bianco

1 akroma rosso

1 leviatano mare inchiostro

1 sfinge del vento d'acciaio

TERRE

4 emeria

2 bazaar di baghdad (metti nel cimitero anche gli inc. se con costo troppo alto)

etc,etc.

Nessun professional, siamo tutti sullo stesso piano, solo qualcuno con un po' di esperienza in più... :cowjoy:

Questo WB non è male, ma c'è un "problema". Ci sono molti cc elevati, alcuni BBB o WWW o misti. In un bicolor che vuole essere veloce perché non controlla troppo (Spighe e i "sacrifichini" tappano pochi buchi, Vindicate fa da cc3, Extirpate è difficile da usare bene, mancano eventualmente Cranial Extraction e scartini vari...).

Inoltre si punta tutto su Emeria per il reanimate, o su cosa? Perché 7 lande sono 7 tuni (8 con Emeria), e aspettare di fare tutte quelle lande...

Indubbiamente è giocabile, ma non è secondo me competitivo perché non è bilanciato... sempre IMHO! :pray:

Ah... anche questo proprio "budget" no, visto che 2 Bazaar fanno dai 350 ai 500 €!!! :banghead:

Ciao ciao

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poni poi il fatto che emeria si attiva al 9 turno minimo,7 pianure + emeria + prossimo unkeep e mi pare molto lungo come fatto!

un pò troppo tirato per un reanimator e poi 7 pianure in un bicolor.

invece bianco blu rende di più forse, con titano solare e immagine fantasma per fare interessanti trick con il cimitero, ma si va ot dalle richieste di gege.

PS: una bellissima lista dargon, alternativa e divertente.

consiglio anche il leviatano una versione debole del divoramondo però legale va in combo con animare morti:

rimbalzando tutto a noi e all'avversario : leviatano nel cesso, animo, rimbalza, torna al cesso e animare morti in mano, ripeto finchè magari non riesco a seppellire qualcosa di buono per il match

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poni poi il fatto che emeria si attiva al 9 turno minimo,7 pianure + emeria + prossimo unkeep e mi pare molto lungo come fatto!

un pò troppo tirato per un reanimator e poi 7 pianure in un bicolor.

invece bianco blu rende di più forse, con titano solare e immagine fantasma per fare interessanti trick con il cimitero, ma si va ot dalle richieste di gege.

PS: una bellissima lista dargon, alternativa e divertente.

consiglio anche il leviatano una versione debole del divoramondo però legale va in combo con animare morti:

rimbalzando tutto a noi e all'avversario : leviatano nel cesso, animo, rimbalza, torna al cesso e animare morti in mano, ripeto finchè magari non riesco a seppellire qualcosa di buono per il match

Grazie mik :beerchug:

Alcuni appunti anche sulla tua proposta...

Il Kederekt Leviathan rimbalza in mano, ma quando se ne va devi ri-castare l'Animate dalla mano, non torna da solo, quindi devi avere tonnellate di mana libero per giocarlo in combo per fare cose, e non penso che sia fattibile... Anche perché finché usi Animate Dead non resterà mai in campo anche se liberi l'oppo, quindi non puoi neppure usarlo per picchiare.

La "combo" con il Sun Titan è un po' meglio, ma resta il fatto che è un ciccione che picchia, e che anima qualcosa che picchia, ma non fa clock perché è solo 6/6, e per fare qualcosa di sensato dovresti tirare su quando lo animi qualcosa da 8 di forza e quando attaccano un Akroma bianco che ha 6 e attacca subito ("haste").... vai un po' lungo, anche perché dovresti avere troppe bestie pronte! :think:

Il miglior modo di rianimare, se si fa un reanimator aggro, è con i draghi, che scombano tra loro...

Non so se riesco di stasera ma domani provo a metter giù una lista di Dragon Reanimator "classic" per rendere l'idea... :greenblob

Saluti

Darg

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Questo mazzo è più per Eiden in verità, perché è un "old style" non budget e non giocabile in Legacy (Divoramondo è bannato in 1.5!)

Ciao ciao

Era una vita che non vedevo un mazzo fatto con la carta più inutile mai stampata in Magic... mi hai fatto rivenire la voglia di giocarlo... con qualche piccola aggiustata, più che altro mi mancano ancora i polluted... le ho quasi tutte ma i polluted non li ho mai presi... lo riporto in negozio per farlo conoscere alle nuove leve... W i Combo!

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Grazie a tutti per i consigli, ma vorrei farlo monoB, quindi aspetto la lista di dargon :lol:, anche se sono comunque ottime liste, il problema sono le FoW e wasteland, troppo costose :banghead:,

Purtroppo non puoi esimerti dall'avere carte "costose" in un mazzo combo, perché raramente si trovano combo vincenti con carte comuni, e comunque un Reanimator prevede un po' di controllo, anche in monoB, e i controlli buoni costano! :lol:

Comunque ecco una lista monoB come richiesto:

// Lands

10 [uNH] Swamp

4 [TO] Tainted Peak

4 [ON] Barren Moor

4 [TSP] Terramorphic Expanse

// Creatures

1 [PLC] Teneb, the Harvester

1 [sC] Bladewing the Risen

1 [TSP] Scion of the Ur-Dragon

1 [ALA] Hellkite Overlord

1 [sC] Bladewing's Thrall

// Spells

4 [R] Dark Ritual

4 [uS] Exhume

2 [OD] Zombify

3 [OD] Buried Alive

2 [AP] Phyrexian Arena

3 [TE] Diabolic Edict

3 [FD] Night's Whisper

3 [JU] Cabal Therapy

3 [LRW] Thoughtseize

2 [OD] Zombie Infestation

4 [uS] Duress

La logica è abbastanza lineare. Cali lande, controlli l'oppo con gli scarti, peschi con l'Arena e con i Sussurri, seppellisci i ciccioni o li scarti con l'Infestazione, poi rianimi e picchi selvaggiamente!! :greenblob

Alcune precisazioni sulle possibili meccaniche:

- le terre ciclo servono per pescare extra, si suppone che con le 4 Terramorphic e 10 swamps si abbia il mana a sufficiente. In caso servisse, sono più lente ma danno {B}...

- le Tainted Peak sono per il mana R che ci serve per pompare i draghi con l'abilità di Alaspada il Risorto o per pompare l'Overlord. Danno comunque mana incolore, che male non fa.

- Duress, Thoughtseize e Cabal sono per svuotare la mano all'oppo. Avevo pensato anche ai Tourach, perché terra-rito-Duress+Tourach mi fa sempre fare la gocciolina, ma forse qui serve più andare in controllo totale che non svuotare e basta...

- le Arene sono un ottimo sistema per pescare in più. L'alternativa che non fa danno è Howling Mine, ma così pesca anche l'oppo, e svuotargli la mano per portarlo al top-deck per poi ripopolargliela... :D

- i Sussurri, come le Arene, fanno pescare e fanno danno. Ma in un mazzo che una volta entrato in rianima dà un clock di 2 turni può permettersi di arrivare basso di life!

La combo più bella:

Con la giusta protezione, avendo messo Alaspana, il Servo di Alaspada e l'Overlord nel cesso, si anima con Exhume o Zombify Alaspada, lui si porta dentro un Drago (Overlord) e il suo servo lo segue dal cesso. 3 bestie al costo di una!! :dance:

Poi il turno che possono attaccare, avendo almeno un mana R, diventano 5/5 Alaspada e 9/9 l'Overlord, il Servo ha volare, e arrivano giù 17 danni volanti. Se in caso hai la chiappa di avere RR, con l'abilità di Alaspada hai un 6/6 + 10/10 + 3/3 = 19 danni!!! La morte sua è il terzo R che pompa di +1 Overlord è fanno 20 danni...

Comunque due turni di clock massimo...

Spero che sia alla tua portata, non dovrebbe essere troppo costoso e non ci sono carte così introvabili...

Ciao ciao

Darg

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Forse esagero, comunque è una combo bellissima! :sbav2:, ci farò più che un pensierino! mi piace moltissimo come dinamica questo mazzo che hai postato, grazie mille, sei stato di grande aiuto, poi se ho bisogno per altri consigli ti contatto se non è di disturbo!

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