Vai al contenuto

[Aiuto] Druido da lv1


Messaggio consigliato

Fino ad ora ho giocato una sola campagna (partendo da lvl1, sono arrivato ad avere un ranger abbastanza buono grazie ai consigli del mio dm, al momento è livello 8 e tra poco al prossimo livello prenderò la cdp di arciere dei boschi)

Un altro amico mi ha chiesto di venire a giocare nella sua campagna ed ho accettato... Avevo intenzione di cambiare classe e fare qualcosa di diverso e l'occhio mi è caduto sul druido

Trovandomi già bene con il compagno animale che mi offre il ranger, mi sono detto: "Perché no?"

Ed eccomi qui a chiedere consigli su come costruire un buon druido partendo da lv1 e cosa fare più avanti (quale razza? Armi/armature/talenti/abilità consigliate? Quale cdp? Multiclasse?)

Prevalentemente lo userei sia come un "ladro" (sfruttando la possibilità di trasformarmi in innocui animaletti insospettabili), sia in mischia (utilizzando la forma selvatica + compagno animale per far molto male ai nemici)

Dimenticavo: ho a disposizione tutti i manuali

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ti consiglio di leggere la guida al druido e magari anche quella al maestro delle molte forme se hai in mente di sfruttare particolarmente la capacità di forma selvatica.

Con il druido non puoi sbagliare, è sempre una classe forte :)

Tieni saggezza e costituzione al massimo che puoi e ricordati di prendere incantesimi naturali, il resto è solo ottimizzazione di questo o quell' aspetto

Link al commento
Condividi su altri siti

beh per fare un druido debole bisogna impegnarsiXD

detto questo...il druido puoi anche farlo puro fino a livello 20, che sarà comunque forte..ma se vuoi entrare in qualche CdP dovresti dirci se preferisci sviluppare la forma selvatica o gli incantesimi...se vuoi mantenere anche il compagno animale forte, vai di druido puro e a seconda di quale aspetto del druido vuoi rafforzare prendi i talenti adeguati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il druido "ladro" ti consiglio i livelli di sostituzione razziale dell'halfling druio, più punti abilità (ed abilità), una forma selvatica in taglie più piccole. Purtroppo però questo va contro l'idea della forma selvatica da mischia (visto che le taglie degli animali in cui ti puoi trasformare sono ridotte di una), io sfrutterei il compagno animale, che se adeguatamente buffato può fare invidia al guerriero del party.

Se vuoi sfruttare degli ottimi buff per esplorare ti suggerisco di guardare nel dragon magic (mi pare, sto andando a memoria), la serie degli incantesimi sense (primal sense, ecc), sono dei buff da 24 ore che aiutano molto un esploratore. Parlo per esperienza diretta perchè è esattamente lo stesso tipo di druido che sto giocando ora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di leggere la guida al druido e magari anche quella al maestro delle molte forme se hai in mente di sfruttare particolarmente la capacità di forma selvatica.

Con il druido non puoi sbagliare, è sempre una classe forte :)

Tieni saggezza e costituzione al massimo che puoi e ricordati di prendere incantesimi naturali, il resto è solo ottimizzazione di questo o quell' aspetto

Quella al maestro delle molte forme l'ho già letta e devo dire che mi attira molto come classe... perdo il compagno animale se ne prendo 1 o più livelli?

Inoltre è molto carina l'idea di sfruttare 1 livello da monaco per avere il bonus alla ca dato anche dalla saggezza... meglio questo o un'armatura/scudo/altri bonus che possono essere mantenuti anche da trasformato?

beh per fare un druido debole bisogna impegnarsiXD

detto questo...il druido puoi anche farlo puro fino a livello 20, che sarà comunque forte..ma se vuoi entrare in qualche CdP dovresti dirci se preferisci sviluppare la forma selvatica o gli incantesimi...se vuoi mantenere anche il compagno animale forte, vai di druido puro e a seconda di quale aspetto del druido vuoi rafforzare prendi i talenti adeguati..

Preferisco la forma selvatica agli incantesimi (che utilizzerei solo per potenziare me e il compagno animale)

Se possibile preferirei tenere il compagno animale

Per il druido "ladro" ti consiglio i livelli di sostituzione razziale dell'halfling druio, più punti abilità (ed abilità), una forma selvatica in taglie più piccole. Purtroppo però questo va contro l'idea della forma selvatica da mischia (visto che le taglie degli animali in cui ti puoi trasformare sono ridotte di una), io sfrutterei il compagno animale, che se adeguatamente buffato può fare invidia al guerriero del party.

Se vuoi sfruttare degli ottimi buff per esplorare ti suggerisco di guardare nel dragon magic (mi pare, sto andando a memoria), la serie degli incantesimi sense (primal sense, ecc), sono dei buff da 24 ore che aiutano molto un esploratore. Parlo per esperienza diretta perchè è esattamente lo stesso tipo di druido che sto giocando ora :)

Dato che il master di questa campagna è un pò alle prime armi, non penso ci farà svolgere una grandissima storia (in cui il ladro nel party è d'obbligo), quindi scarterei l'idea del druido/ladro "puro"

Che razza prendere? Umano, con il suo talento extra, nano per il bonus costituzione e quindi più pf o cos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare il druido / ladro (classe che per me è inutile) dovresti farlo halfling!!!!

Halfling cuoreforte, taglia piccola e un talento bonus (qualcuno ha detto yondalla's sense?). Oppure anche gli gnomi (meglio se del sussurro) sono buone scelte.

Il druido/ladro ho pensato di scartarlo, dato che il master, essendo alle prime armi, dubito ci darà una storia in cui il ladro sia indispensabile

Quindi avevo pensato ad un druido umano (per il talento bonus) o nano (per il bonus di costituzione) o altro? Voi cosa consigliate?

Inoltre, conviene prendermi 1 livello da monaco per avere sag alla ca o meglio puntare su armature, scudi e accessori che continuano a darmi i loro bonus anche dopo essermi trasformato (aumentando così la possibilità di sopravvivere, visto che il druido ha pochi pf rispetto ad un guerriero)?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'idea di un monaco/druido sfagiola poco, comunque non credo che perdere un livello di incantesimi valga la pena di risparmiare 17000mo (il costo di una cintura del monaco + clasp), senza contare che per per una spesa inferiore si ottengono gli stessi benefici con un'armatura selvatica.

In ogni caso tieni presente che le razze piccole sono ottime scelte anche se non vuoi fare un personaggio furtivo, alla fin fine +1 alla CA e tiro per colpire fa sempre comodo, senza contare il +2 alla COS (nel caso di uno gnomo) o il talento bonus (nel caso dell'halfling cuoreforte) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso tieni presente che le razze piccole sono ottime scelte anche se non vuoi fare un personaggio furtivo, alla fin fine +1 alla CA e tiro per colpire fa sempre comodo, senza contare il +2 alla COS (nel caso di uno gnomo) o il talento bonus (nel caso dell'halfling cuoreforte) :)

Verissimo, ma visto che la sua idea sarebbe quella di sfruttare più le forme che gli incantesimi, una razza di taglia media ce la vedo meglio...no?

Per l'idea di dip da monaco, concordo con tamriel...a livello di interpretazione secondo me centra poco e una cintura del monaco di risolve il problema...quindi eviterei il livello da monaco :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, ma visto che la sua idea sarebbe quella di sfruttare più le forme che gli incantesimi, una razza di taglia media ce la vedo meglio...no?

Perchè? Sono i livelli da druido che influiscono sul tipo/taglia di creature nelle quali si pò trasformare, non la razza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dovresti perdere il compagno animale??...

Non lo so, era solo per conferma

Io farei uno shifter con la cdp moonspeaker se proprio volessi entrare in una CdP.

Sinceramente il druido lo preferisco puro

Anche l'idea del druido puro mi attira, avevo indicato il MdMF come cdp per i talenti (Eloquio del mutaforma - sostituibile -, forma selvatica migliorata e, soprattutto, forma selvatica straordinaria al lv7)

Link al commento
Condividi su altri siti

XD..comunque diciamo che il compagno animale potresti perderlo più che altro in combattimento, dato che se entri nel MoMF smetti di potenziarlo...non che sia un gran problema, dato che ne puoi riprendere uno nuovoXD..però a quel punto tanto vale prendere un compagno più di utilità fuori dal combattimento..

fare il druido puro è comunque una buona idea...se preferisci la forma selvatica basta che prendi i talenti per potenziare quell'aspetto più che gli incantesimi...e anche senza entrare nel MoMF ti viene fuori un bel pg :)

Link al commento
Condividi su altri siti

XD..comunque diciamo che il compagno animale potresti perderlo più che altro in combattimento, dato che se entri nel MoMF smetti di potenziarlo...non che sia un gran problema, dato che ne puoi riprendere uno nuovoXD..però a quel punto tanto vale prendere un compagno più di utilità fuori dal combattimento..

fare il druido puro è comunque una buona idea...se preferisci la forma selvatica basta che prendi i talenti per potenziare quell'aspetto più che gli incantesimi...e anche senza entrare nel MoMF ti viene fuori un bel pg :)

bè, si, in effetti lasciando un druido puro posso sfruttare al meglio sia il compagno animale che le mie trasformazioni, potenziandole entrambe, prendendo MoMF punto tutto su di me ed il compagno animale perde gran parte dell'utilità in combattimento...

Come razza, scarterei l'halfling (visto che, come scritto nella guida del druido: 5° livello: Otteniamo un uso in più di forma selvatica, però scala di una categoria il limite di taglia. Per niente piacevole.)

Terrei in considerazione l'umano (per il talento bonus che è sempre utilissimo, potrei usarlo per prendere fin da subito evoca servitore arboreo), lo gnomo del sussurro o ci sono altre razze "migliori"? (a rigor di logica l'elfo dovrebbe esserlo per il legame con la natura, ma risulta praticamente inutile a mio parere con il druido)

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, si, in effetti lasciando un druido puro posso sfruttare al meglio sia il compagno animale che le mie trasformazioni, potenziandole entrambe, prendendo MoMF punto tutto su di me ed il compagno animale perde gran parte dell'utilità in combattimento...

Come razza, scarterei l'halfling (visto che, come scritto nella guida del druido: 5° livello: Otteniamo un uso in più di forma selvatica, però scala di una categoria il limite di taglia. Per niente piacevole.)

Terrei in considerazione l'umano (per il talento bonus che è sempre utilissimo, potrei usarlo per prendere fin da subito evoca servitore arboreo), lo gnomo del sussurro o ci sono altre razze "migliori"? (a rigor di logica l'elfo dovrebbe esserlo per il legame con la natura, ma risulta praticamente inutile a mio parere con il druido)

Rispondo solo a questo perché sono di fretta:

- Non sei obbligato a prendere tutti i livelli di sostituzione razziale, puoi sceglierne anche uno solo. Di conseguenza, non lasciare che la tua scelta sia influenzata da un singolo livello di sostituzione pessimo, se gli altri ti interessano.

- Niente è meglio dell'umano, sebbene un forgiato potrebbe essere una scelta interessante e particolare. Particolare perché OMFG un druido meccanico, interessante perché fornisce buone sinergie con la forma selvatica.

Per i detrattori del livello da Monaco nella build da MoMF: non fornisce solo la Saggezza alla CA, ma anche due talenti gratuiti (due!), maggiori danni per il colpo senz'armi e un attacco extra con la raffica di colpi. Con questo non voglio dire che sia la scelta migliore in una build che contempli la presenza del druido, ma solo che i vantaggi di una simile scelta non si limitano a qualcosa di emulabile con la cintura del monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo solo a questo perché sono di fretta:

- Non sei obbligato a prendere tutti i livelli di sostituzione razziale, puoi sceglierne anche uno solo. Di conseguenza, non lasciare che la tua scelta sia influenzata da un singolo livello di sostituzione pessimo, se gli altri ti interessano.

- Niente è meglio dell'umano, sebbene un forgiato potrebbe essere una scelta interessante e particolare. Particolare perché OMFG un druido meccanico, interessante perché fornisce buone sinergie con la forma selvatica.

Per i detrattori del livello da Monaco nella build da MoMF: non fornisce solo la Saggezza alla CA, ma anche due talenti gratuiti (due!), maggiori danni per il colpo senz'armi e un attacco extra con la raffica di colpi. Con questo non voglio dire che sia la scelta migliore in una build che contempli la presenza del druido, ma solo che i vantaggi di una simile scelta non si limitano a qualcosa di emulabile con la cintura del monaco.

Ecco, penso opterò per l'halfling allora (non avevo ben presente il funzionamento della sostituzione razziale, buono a sapersi!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...