Jump to content

Le Teste dell'Idra


Arth

Recommended Posts

«Venghino signori, VENGHINO!!!!»

Urla un uomo sulla cinquantina, volto perennemente rosso, quasi fosse sempre irato o avvinazzato, invitando coloro che vogliono ad entrare all'arena gladiatoria. Pare che per la serata ci sia un'importante incontro fra due rinomati gladiatori.

Fuori dall'edificio, alcuni individui, alcuni con le vesti bianche del clero della Triade, fanno discorsi per impedire d'entrare a vedere il duello mortale. La maggior parte degli individui gli ignora direttamente, alcuni li mandano direttamente a quel paese.

Intanto, dal lato opposto della piazza, un uomo, sopra una cassa, pare urlare di come non sia il mondo a girare intorno al suolo, ma stia fisso nel cielo e la ruota dei piani gli giri intorno.

In compenso, si nota discreta confusione giungere verso la piazza, una piccola folla radunata, rumorosa e festante.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

@Descrizione

Spoiler:  
Alto poco meno di un metro, con la pelle color legna e degli occhi celesti che brillano di una vivace curiosità nell' osservare il mondo, Yory è un piccolo gnomo sulla soglia della maturità; ha appena 39 anni. I lineamenti giovanili - almeno per la sua razza - e gli occhi vispi e delle fossette sulle guance segno inconfutabile delle lunghe ore passate a ridere e sorridere, gli regalano un aspetto di serenità sul volto che raramente scompare. Porta sulle spalle uno zaino voluminoso, dove in qualche modo riesce a tenere agganciato anche una balestra leggera di fattura comune. Una spada corta gli pende sul lato destro dell' anca, mentre a tracolla è legato un piccolo salterio.

Mi allontano dal molo già di ottimo umore, felice del viaggio con i miei amici mercanti, e il buonumore cresce ancora di più nel vedere la baraonda che mi circonda

«Questa è una città in cui vale la pena vivere, guarda qua quanta bella gente»

Parlo a bassa voce tra me e me

L' invito all' arena mi tenta particolarmente, ma appena sento giungere i rumori della folla in festa vengo attirato verso la piazza come una mosca al miele e sgambetto rapido verso quella direzione

Link to comment
Share on other sites

@Descrizione

Spoiler:  
Randall è un giovane umano, dalla carnagione pallida e molto magro. È evidente la sua salute cagionevole, e non sembra possedere una grande forza fisica; tuttavia lo sguardo è acuto e vigile, lasciando intendere acume e astuzia superiori alla media. Indossa abiti di buona fattura e molto ricchi, e al fianco ha un'arma inusuale: a prima vista potrebbe sembrare uno stocco di ottima forgiatura, ma all'elsa è attaccata una catena che termina in un contrappeso artigliato, simile alla zampa di un puma.

grossomodo appare così [ATTACH=CONFIG]10407[/ATTACH]

Finalmente giungo in città, dopo il lungo viaggio; stremato e affaticato, cerco comunque di mantenere un contegno e un atteggiamento adeguato, camminando per le vie con passo lento ma a testa alta. Osservo tutto ciò che mi circonda con attenzione, in cerca di un luogo dove riposare, ma al tempo stesso studiando il comportamento dei cittadini e dei viandanti.

La competizione nell'arena mi attira subito, con la promessa di osservare tecniche di combattimento inusuali, ma soprattutto per via del diverbio con le persone che non vogliono lasciare entrare il pubblico.

Faccio per muovermi in quella direzione, ma la mia curiosità viene attratta da un'altra fonte, e mi dirigo con calma verso il chiasso che giunge dalla piazza.

Link to comment
Share on other sites

Dalla piazza, pare stia giungendo una processione. Ed è effettivamente così: alla guida vi è un carro con sopra un generale dell'esercito, tornato evidentemente vittorioso, sul capo una corona d'alloro. La sua guardia d'onore lo segue strettamente, in ranghi. donne offrono fiori, fazzoletti e persino altro ai componenti del corteo, i quali rispondono con complimenti volgari. Alcuni sacerdoti completano la fila, gli abbigliamenti bianchi decorati da pezzi d'armature.

E' evidente che alcuni altri sacerdoti della Triade, sicuramente anche loro della stessa fila di quelli che chiudono la fila, non sono esattamente contenti. Per niente a vista, anzi, da come guardano storto quei sacerdoti in armatura.

E' comunque indubbio che la cosa attragga folla anche perchè il generale, chiunque sia, sta lanciando manciate di monete ai presenti, probabilmente dal bottino di guerra.

Link to comment
Share on other sites

OOOOoohhhh

Rimango estasiato a vedere il trionfale ingresso del generale, ma ancora di più a vedere la folla.

I raggi del sole impallidiscono di fronte a tanto splendore e trema la terra al passaggio del glorioso corteo - visto la quantità di gente ne approfitto per mettermi in luce ed inizio a pizzicare le corde del salterio mentre decanto le lodi di questo signore che neanche conosco - Nessuno.. Niente e nessuno! Né la fredda lama di ferro battuto, né la volontà indomita del nemico, né la tanto temuta morte ha potuto fare niente contro il nostro vittorioso generale

Chi è? Chiede qualcuno nella folla. Egli è scortato dalla Triade, egli è segnato dalla Fede, egli è stato incoronato con i più belli intrecci che la nostra cara terra ha donato, egli è...

@DM

Spoiler:  
Chi è?

Conoscenze Bardiche +4, o Conoscenze Locali +4, o Conoscenze Storia +4

Se non scopro chi è faccio una figuraccia nella folla :D Comunque Intrattenere(Oratoria) +7 per la folla

Proporrei di usare il grassetto per il parlato, come ha fatto Darth. Si nota maggiormente la distinzione tra parlato e descritto

Link to comment
Share on other sites

Per tutti.

Spoiler:  
Fate come un po' come vi pare u.u'' io odio il grassetto per il parlato, ma se vi torna più comodo... tanto io continuerò ad usare il metodo che uso normalmente :P. Anche perchè sinceramente, come scritto nel post di bacheca, il grassetto lo uso per evidenziare le azioni importanti ai giocatori...ma ripeto, fate come volete.

Per Yory

Spoiler:  
Hai la botta di fortuna di ricordarti chi è: è il Generale Varro. E ringrazi subito dopo di ricordartelo, perchè è RINOMATAMENTE famoso per essere un discreto sanguinario, famoso più per gli stupri che per le battaglie vinte. Uno di quei tipini che normalmente non si immagina al fianco di sacerdoti della Triade della Luna insomma.

Uno nella folla risponde che si tratta del generale Vallo. Effettivamente ci voleva poco a capirlo, le donne lo urlano tipo mantra ad intervalli regolari.

Il corteo comunque arriva nella piazza, dove trovate ora ad aspettare il corteo anche un gruppo di prigionieri in catene. Scalzi, vistosamente mal nutriti e feriti.

Link to comment
Share on other sites

..Egli è l' indomito Varro! - Concludo con un plateale inchino la mia presentazione del generale e vedendo che non sortisco l'effetto desiderato, e ricordandomi la malsana fama di colui che sto lodando, smetto la mia farsa.

Cerco di farmi spazio tra la folla spintonando o sgattaiolando tra le loro gambe per arrivare più vicino possibile - Quelli devono essere i suoi graditi ospiti - dico ad alta voce guardando al gruppo di prigionieri in catene

Tra la folla cerco qualcuno disponibile a parlare per scoprire qualcosa di più al riguardo degli schiavi, della battaglia da cui è tornato vittorioso, di come mai la Triade sta scortando un personaggio del genere e della sorte che aspetta ai prigionieri, anche se su quest' ultimo punto già sospetto qualcosa

@DM

Spoiler:  
Nessun problema, la storia è tua usiamo le tue indicazioni

Raccogliere Informazioni +6, se vedo che può tornare utile sgancio volentieri qualche moneta d'argento (non tante che mi sono rimaste solo 2,6mo)

Link to comment
Share on other sites

E' evidente che i prigionieri scortati stanno per fare una pessima fine. Da una via laterale, oltre una grata, appare un boia armato di una pesante ascia, il volto coperto da un sacco di tela con due fori per gli occhi. E' alquanto imponente, anche se tremendamente grasso.

Il capannello si mette quindi in cerchio intorno al vecchio pozzo, dove i prigionieri sono scortati e dove si ferma il carro del generale Varro.

per Yory

Spoiler:  
al momento, scopri soltanto che la battaglia è avvenuta una settimana fa ed è stato un massacro da ambo le parti. Nonostante questo, gli è stato concesso il trionfo in città. Per le altre informazioni dovrai attendere, unicamente perchè Raccogliere informazioni richiede solitamente un po' di tempo e non pochi minuti.
Link to comment
Share on other sites

Per un po' seguo la processione incuriosito, ma quando capisco cosa sta per accadere mi ritraggo disgustato.

- Certe cose non mi sono mai piaciute, la violenza gratuita e le esecuzioni come sfoggio del proprio potere sono una barbarie senza senso - dico a voce alta, ma rivolto a nessuno in particolare. Mi allontano dalla cerchia di persone, e mi dirigo di nuovo verso l'arena, ma con passo calmo e guardandomi bene attorno: in realtà nel mio cuore spero che qualcuno si ribelli ad una simile atrocità... per cui dopo aver fatto qualche passo mi fermo per guardarmi di nuovo attorno e vedere che succede.

@DM, tutti

Spoiler:  
ma alla fine siamo rimasti solo in due giocatori?
Link to comment
Share on other sites

@tutti

Spoiler:  
per me è uguale, ma con un gruppo maggiore copriamo più ruoli, e soprattutto se si resta impantanati in qualche situazione più teste pensanti sono meglio di due :)

...e poi c'è sempre pieno di richieste di giocatori che cercano campagne, visto che siamo agli inizi non sarebbe neanche difficile inserirli.

Link to comment
Share on other sites

All'uscita del boia rimango per un attimo paralizzato: non ho mai visto un'esecuzione dal vivo, né vorrei assistere a questo spettacolo adesso.

Quale sarà il crimine di questi uomini per aver meritato questo? Probabilmente solo quello di aver eseguito degli ordini. Stupidi miliziani che non sanno neanche pensare con la loro testa! Guardali adesso.. probabilmente con moglie e figli a casa che li aspettano, destinati a morire in terra straniera

Il filo dei miei pensieri mi rattrista; per un attimo ho il pensiero di voltarmi ed andarmene, ma qualcosa dentro di me mi spienge a fare un disperato tentativo.

Con un sorriso furbetto stampato in volto, muovo rapido le mie agili dita con i gesti imparati sulla nave che mi aiutano a dar forma ai miei pensieri e pronuncio sottovoce le arcane parole che il mio istinto mi suggerisce

@DM

Spoiler:  
Cerco la maggiore concentrazione di persone che assistono in piazza e lancio "Suoni Illusori" in mezzo alla folla, lontano 9metri da me possibilmente

Faccio dire, in punti diversi le seguenti frasi:

Il generale Varro non può essere così crudele - la voce dovrebbe assomigliare vagamente a quella di una ragazzina

Basta violenza, siamo in guerra da troppo tempo - un uomo

Mio marito è morto giustiziato, e lo sogno ancora ogni notte - assieme al singhiozzo di una giovane donna

Viva il generale Varro il Clemente - voce di un fanatico

Vedi tu se lo posso fare, a me pare di sì: sono nei limiti di 4 persone. Altrimenti usa pure entrambi gli incantesimi :)

Round successivo (lo scrivo subito per risparmiare i tempi lunghi del pbf): se vedo che inizia qualche mormorio tra la folla, che il mio intento attecchisce, scaglio un pietrina o quello che trovo al boia: TxC +3, non importa colpirlo o meno basta che si veda volargli contro qualcosa. Poi come azione di movimento mi nascondo: Nascondersi +6

@Tutti

Spoiler:  
A me va benissimo se troviamo qualcuno altro, altri due giocatori direi sarebbe l'ideale. Tanto più che mi sa che io ci rimango dopo questa mia uscita :D
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Le richieste di pietà finiscono totalmente nel dimenticatoio, anzi: provoca un'ondata d'ostilità e l'evidente inizio di un tafferuglio in mezzo alla folla, che inizia visibilmente ad agitarsi.

Pare che le richieste siano state negate. SI alzano invece a gran voce la sanguinaria voglia di morte della folla.

Link to comment
Share on other sites

"Dove sono capitato? Sono forse uomini degni di vita questi?

Rattristato dalla sete sanguinaria dimostrata dalla folla, decido di allontanarmi dall'indegno spettacolo e di trovare una locanda dove poter dormire questa sera, magari in cambio di uno spettacolo.

Link to comment
Share on other sites

Scuoto la testa, amareggiato per l'evolversi della situazione. Eppure in cuor mio continuo a restare calamitato da quella folla: il nervosismo che serpeggia, l'agitazione della folla, poi un principio di tafferuglio... forse la faccenda potrebbe ancora rivelarsi interessante, ma prima di agire preferisco valutare la situazione con calma.

@DM

Spoiler:  
Osservo con più attenzione la gente della piazza, in particolare cerco di capire che cosa stia succedendo e quanto è probabile che si arrivi alla violenza. Ci sono persone in particolare che attirano la mia attenzione?

Nel caso servisse, percepire intenzioni +4

Link to comment
Share on other sites

Per Randall

Spoiler:  
E' evidente che in mezzo alla folla ebbra di violenza, vi sono alcuni individui particolari: non solo sono in silenzio, immobili e più alti del normale, ma sembrano in bianco e nero. Mentre il generale alza le mani, salutando nuovamente la folla, noti che da uno dei palazzi vicini un altro uomo è con la balestra puntata. Non paiono assolutamente collegati l'assalitore solitario e il gruppo di "uomini in bianco e nero"

Per Yori

Spoiler:  
Mentre te ne stai andando, sbatti su una persona. Quando alzi lo sguardo, è vestito da cerusico, maschera per lottare contro la peste inclusa. La cosa che però ti inquieta sono i due occhi di brace che per un secondo ti fissano. Il sibilo successivo non ti piace per niente.
Link to comment
Share on other sites

«Mio signore» mi inchino con grazie ed eleganza davanti al cerusico, poi - inquietato dalla sua presenza - mentre parlo cerco di guadagnare una posizione che mi possa permettere di defilarmi in fretta in mezzo alla folla «Siete giunto giusto in tempo, tra poco quei poveretti avranno bisogno delle vostre doti, sempre se rimarrà qualcosa di loro, avete sentito la folla?»

«Ma certo che la avete sentita, si vede che siete uno di quelli che le cose le capisce "al volo"» alle ultime due parole accenno con un sorriso alla maschera da uccello che l'uomo porta, sempre pronto alla fuga nel caso di qualche minaccia ostile.

Link to comment
Share on other sites

@DM
Spoiler:  
Riesco a capire a chi sta puntando?

Per Randall

Spoiler:  
Con ogni probabilità al Generale Varro.

Per Yori

Spoiler:  
«Uno gnomo...che parla tanto...» la voce cavernosa sembra giungere con l'eco, da molto lontano. «Perchè sei in questa città? Anche tu assisti al fluire della storia?»
Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...