Vai al contenuto

Shadowcaster


Messaggio consigliato


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per ora ho scelto dei Sentieri completi: Eyes of Darknes, Touch of Twilight e Ebon Road. Ne ho da scegliere un altro, e sono indeciso fra Elemental Shadow e Black Magic.

Il master mi ha concesso di riaggiustare la classe verso l'alto come potere. Pensavo di proporgli di concedermi competenza nelle armature leggere e +3 al movimento. Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ok, iniziamo.

Izbe Dragut è una shadowcaster di 12°, proviene da Vaasa e assomiglia parecchio a Lizbeth Salander, la protagonista della trilogia di Millenium. Devo ancora decidere se il tipo di personalità che ho in mente sia descritto meglio da C/N o da N/M (ma propendo per quest'ultimo). Si è unita ad un gruppo di cacciatori di draghi, del quale fanno già parte uno Stregone glasscannon, un Wu Jen god e un Cacciatore Rapido e un Barbaro mezzorco che si occupano di infliggere danno. Il ruolo che mi piacerebbe ricoprire è quello dell'esploratore furtivo ed eventualmente del combattente di supporto.

I talenti scelti fono ad ora dovrebbero essere (non ho la scheda ma solo gli appunti, quindi non ti so acnora dire in che ordine e quali come bonus): Shadow Familiar, Bonded Familiar e Improved Familiar (Mastino Ombra che fa da moto), Magia della Trama d'Ombra, Misteri Estesi, Misteri Immobili, Shadow Relfection, Competenza nelle armature Leggere, Iniziativa Migliorata, Shadow Vision, Riflessi da combattimento e Autorità (gnomo Artefice e gnomi Adepti sul Piano delle Ombre).

Come gear dovrei avere: Stivali della Velocità, Amuleto Anti-individuazione, Armatura di pelle Shadowsilk, Collar of Umbral Metamorphosis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,

per prima cosa visto che hai il ruolo di esploratore furtivo io un pensiero ad un paio di livelli da ladro (tante abilità, scoprire trappole, il furtivo ed eludere) e ad Able Learner ce lo farei.

Come eventuali CdP ci sarebbe il Master of Shadow (ToM) che trasforma il tuo famiglio in un elementale d'ombra. Oppure visto che dici che vuoi fare da combattente sacrificando un pò il lato da incantatore su Fosche Tenebre ci sono il Discepolo di Asmodeus (che alza anche le abilità furtive, progressione 5/10), il Servitore di Demogorgon (progressione 4/10 e BaB alto) ed il Servitore di Orcus (progressione 4/10 e BaB alto). Se no, visto che siete cacciatori di draghi, sul Draconomicon c'è l'Uccisore di Draghi che ti da BaB pieno, progressione 5/10 e capacità carine da usare contro draghi.

Per i talenti intanto RAW Magia della Trama d'Ombra non funziona per lo Shadowcaster (non lanciamo incantesimi), per gli altri mi convincono poco: Competenza nelle armature Leggere, Shadow Vision e Riflessi in combattimento.

Per i Mysteries Eyes of Darknes e Ebon Road sono carini ma imho sono mysteries sprecati visto che hai altri due incantatori nel party e te hai decisamente troppi pochi mysteries per usarli in poteri di utilità.

Come Apprendice per un furtivo ci vedo meglio Cloack of Shadows e Shutters and Clouds anche se Dark Terrain non è per nulla da scartare..

Per gli Initiate secondo me Black Magic è imprescindibile ma per un combattente Bolster di Body and Soul è decisamente utile, per il resto o tieni Ebon Road o vai di Unbinding Shade

Comunque che caratteristiche hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come multiclasse (classi base) cosa consiglieresti?

citando direttamente la bozza della mia guida ecco quello che consiglierei :)

Chierico: Multiclasse scontato per entrare nel Teurgo Mistico, da preferire all'Archivista visto che ci da la competenza nelle armature pesanti, l'accesso ai domini e scacciare. Un'ottima scelta

Bardo: Qualche livello da bardo ci aiuta con le abilità e ci concede la musica bardica (e quindi l'accesso ad alcune CdP interessanti). Comodo insieme a Able Learner.

Ladro: Con un paio di livelli (e magari Able Learner) diventiamo degli ottimi Skill Monkey (e magari anche Face), alziamo il nostro TS scarso ed otteniamo Eludere. Ottimo

Crusader (ToB): Manovre, pf e competenza nelle armature pesanti? Che stiamo aspettando?

Guerriero: Otteniamo l'agognata competenza nelle armature pesanti e negli scudi (anche a torre!) ed un po' di pf, un ottimo multiclasse per non più di 2 livelli

Knight (PhII): Competenza nelle armature pesanti e scudi e qualche capacità carina, solitamente è meglio il guerriero ma forse bulwark of defense potrebbe risultare utile in qualche strana build basata sulla portata..

Paladino: Decisamente insolito come accostamento, ma otteniamo le agogniate competenze, delle utili immunità e soprattutto il carisma ai TS

Mago/Stregone: Per entrare nella CdP del Noctumancer, personalmente preferisco il mago che ci da una versatilità superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male! Ritengo questa classe decisamente flavour, se ne potrebbero trarre spunti assai gustosi. Non mi preoccupo nemmeno di eventuali critiche del tipo "non è op, non compete, ecc." in quanto il mio gruppo si sta riassestando su avventure decisamente low power dove giocano un ruolo importante interpretazione e strategia e non l'ottimizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male! Ritengo questa classe decisamente flavour, se ne potrebbero trarre spunti assai gustosi. Non mi preoccupo nemmeno di eventuali critiche del tipo "non è op, non compete, ecc." in quanto il mio gruppo si sta riassestando su avventure decisamente low power dove giocano un ruolo importante interpretazione e strategia e non l'ottimizzazione.

In realtà, anche se non arriva al livello del mago, uno shadowcaster non è da sottovalutare neppure come forza; i suoi problemi maggiori secondo me sono la scarsa versatilità e autonomia ed il fatto che avendo pochi mysteries dobbiamo sceglierli con estrema attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...