Vai al contenuto

Consiglio su PG in real life


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta per questo topic..

Vi volevo chiedere un parere. Con degli amici abbiamo da poco deciso di reiniziare a giocare a D&D 3.5, volendo provare a completare una volta per tutte la campagna "ritorno al tempio del male elementale".. Spero che qualcuno di voi l'abbia fatta e mi sappia dare un consiglio sul personaggio che vorrei fare.. La quest sarebbe da liv 4, ma per motivi che non vi sto a spiegare i nostri pg inizieranno a liv 5.. Io volevo fare l'incantaspade, che come saprete ha come prequisiti la capacità di lanciare incantesimi di livello 2 e la capacità di usare tutti i tipi di armi e armature... Avevo pensato di fare i primi 3 livelli del personaggio con la classe mago, il 4^ ed il 5^ con la classe da guerriero. Poi quando salirò al 6 farò un altro livello da guerriero, e poi finalmente, avendo il bonus di attacco base a +4, al 7^ livello potrò fare il primo da incantaspade... Volevo sapere da qualcuno che ha fatto questa campagna, se un personaggio di questo tipo può andar bene, oppure se sarà completamente inutile..

Grazie in anticipo per le risposte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta per questo topic..

Vi volevo chiedere un parere. Con degli amici abbiamo da poco deciso di reiniziare a giocare a D&D 3.5, volendo provare a completare una volta per tutte la campagna "ritorno al tempio del male elementale".. Spero che qualcuno di voi l'abbia fatta e mi sappia dare un consiglio sul personaggio che vorrei fare.. La quest sarebbe da liv 4, ma per motivi che non vi sto a spiegare i nostri pg inizieranno a liv 5.. Io volevo fare l'incantaspade, che come saprete ha come prequisiti la capacità di lanciare incantesimi di livello 2 e la capacità di usare tutti i tipi di armi e armature... Avevo pensato di fare i primi 3 livelli del personaggio con la classe mago, il 4^ ed il 5^ con la classe da guerriero. Poi quando salirò al 6 farò un altro livello da guerriero, e poi finalmente, avendo il bonus di attacco base a +4, al 7^ livello potrò fare il primo da incantaspade... Volevo sapere da qualcuno che ha fatto questa campagna, se un personaggio di questo tipo può andar bene, oppure se sarà completamente inutile..

Grazie in anticipo per le risposte!!!

Se vuoi fare il gish devi decidere come lo vuoi fare:hai la possibilità da te proposta quindi mago guerriero,oppure barbaro mago(mago iracondo) o anche mago ladro(varie cdp) o anche con il rodomonte che ha sinergia per i danni.Prima vedi quale ti piacerebbe di più tra queste :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che manuali ti sono concessi?

Una soluzione carina potrebbe essere giocare un Rodomonte 3°/Guerriero 2°/ Mago 4°/ Incantaspade 1°/ Cavaliere Mistico 4° (o quinto, adesso non ricordo a che livelli termini l'avventura da te citata), elfo con la Lama Cortese Elfica (Razze delle Terre Selvagge)

Da usare come tank atipico, con maestria ed incantesimi di supporto. Bab +12, fallimento ridotto del 10% (si, non è tantissimo, però potresti usare un'armatura di piastre in mithral da un certo livello in poi, credo sia un'oggetto abbastanza comune), LI 8° se finisci al 14° livello. Non è altissimo ma avresti accesso comunque agli incantesimi di 4°.

Controlla anche Arcanamach di Suel sul Perfetto Arcanista, sempre se vuoi rimanere sul lato combattente del Gish.

Se ti è concesso il Tome of Battle invece ci sono certamente soluzioni più performanti (mi viene in mente il Jade Phoenix Mage), ma lascio il compito a chi conosce meglio le meccaniche.

edit: utilizzare lo stregone? Banalmente, Stregone 6°/Guerriero 1°/ Incantaspade

magari sfruttare il carisma per qualche abilità sociale

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende un po' da che manuali hai a disposizione :)

Come Zodiark ti consiglierei di dare un'occhiata alla cdp dell'arcanamach di suel, non necessitando di livelli ad incantatore potrebbe essere una buona scelta se non si punta al lato incantesimi ma si cerca un gish che sappia combattere e incantare all'occorrenza.

Se hai a disposizione il player's handbook 2 ci trovi la classe del duskblade che credo sia la cosa che stai cercando ;)

Se invece devi restare nel campo manuali base + perfetti, anche un semplice paladino 2/ stregone 6/ cavaliere mistico 6 fa la sua sporca figura (ed è abbastanza lineare come build).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...